Chi ha detto che non puoi mangiare la torta senza glutine? In questo articolo parleremo dei migliori dieci ristoranti della capitale per celiaci.

INDICE

Naturally chinese

Naturally Chinese non è il solito ristorante cinese. Esso offre infatti un menu dedicato di ravioli al vapore senza glutine e i suoi proprietari, marito e moglie, fanno davvero di tutto per creare delizioso cibo cinese libero da glutammato monosodico ed altri additivi tossici. E’ tutto naturale, fresco e buono – basti pensare agli gnocchi ai gamberi al vapore ed erba cipollina o agli involtini primavera di riso oppure al pesce al limone e zenzero.

59-63 Brighton Road, Surbiton, Surrey, KT6 5LR 
naturallychineserestaurant.co.uk

Andina

La cucina peruviana è perfetta per i celiaci. E’ povera di frumento e piena di fragranze deliziose. Da Andina, di Martin Morales, puoi scegliere cibi senza glutine da uno speciale menu dedicato agli allergeni. Puoi scegliere come antipasto le crocchette di quinoa e proseguire con una spigola con avocado e mirtilli (in foto). Non andartene senza aver provato il dolce al cioccolato e quinoa.

1 Redchurch Street, Shoreditch, London E2 7DJ 
andinalondon.com

Romeo’s gluten-free bakery

Questo caffè e forno di Islington è un ottimo luogo per un pranzo leggero poiché ogni cosa da Romeo è completamente senza glutine. Qui si producono tortepasticcini, pane e tartine gluten-free ed il loro pane fatto in casa è realmente dal sapore intenso. Qui si fanno anche colazioni all’ inglese e vegetariane, servite con pane senza glutine e alcuni tra i migliori involtini di salsicce senza glutine di Londra.

67 Upper Street, opposite Islington Town Hall, N1 1US 
romeosglutenfreebakery.co.uk

Stingray cafe

Se non puoi fare a meno della pizza, allora non puoi non fare un salto da Stingray Cafè a Tufnell Park. E’ quanto di più si avvicini ad un’ autentica pizza italiana senza glutine a Londra. Il menù è econimco, fresco od offre una vasta gamma di prodotti, non soltanto pizza, ma anche pasta e pane senza glutine. Inoltre, il mercoledì, potrai avere pizza e birra per sole 7,95 sterline.

135 Fortess Road, Tufnell Park, London, NW5 2HR 
stingraycafe.co.uk

Truscott arms

Questo grazioso pub a conduzione propria a Maida Vale è una gemma sorprendente per chi non mangia glutine. Offre un menù dedicato per i celiaci, con il celebre fish & chips senza glutine e la fantastica beef shin chips, fatta con carne arrostita di manzo pressata e mantecata con polenta senza glutine. Se invece desideri un hamburger, ci sono speciali panini i cui ingredienti sono sempre incontaminati, in quanto in questo pub vengono utilizzate friggitrici separate. Per completare il tuo pasto, devi assolutamente provare i macarons senza glutine.

55 Shirland Road, London W9 2JD 
thetruscottarms.com

Pure Taste

Pure Taste è una sensazionale opzione quando sei troppo stanco di navigare in un menù troppo complicato. Al primo ristorante del Regno Unito in cui possibile sperimentare la cosiddetta dieta paleo, situato a Westbourne Grove, è tutto gluten-free, persino il loro pane al lievito fatto in casa. Scegli, per iniziare, la torta al salmone e prosegui con delizie vegetariane, come gli sgombri con barbabietole e rafano. Concludi la tua cena con una cheesecake alle bacche di tonka. Da provare assolutamente.

115 Westbourne Grove, London W2 4UP 
puretasterestaurant.com

Dishoom

Questo caffè ispirato a Bombay è il luogo ideale per celiaci che vogliono assaporare la cucina Indiana. I clienti possono scegliere piatti grigliati, come deliziose tagliate di agnello piccante, gamberi in salsa masala o  spiedini, il tutto contornato da gustose insalate senza glutine, come la Dishoom Slaw con melograno. La specialità di casa, la black dhal, è un ricco piatto di lenticchie nere, cotte a fuoco lento per più di 24 ore, anch’ esso senza glutine ed ideale per i celiaci.

12 Upper St. Martin’s Lane, London WC2H 9FB 
dishoom.com

Good life eatery

Questo ritrovo salutare nel cuore di Chelsea è il luogo perfetto per il brunch del weekend o per le domeniche all’ insegna della pigrizia. Il menù è ricco di cibi salutari, come noodles di zucchine con pesto alle mandorle o le Goodness Bowls con riso, cavolfiore, patate dolci, burro di avocado, il tutto associato ad incredibili succhi ricchi di benefici per la salute. Prova il paradisiaco succo CocoButter, con latte di cocco, burro di arachidi e datteri. Da Good Life Eatery si utilizzano prodotti senza glutine, tra i quali pane fatto con semi di lino, pane alla banana, torta red velvet e deliziosi muffin fatti in casa.

59 Sloane Avenue, London SW3 3DH 
goodlifeeatery.com

Niche restaurant

Niche è un ristorante a conduzione propria ad Islington, perfetto per celiaci. Qui infatti potrai sperimentare speciali paste senza glutine, uova fiorentine su pane gluten-free, oltre a tortini di manzo e chorizo ricchi di sugo di cipolla. Il ristorante offre un menù per chi si reca al teatro con due portate al prezzo di 16 sterline, permettendoti di scegliere qualsiasi antipasto e primo con pane senza glutine.

197-199 Rosebery Avenue, London EC1R 4TJ 
nichefoodanddrink.com

Inspiral lounge

Inspiral Lounge è stato premiato come miglior bar in cui provare caffè biologico a Camden. Esso fornisce un gran numero di rivenditori vegani del posto. Il caffè ha una vista sul canale di Camden ed è il luogo perfetto per per trascorrere una tranquilla domenica mattina bevendo latte di mandorla. Qui si ha una vasta scelta di prodotti senza glutine, come pasta all’ aglio, crepes di grano saraceno e lasagne “crude” con formaggio alla nocciola. Se vi recate per la colazione, invece, provate il Vegan Bake Up con tost senza glutine, tofu e funghi.

250 Camden High Street, Camden, London NW1 8QS 
inspiral.co

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter