Carnevale di Notting Hill: il Grande Finale oggi fino alle 8.30 pm

Anche quest anno il carnevale vede sfilare per le strade della città i carri che celebrano la cultura e le tradizioni caraibiche. Il primo evento ebbe luogo nel 1964 e fu una sorta di copia del carnevale di Trinidad. A quell’edizione parteciparono circa 500 persone. Oggi il carnevale di Notting Hill è diventato il più grande street festival d’ Europa, attraendo centinaia di migliaia di persone a Londra, con oltre 50.000 artisti. Più di 30 impianti sonori ed oltre un milione di persone che prendono parte alla rassegna di due giorni.

Si conclude oggi, 29 agosto 2016, la rassegna di due giorni del carnevale di Notting Hill, l’evento a cielo aperto più grande dell’ anno a Londra.

Dove si tiene il carnevale.

Il carnevale prende vita tra le strade di Londra nelle zone identificati con il postcode W10 e W11. Esse corrispondono alle aree di Notting Hill, Ladbroke Grove, Westbourne Grove e Kensal Road.

Dai uno sguardo alla mappa del carnevale.

Come raggiungere il carnevale.

Con la chiusura di molte strade durante il festival, muoversi con i mezzi pubblici è la soluzione ideale per raggiungere il Carnevale. Fai attenzione però perché la tube a Notting Hill sarà particolarmente affollata e potrebbe essere soggetta a ritardi. Sarebbe più comodo quindi scendere alle stazioni più vicine come High Street Kensington, Holland Park, Queen’s Park, Shepherd’s BushPaddington, Bayswater Kensal Rise. Corse extra di autobus saranno messe in funzione durante il weekend per ridurre al minimo i disagi dovuti all’enorme affluenza di partecipanti.

Visita il sito web di Transport for London per avere tutti gli aggiornamenti sulla situazione dei trasporti.

carnevale

 Il programma del giorno: grand finale (10am 8.30pm)

In occasione del Grand Finale potrai vedere 60 gruppi di danzatori che si muoveranno lungo le strade di Notting Hill al seguito di impianti sonori mobili. Potrai inoltre danzare in altri 38 punti fissi lungo il tragitto in strade e stradine e finire a Powish Square, dove si esibiranno gli artisti del World Music Stage. Lungo il percorso potrai inoltre bere e mangiare presso i numerosi punti di ristoro messi a disposizione nell’area.

Sei ancora a casa? Vestiti a raggiungici!

 

About Author

0 Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.