Certificazioni Cambridge English: cosa sono e come ottenerle

Indice

  1. Certificazioni Cambridge English: cosa sono
  2. I tipi di certificazione
  3. Come ottenerle

Condividi con i tuoi amici!

Vuoi andare a Londra per studiare all’università o per lavorare? Le certificazioni Cambridge English sono il miglior modo per valutare la tua familiarità con l’inglese, e certificare i tuoi studi. Non puoi certo pensare di trasferirti nel Regno Unito senza sapere qual è il tuo livello di conoscenza della lingua, no? 

Allora non devi fare altro che prepararti e studiare, per poi affrontare i test Cambridge English. Otterrai una certificazione ufficiale a valenza illimitata, firmata da una delle più prestigiose università del Regno Unito, la Cambridge University (Leggi anche: “Scuola di inglese a Londra”).

L'attestato

Certificazioni Cambridge English: cosa sono

Le certificazioni Cambridge English Language Assessment, conosciute anche come ESOL (English for Speakers of Other Languages), sono i test più importanti e globalmente riconosciuti per attestare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese.

Questi attestati non hanno una scadenza, e sono accettati da più di 20.000 tra istituti, aziende e istituzioni in 130 Paesi nel mondo. In Italia, la sede centrale del Cambridge English si trova a Bologna, e monitora più di 165 sedi d’esame in tutto il territorio.

I diversi livelli QCER

I tipi di certificazione

Esistono diversi tipi di esame che puoi sostenere, e ognuno di essi rappresenta un livello QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento):

  • KET, attesta il tuo livello di inglese ad A2, ovvero elementare;
  • PET, qui il livello è intermedio, B1;
  • FCE, rappresenta il livello intermedio avanzato, con QCER B2;
  • CAE, è il livello avanzato e attesta la conoscenza dell’inglese a C1;
  • CPE, rappresenta il raggiungimento della padronanza da madrelingua, il voto sarà C2;
  • BULATS, si tratta del livello più alto in assoluto, che oltre alla padronanza del linguaggio conferisce una conoscenza competitiva dell’inglese in ambito professionale.

Preparazione e test di prova

Come ottenerle

Per conseguire un esame e ottenere una delle certificazioni Cambridge English, per prima cosa dovrai scegliere il test che vuoi affrontare tra quelli sopra elencati. Se non conosci il tuo livello di preparazione, puoi effettuare dei test di prova che il Cambridge English Language Assessment mette a disposizione online cliccando qui https://www.cambridgeenglish.org/test-your-english/.

Una volta scelto l’esame, devi trovare una sede autorizzata e prenotare la data in cui sostenere il test. Puoi trovare qui (https://www.cambridgeenglish.org/it/find-a-centre/find-an-exam-centre/) la sede più vicina a te. Le sessioni d’esame vengono effettuate durante tutto l’anno. A seconda della sede inoltre, potresti effettuare il test in modalità cartacea oppure al PC.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author

Translate »