Come si vive in zona 3

Indice

  1. Vantaggi di vivere in zona 3
  2. Zona 3 di Londra

Condividi con i tuoi amici!

Decidere dove vivere in una città grande come Londra può diventare un problema. Scegliere la zona 3, potrebbe essere la soluzione. Vediamo, dunque, come si vive in Zona 3.

Arrivando a Londra, pronto a rimanerci per un bel po’, il primo problema che dovrai affrontare sarà decidere dove andare a vivere. La capitale inglese si estende per chilometri e, ovviamente, vivere in pieno centro non è la stessa cosa che avere la residenza in periferia.

Ma come scegliere il quartiere dove affittare la tua prima casa a Londra? Mettendo nero su bianco quelle che sono le tue personalissime esigenze, incastrandole poi con quelli che sono i dati oggettivi, come per esempio la distanza, i prezzi delle case e la criminalità. Potresti non essere disposto ad abbandonare la vivacità del centro di Londra e preferire spendere qualcosa in più per pagare l’affitto o, al contrario, aspirare a una bella casetta nell’estrema periferia, perché ami la tranquillità e non ti pesa fare più di un’ora di metropolitana.

Ma come si vive in zona 3 a Londra? Alla grande! Quest’area della città è un ottimo compromesso fra sicurezza, costi e lontananza dal centro. Scopriamo meglio tutti i vantaggi di vivere in zona 3.

A pochi minuti dal centro?

Vantaggi di vivere in zona 3

A Londra le zone 1, 2 e 3 sono le più gettonate per trovare casa, ma sappi che la zona 1 è la più cara in assoluto. Certo sarai in pieno centro, probabilmente lavorerai da queste parti, ma non vuoi spendere tutto il tuo stipendio per l’alloggio, vero?

La zona 2 offre costi decisamente più contenuti, ma la qualità delle case lascia davvero a desiderare: vecchie e trasandate, sono spesso talmente piccole da non assicurarti il comfort di cui avrai bisogno al termine di una dura giornata lavorativa.

La zona 3, invece, è perfetta. Ha conosciuto un notevole sviluppo negli ultimi 20 anni, nonché importanti interventi di riqualificazione, che l’hanno resa molto appetibile per chiunque sia alla ricerca di belle case, servizi di qualità e trasporti efficienti. Inoltre, è davvero molto vicina al centro, pertanto potrai raggiungere il tuo posto di lavoro in tempo, senza doverti svegliare con due ore di anticipo. E se la sera vorrai andare a fare baldoria al centro fino a notte tardi, riuscirai a tornare a casa con un qualsiasi night bus.

Insomma, i vantaggi di vivere in Zona 3 sono davvero molti. Ma quali sono i migliori quartieri in Zona 3?

Dove vivere?

Zona 3 di Londra

Londra è suddivisa in zone, che si allargano in modo concentrico a partire dal centro. Quindi per zona 3 si intendono tutti quei quartieri che si trovano a nord, sud, est ed ovest del terzo cerchio. Vediamo quali sono i migliori.

Leyton – pur appartenendo alla Zona 3, vivendo qui raggiungerai il centro in soli 10 minuti con i treni che partono dalla Liverpool Street Station.

Stratford – prima dei Giochi Olimpici del 2012 era ritenuta un’area poco sicura, ma dopo imponenti lavori di riqualificazione, è diventata un ottimo quartiere dove vivere.

Wimbledon – Tranquilla e sicura, questa è la zona perfetta per le famiglie. Un po’ cara, ma la grande quantità di servizi la rende un ottimo posto dove prendere casa.

Southfields – Se ti piace il verde, questo è il tuo quartiere. Ricca di parchi, quest’area soffre un po’ la carenza di servizi, ma in 5 minuti puoi facilmente raggiungere Wimbledon o Putney, dove troverai tutto ciò che ti serve.

Tooting – Qui le case costano davvero molto poco, in più il quartiere è sicuro e molto tranquillo, nonché collegato alla perfezione con il centro tramite la Northern Line.

Walthamstow – Se decidi di vivere qui, sappi che il tube impiegherà solo 15 minuti di tempo per raggiungere il centro di Londra: non è fantastico?

Ora che conosci tutti i vantaggi di vivere in Zona 3, non hai che da visitare i vari quartieri e scegliere quello in cui ti sentirai più a tuo agio: e fidati, lo capirai appena uscirai dalla metro!

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »