Child Tax Credit: il sussidio economico per chi ha figli a Londra

Condividi con i tuoi amici!

Indice

  1. Child Tax Credit: come funziona
  2. I requisiti fondamentali
  3. Altre informazioni

Il Child Tax Credit è un sussidio economico che lo Stato inglese mette a disposizione dei cittadini contribuenti per agevolare i costi della crescita di un figlio. Per la maggior parte dei casi, è stato sostituito dall’ Universal Credit, un differente incentivo che comprende più tipologie di contribuenti.

Se sei un genitore che vive a Londra e desideri sapere se puoi beneficiare del Child Tax Credit, non dovrai far altro che continuare a leggere questo articolo.

In cosa consiste

Child Tax Credit: come funziona

Il Child Tax Credit consiste in un credito d’imposta, che il genitore richiedente riceve alla fine dell’anno come una sorta di rimborso spese. Non si tratta quindi di un contributo immediato in cui lo Stato fornisce soldi extra alle famiglie per crescere i figli. Se è questo che cercavi, dovrai fare domanda per l’Universal Credit, e non per il Child Tax Credit.

All’interno della famiglia solo uno dei genitori (o chi ne fa le veci), può fare richiesta per l’incentivo, a prescindere dal fatto che stia lavorando oppure no. Non è possibile fare domanda nello stesso periodo per il Child Tax Credit e per l’Universal Credit.

Il Governo inglese ha istituito l’Universal Credit in sostituzione di molti benefici esistenti, e già la maggior parte dei contribuenti ha effettuato il passaggio al credito universale. Si prevede che entro dicembre 2023, il Child Credit sarà cancellato, e sarà disponibile unicamente l’Universal Credit per diverse tipologie di contribuenti.

Una mamma con il suo bambino
L'accesso al credito

I requisiti fondamentali

Attualmente però, in alcuni casi puoi ancora essere idoneo a ricevere il Child Tax Credit. I requisiti per potervi accedere sono:

  • hai più di 16 anni;
  • hai un figlio minorenne, oppure sei responsabile di un minorenne;
  • tuo figlio ha meno di 16 anni, oppure meno di 20 anni se è uno studente che frequenta un corso di 12 ore o + alla settimana;
  • al momento possiedi crediti d’imposta, o come lavoratore, o come genitore;
  • ricevi il Severe Disability Premium, ovvero un premio concesso a chi soffre di grave disabilità come bonus oltre ai normali sussidi.
Conclusioni

Altre informazioni

Per accedere al suddetto bonus, devi fare domanda ogni anno entro il 31 agosto. Per poterlo prorogare, tu e tuo figlio dovrete dimostrare tutte le volte di rientrare ancora nei requisiti. Per esempio, se il primo anno che fai richiesta sei idoneo a beneficiare del Tax Credit, potresti non esserlo l’anno successivo. Magari perché tuo figlio ha superato i 16 anni e non è uno studente.

Per inviare la tua richiesta, dovrai recarti presso il dipartimento governativo HMRC (HM Revenue and Customs).

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

    Come ti chiami? (richiesto)

    Qual'é la tua email? (richiesto)

    Come ci hai conosciuto? (richiesto)

    Inserisci qui il tuo numero di telefono

    Quante persone siete?

    Che tipologia di stanza stai cercando?

    Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

    Dicci cosa ne pensi
    0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

    About Author