British Council: come imparare l’inglese con MyClass

Indice

  1. British Council: Myclass
  2. Il percorso di studi
  3. L'iscrizione

Condividi con i tuoi amici!

Andare a vivere a Londra è un tuo sogno, ma senti che prima devi migliorare il tuo inglese? Beh, potresti avere ragione, con myClass potrai farlo senza alcuna difficoltà. 

MyClass è il nuovo servizio che mette a disposizione il British Council, organizzazione culturale britannica con sedi in tutto il mondo, anche in Italia. Ti consente di imparare l’inglese in maniera facile e, soprattutto, con tempistiche che si adattano alle tue esigenze (Leggi anche: “Scuole di inglese a Londra”).

Di seguito come funziona il servizio offerto dal British Council e come puoi migliorare il tuo inglese con myClass.

In cosa consiste

British Council: Myclass

Puoi iscriverti a myClass accedendo al sito ufficiale del British Council, oppure scaricando l’app dedicata sul tuoo smartphone. Con questo metodo, puoi scegliere liberamente le lezioni da seguire, e sarai tu a monitorare i tuoi progressi nello studio.

I servizi che offre ti consentono di:

  • Scegliere data, ora, argomento e insegnante, in base ai tuoi impegni e alle tue preferenze;
  • Prenotare lezioni tenute da professori qualificati e competenti, che si svolgeranno faccia a faccia con l’insegnante scelto;
  • Iscriverti ad una lezione fino ad 1 minuto prima che inizi;
  • Disdire una lezione fino a 24 h prima dell’inizio;
  • Consultare e monitorare il calendario del tuo percorso di studi;
  • Approfondire le informazioni su professori e insegnanti;
  • Usufruire di materiali e risorse aggiuntive per incrementare i tuoi studi;
  • Ottenere il materiale didattico per ogni lezione nel portfolio flessibile myClass;
  • Ricevere un certificato ogni volta che supererai un livello nel percorso di studi che hai scelto;
  • Ottenere un certificato di frequenza a fine corso, su richiesta.
La personalizzazione delle lezioni

Il percorso di studi

Insomma, myClass ti consente di imparare la lingua senza tralasciare i tuoi impegni quotidiani o professionali. E di ricevere una preparazione intensiva in poco tempo.

Proprio per questo, garantisce la presenza di lezioni mattutine, pomeridiane e serali. In questo modo, potrai scegliere quali corsi frequentare liberamente. Inoltre, non esiste un unico piano di studi che i professori sceglieranno per collegare le lezioni, ma ognuna di esse sarà indipendente.

Ciò significa che non esiste alcun obbligo di frequenza, e che se salterai una lezione importante, potrai prenotarla nuovamente anche nei giorni successivi. Inoltre, se ne hai bisogno, puoi anche presenziare allo stesso corso più di una volta, a seconda dei tuoi tempi di apprendimento.

Avrai compreso quindi che myClass è un’opportunità imperdibile per migliorare l’inglese in maniera semplice e veloce. Senza restrizioni e senza obblighi. Sei tu a scegliere.

Come effettuarla

L'iscrizione

Puoi iscriverti a myClass dal sito italiano del British Council (clicca qui). Dopodiché dovrai seguire questi semplici passaggi:

  • Prenota una consulenza gratuita presso una delle sedi del British Council. Ti servirà per aiutarti a scegliere il corso più adatto a te. Ma ti ricordiamo che non sarai obbligato a seguirlo, potrai scegliere di frequentare le lezioni che vorrai quando vorrai;
  • Esegui un test online. Consiste in 30 domande a scelta multipla da eseguire in 30 minuti. Riceverai il link per accedere dopo aver prenotato la consulenza gratuita. Come nel caso precedente, anche questo non è obbligatorio, ma ti sarà utile per scegliere il percorso di studi più adatto a te;
  • Recati in una delle sedi per effettuare la consulenza. I professori esamineranno il tuo test e ti faranno un colloquio conoscitivo di 10-20 minuti;
  • Iscriviti a myClass, paga il corso che hai scelto e inizia a migliorare il tuo inglese.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author

Translate »