Cosa fare a Londra quando piove

Indice

  1. Piove a Londra? Vai al museo!
  2. Non solo cultura

Condividi con i tuoi amici!

Sta piovendo? Niente paura, ci pensiamo noi a suggerirti cosa fare a Londra quando piove!

Inutile far finta di niente, a Londra piove molto e piove spesso. Durante i mesi invernali la pioggia sarà la tua fida compagna e dovrai imparare a farci i conti. Fredde e umide, le giornate di pioggia a Londra suggeriscono divano e copertina, ma non cascarci: la capitale britannica offre anche luoghi  in cui trascorrere le giornate più piovose, che trascorreranno veloci e ti regaleranno momenti indimenticabili.

Pertanto, prendi l’ombrello, indossa scarpe impermeabili e dirigiti senza indugio verso la più vicina fermata del Tube: dove andare quando piove a  Londra te lo diciamo noi!

Sono quasi tutti gratuiti

Piove a Londra? Vai al museo!

Quando piove visitare un museo è l’opzione più ovvia: non solo avrai l’imperdibile occasione di ammirare opere d’arte dal valore inestimabile e fare una vera e propria passeggiata nella storia, ma potrai anche trascorrerci l’intera giornata, ben oltre la visita museale. Quasi tutti i musei di Londra, infatti, hanno al loro interno ristoranti e bar, dove potrai riposare e rifocillarti, attendendo che la pioggia diminuisca, per tornare a casa.

Pronto a tornare indietro nel tempo? Entra al British Museum, uno dei più ricchi musei del mondo. Con i suoi 5 piani, 90 sale e 7 milioni di oggetti unici, questo museo ti occuperà ben più di una giornata. Ma che importa, tanto a Londra piove spesso, e siccome l’ingresso è gratuito, potrai tornarci più e più volte! Assolutamente da non perdere la sezione dedicata all’antico Egitto e quella  rappresentativa della cultura giapponese.

Se invece sei un appassionato di arti pittoriche, la National Gallery è ciò che fa per te. Caravaggio, Raffaello, Rembrandt e Van Gogh sono solo alcuni degli artisti qui ospitati. Come in molti altri musei di Londra, anche alla National Gallery l’ingresso è gratuito: in alcuni casi le mostre temporanee saranno a pagamento, ma sono incluse nel London Pass, una carta che ti permette di accedere a molte attrazioni della Capitale e a usufruire gratuitamente dei trasporti.

Tanto altro

Non solo cultura

Non sei un amante dei musei? Di sicuro, allora, amerai i mercati di Londra. Piove, ma non preoccuparti: alcuni mercati sono al chiuso e ti permetteranno di godere della tipica atmosfera delle bancarelle, senza prendere una sola goccia di pioggia.

Fra tutti, fai un salto al Mercato di Greenwich, un classico esempio di mercato vittoriano dove potrai passeggiare fra ben 120 diverse bancarelle, traboccanti di oggetti di antiquariato, design e artigianato. Se sei fortunato, potresti trovare qualche rarissimo pezzo da collezione!

E va bene, non ti piacciono nemmeno i mercati. Forse preferiresti i famosissimi magazzini Harrods? I prezzi sono abbastanza alti, ma vale la pena visitare i suoi 8 piani, anche solo per dare un’occhiata.

Se invece sei assolutamente contro il consumismo, regalati una giornata piovosa a Draughts, un locale in cui potrai tornare bambino e metterti alla prova giocando ad uno dei suoi 600 giochi da tavolo. E non importa se perderai: finita la partita potrai consolarti al bar, con una birra o un cappuccino e Apple Pie.

Se a Londra piove, abbi fiducia: la capitale inglese avrà sempre qualcosa da offrirti, anche in un giorno di pioggia.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »