Bus che va ad escrementi.

Tutto riciclabile, non si butta via niente pure ciò che è considerato da sempre il rifiuto per eccellenza, “i rifiuti organici”, si, proprio gli escrementi umani.
A Londra è in funzione il primo bus eco-friendly, che funziona grazie ad uno speciale compostaggio, il gas bio metano, realizzato dalla fermentazione di queste sostanze. Gli scarti alimentari e i rifiuti organici prodotti da 5 persone in un anno, sono in grado di generare lo speciale carburante che consente al bio bus di camminare per circa 300 km.
Il veicolo “green” ha esordito a Londra nella tratta della Stazione Ferroviaria di Bat e l’Aeroporto internazionale di Bristol.
Secondo la compagnia questa fonte di energia contribuisce a migliorare la qualità dell’area, anche se il suo costo al momento e all’incirca quello della benzina, il vantaggio e che non trattandosi di combustile fossile, è infinitamente rinnovabile.

Inoltre è carbon neutral, con emissioni inferiori del 90% a quelle degli altri carburanti.
Ogni bio bus fa il pieno per il giorno successivo alla GEN-eco, la più grande azienda di produzione di gas bio metano del Regno Unito.
Qui vengono raccolti i rifiuti organici di ogni famiglia e dopo una fermentazione di circa 20 giorni, gli escrementi produrranno gas bio metano che costituisce il combustibile per il funzionamento dei bio bus per una Londra sempre più green.

Vuoi vivere a Londra? Mandaci un messaggio!

Un’operatrice ti contatterà entro massimo 24 ore

Torna su