Corsi di formazione gratuiti a Londra

Indice

  1. Corsi di formazione gratuiti a Londra: ecco come studiare l'inglese!
  2. Lista dei corsi di lingua inglese gratuiti a Londra che potresti frequentare
  3. Non solo corsi di inglese ma anche tanto altro

Condividi con i tuoi amici!

Corsi di formazione gratuiti a Londra? Ma certo! Esistono e funzionano molto bene: da oggi non hai più scuse per ampliare le tue conoscenze.

I corsi di formazione gratuiti a Londra rappresentano un vero punto di svolta per chi, come te, è arrivato nella capitale inglese con tanto entusiasmo e pochi soldi in tasca. D’altronde, se non vuoi continuare a lavare i piatti per tutta la vita, dovrai pur imparare l’inglese e, perché no, ampliare le tue competenze. Studiare con altre persone, inoltre, ti aiuterà a migliorare te stesso e a farti nuovi amici con cui affrontare la tua nuova vita londinese.

Se hai già provato a cercare i corsi di formazione gratuiti a Londra e non li hai trovati è perché in realtà non vengono molto pubblicizzati: se lo fossero, le domande supererebbero di gran lunga i posti disponibili e si creerebbero infinite liste d’attesa. Ma questo non significa che non esistano!

Soluzione per chi non ha molti soldi

Corsi di formazione gratuiti a Londra: ecco come studiare l'inglese!

Chiunque, appena sbarcato nella capitale britannica, ha bisogno di un buon corso di lingua inglese: non penserai mica di cavartela con quelle quattro nozioni imparate a scuola, giusto? I corsi di formazione gratuita a Londra sono ciò che fa per te!

Se ti stai chiedendo come sia possibile frequentare gratuitamente ottimi corsi di lingua, la risposta è semplice: le lezioni vengono impartite da insegnanti tirocinanti, che hanno un disperato bisogno di esercitare ore e ore di pratica per ottenere il certificato TEFL, ossia quello che permette di insegnare l’inglese agli stranieri. Ma non temere, madrelingua o meno, i tirocinanti che insegnano nei corsi di formazione gratuiti a Londra sono tutti estremamente qualificati.

A volte le scuole potrebbero richiederti una piccola quota d’iscrizione, ma è talmente irrisoria rispetto i costi di un normale corso d’inglese, che vale davvero la pena pagarla.

Tutto a portata di click!

Lista dei corsi di lingua inglese gratuiti a Londra che potresti frequentare

  • Giles International – situata nel cuore di Londra, questa prestigiosa scuola ha di sicuro il corso che fa per te. Normalmente le lezioni si svolgono di pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Tieni d’occhio la loro pagina FB, perché è qui che spesso viene annunciato l’inizio di questi corsi completamente gratis.
  • Hampstead School of English – anche qui gli insegnanti tirocinanti offrono lezioni d’inglese gratuite dal lunedì al venerdì, solitamente nel primo pomeriggio.
  • Migrants Resource Centre – le lezioni si tengono un paio di volte alla settimana e sono aperte a tutti gli stranieri. Come in molte scuole, prima di accedere ai corsi è necessario sostenere un piccolo colloquio.
  • Experience English – la maggior parte dei corsi di lingua inglese sono a pagamento, ma la scuola offre anche corsi gratuiti, tenuti da insegnanti tirocinanti.
  • English Studio – presso questo istituto puoi frequentare corsi d’inglese di vario livello, impartiti dai tirocinanti durante le ore serali.
Corsi di formazione gratuiti a Londra

Non solo corsi di inglese ma anche tanto altro

Lo occasioni per studiare gratuitamente a Londra non si esauriscono nei corsi d’inglese. Presso la Waltham Forest puoi frequentare, senza spendere un penny, numerosi corsi di formazione che vanno ben oltre l’insegnamento della lingua.

Oltre a studiare l’inglese e imparare a parlarlo con vero accento British, potrai iscriverti gratuitamente a laboratori artigianali, corsi di pedagogia e lezioni di informatica, solo per citare alcuni dei corsi in svolgimento in questo momento. Qui trovi una lista completa.

Vero, puoi apprendere l’inglese anche al lavoro o facendoti dei nuovi amici, ma ricorda: se aspiri ad un buon impiego, l’inglese “da strada” non ti aiuterà.

Hai l’occasione di studiare gratuitamente: coglila al volo!

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »