Per prima cosa dovrai preparare un curriculum vitae in inglese: non dilungarti su dettagli di poco conto, ma concentrati solo sulle informazioni essenziali e qualificanti.
Appena pronto, avrai due modi per trovare il tuo lavoro in banca: visitare le pagine dedicate al “recruiting” dei vari istituti di credito londinesi, portare il tuo CV presso uno dei numerosi Job Center o rivolgerti a un’agenzia privata e specializzata in questo settore.
Nel primo caso, non fermarti ai grandi colossi della city, quali HSBC, Barclays o Loyds: a Londra ci sono molte altre piccole banche, nelle quali potrebbe essere più facile trovare un posto e perché no, fare carriera.
Se opti per i Job Center o le agenzie private, preparati a fare lunghe scarpinate per la città: disseminare il tuo curriculum ovunque sarà il primo step per riuscire a lavorare in banca a Londra e, sai bene quanto è grande questa città!
Ma con la giusta determinazione, i tuoi sforzi saranno ricompensati e quando finalmente arriverà il tuo primo giorno di lavoro, sarai giustamente orgoglioso di tutte quelle interminabili passeggiate! Puoi contarci.