Come farsi assumere da Caffè Nero

Indice

  1. Come farsi assumere da Caffè Nero?
  2. Lavoro e Carriera da Caffè Nero

Condividi con i tuoi amici!

Chi meglio di un italiano doc può lavorare in una caffetteria? Ecco tutti i consigli su come farsi assumere da Caffè Nero.

Caffè Nero è una delle più grandi catene di coffee shop britanniche, che proprio da Londra ha iniziato la sua avventura commerciale. Oggi vanta più di 360 negozi in tutto il paese ed è uno dei punti di riferimento per il classico break di molti londinesi.

Ma prima di capire come farsi assumere da Caffè Nero, dovresti comprendere perché lavorare in questo coffee shop può costituire un ottimo trampolino di lancio verso il tuo futuro londinese.

Innanzitutto, lavorare in bar e ristoranti è un passaggio quasi obbligato per chi, come te, non parla ancora un inglese sufficientemente fluente per poter aspirare ad impieghi di un certo livello. In secondo luogo, trascorrere tante ore in un ambiente famigliare e cosmopolita come quello di Caffè Nero ti offre l’impagabile opportunità di conoscere nuove persone e sentirti a casa.

Certo, lavorare in una caffetteria è faticoso e la paga non è particolarmente entusiasmante, ma Caffè Nero promuove il merito e la voglia di mettersi in gioco: se riuscirai ad appassionarti al lavoro e a trovare la tua motivazione in un’attività altrimenti faticosa e talvolta ripetitiva, può anche essere che Caffè Nero diventi il tuo futuro!

Non fasciarti la testa prima di rompertela

Come farsi assumere da Caffè Nero?

I tempi sono molto cambiati da quando si andava di porta in porta, passando di ristorante in coffee shop, chiedendo se ci fosse un posto di lavoro libero. Oggi, soprattutto quando si ha a che fare con grandi catene di marchi ormai famosi, tutte le assunzioni sono centralizzate e se vuoi sapere come farsi assumere da Caffè Nero, sappi che dovrai visitare il loro sito o fare un salto presso il Recruitment Centre, a Covent Garden.

Riuscire a trovare un lavoro presso Caffè Nero è veramente molto semplice: il turn over del personale è veloce e il numero di caffetterie è davvero elevato. Ciò che è meno semplice è tenerselo, il lavoro. Preparare caffè e cappuccini può sembrare a prima vista un’occupazione tranquilla, da svolgere in scioltezza da dietro un bancone. Errato. Lavorare nei coffee shop di Caffè Nero richiede tanta energia, socievolezza  e un buono spirito di adattamento. Inoltre, tieni presente che raramente prendono in considerazione candidature per periodi inferiori ai 6 mesi.

Prospettive di crescita

Lavoro e Carriera da Caffè Nero

La tua carriera da Caffè Nero molto probabilmente inizierà lavando pavimenti e ripulendo tavoli. È giusto e va bene così. Avrai modo di capire come funziona il negozio, cosa desidera la clientela inglese ed esercitare un po’ il tuo inglese che però, fin da subito, deve essere sufficientemente fluente per capire i clienti e comunicare con il resto dello staff.

Caffè Nero è una tipica catena anglosassone, in cui premiano la dedizione, l’entusiasmo, la competenza e la voglia di mettersi alla prova. La maggior parte degli Store Manager non sono altro che i baristi di ieri, che grazie alle loro capacità sono riusciti a fare carriera, ottenendo una migliore posizione e uno stipendio più alto.

All’inizio, invece, la paga sarà sufficiente per vivere a Londra e pagare l’affitto: inizierai con il minimum wage (all’incirca 8 sterline l’ora), godrai comunque di 28 giorni di ferie l’anno, di regime pensionistico e d’indennità su alimenti e bevande durante il turno di lavoro.

Può non essere il lavoro della tua vita o potrebbe diventarlo: in ogni caso farsi assumere da Caffè Nero è semplice e lavorare con loro è un’opportunità.
Se poi avrai la fortuna di approdare in un coffee shop gestito da un manager simpatico, alla guida di uno staff allegro e collaborativo, avrai fatto bingo. Farai pure tanta fatica, ma sarai ripagato da amicizia, divertimento e, perché no, dalla concreta possibilità di fare carriera e gestire, in un futuro nemmeno troppo lontano, una caffetteria della rinomata catena britannica.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »