Come lavorare in banca a Londra

Indice

  1. Come lavorare in banca a Londra?
  2. Requisiti e stipendi per un lavoro in banca
  3. Cosa fare per trovare lavoro in banca a Londra?

Condividi con i tuoi amici!

Se ami lavorare in banca, Londra è la tua opportunità migliore. Scopri come vincere la sfida nel settore finanziario della grande capitale inglese.

Settore finanziario

Come lavorare in banca a Londra?

Lavorare in banca a Londra non è una chimera, ma una reale possibilità di guadagnarti da vivere nella capitale britannica. E non pensare che ti serva chissà quale laurea!

In Inghilterra, a differenza di quanto accade da noi, i titoli di studio contano molto meno dell’attitudine, della passione e della buona volontà: nella City guardano con sincero interesse al valore della meritocrazia, pertanto, anche se magari sarai costretto a iniziare dalle posizioni meno qualificate, con tanto lavoro e una buona dose di volontà potrai agilmente fare carriera.

In Italia il lavoro in banca, anche grazie ai favolosi contratti di lavoro in vigore fino a qualche anno fa, è ancora considerato un impiego di prestigio ed essere assunti presso un istituto di credito è troppo spesso vincolato a conoscenze e raccomandazioni.

Lavorare in banca a Londra, invece, è molto più semplice: i tuoi primi stipendi non saranno favolosi, ma è la tua vera occasione per fare carriera e ottenere i riconoscimenti che meriti.

Londra e le sue opportunità

Requisiti e stipendi per un lavoro in banca

Ti stupirà scoprire che per lavorare in banca a Londra non sono richiesti requisiti particolari. Certo, dovrai avere una certa dimestichezza con i numeri e le operazioni matematiche, ma nessuno ti verrà mai a chiedere un master in economia per operare a uno sportello.
Infatti, la maggior parte dei cassieri delle banche londinesi sono giovani e senza laurea, che trovano conveniente iniziare dal basso, assicurandosi uno stipendio che si aggira sulle 15.000£ l’anno. Non moltissimo per vivere nella costosa capitale inglese, ma a sufficienza per iniziare la tua nuova vita a Londra.

Un requisito fondamentale, però, c’è: la conoscenza della lingua inglese.
Non importa che tu sia assegnato alla cassa o alla promozione di prodotti finanziari: lavorare in banca a Londra presuppone un costante rapporto con il pubblico, pertanto dovrai parlare inglese fluentemente ed  essere dotato di buone maniere e disponibilità.
Gli inglesi non faranno molto caso al tuo look, nemmeno se hai tatuaggi o piercing in bella vista, ma saranno intransigenti sulla mancanza di educazione.

Consigli utili

Cosa fare per trovare lavoro in banca a Londra?

Per prima cosa dovrai preparare un curriculum vitae in inglese: non dilungarti su dettagli di poco conto, ma concentrati solo sulle informazioni essenziali e qualificanti.
Appena pronto, avrai due modi per trovare il tuo lavoro in banca: visitare le pagine dedicate al “recruiting” dei vari istituti di credito londinesi, portare il tuo CV presso uno dei numerosi Job Center o rivolgerti a un’agenzia privata e specializzata in questo settore.

Nel primo caso, non fermarti ai grandi colossi della city, quali HSBC, Barclays o Loyds: a Londra ci sono molte altre piccole banche, nelle quali potrebbe essere più facile trovare un posto e perché no, fare carriera.

Se opti per i Job Center o le agenzie private, preparati a fare lunghe scarpinate per la città: disseminare il tuo curriculum ovunque sarà il primo step per riuscire a lavorare in banca a Londra e, sai bene quanto è grande questa città!

Ma con la giusta determinazione, i tuoi sforzi saranno ricompensati e quando finalmente arriverà il tuo primo giorno di lavoro, sarai giustamente orgoglioso di tutte quelle interminabili passeggiate! Puoi contarci.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

0 Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »