Dove cambiare i tuoi soldi a Londra?

Indice

    Condividi con i tuoi amici!

    Se ti stai chiedendo dove cambiare i tuoi soldi a Londra sei capitato nel posto giusto. Questo breve articolo ti aiuterà a capire ,e a scegliere, il miglior Bureaux Decct-buoni-postali-investimenti-sicuro-btp- Change  per cambiare i soldi a Londra.

    Stai pensando di raggiungere il Regno Unito per una nuova avventura, per lavoro o per vacanze, dove l’euro e la crisi (così dicono) sono solo un caro ricordo?
    Ma ecco che ti si accende la lampadina, sono sicura che anche tu subito ci hai pensato (o quasi subito):
    dove cambio i miei soldi?

    Si in effetti è una domanda che sorge spontanea, insomma, dove cambiare i soldi a Londra?
    Se anche tu (come me) sei un viaggiatore Doc sai benissimo ,che la necessità di trovare un posto adatto ,dove cambiare i soldi a Londra, non è affatto una cosa da sottovalutare, anzi per i viaggiatori pronti ad arrivare oltremanica è una priorità.earnings
    Hai già prenotato il tuo ostello, la valigia è pronta e piena di cose inutili ,che tu già sai che non ti serviranno, ma che non puoi farne a meno di trascinare con te nel tuo viaggio, documenti pronti, biglietti aerei stampati, ma lo so, sai che manca qualche cosa, quel qualcosa che ti servirà per “sopravvivere” nella giungla Londinese. Ci sei arrivato (finalmente)  ti mancano i pound (o più noti come “Quid”) quei simpaticissimi bigliettoni con il volto della regina Elisabetta II e dai colori tutt’altro che familiari.
    Ma dove cambiare i miei soldi? Meglio cambiarli in Italia o meglio aspettare di essere atterrato sul suolo britannico? E i tassi? Più alti in Italia o in Inghilterra? E se li prelevassi direttamente da un bancomat? E se li cambiassi in aeroporto?

    Calma. Rilassati. “Take a breath”, inspira ed espira, puoi farcela non farti saltare la testa, o almeno non prima di essere arrivato a Londra. Lo so che anche tu hai pensato a tutto ciò e oggettivamente nessuna delle tue domande è da sottovalutare soprattutto se il budget di partenza è abbastanza limitato o se non si vogliono “buttar soldi” accettando commissioni di cambio troppo alte.

    Inizierò nel dirti che ti sconsiglio vivamente di cambiare i tuoi soldi in aeroporto, è una delle scelte meno vantaggiose che troverai sul mercato, perché li, gli stessi Bureaux De Change che troverai in centro città o on-line, hanno i prezzi “leggermente” aggiustati. Il che ti farà perdere tanti soldi e dopo una breve ricerca ti sentirai i-soldi-non-erano-in-moneta-ma-deve-essere-comunque-stata-una-brutta-esperienzaquasi truffato dal “pacco” che ti sei (legalmente) fatto fare. Quindi NO al cambio in aeroporto!Prelevare i tuoi soldi direttamente da un bancomat una volta arrivati a Londra non è un’idea così sbagliata.

    So che alcune banche italiane offrono prezzi vantaggiosi per il prelievo di contanti all’estero, ma se i tuoi soldi non sono custoditi su una di queste “famose firme bancarie” al ritorno dalle tue vacanze o quando semplicemente controllerai il tuo saldo contabile sono certa che avrai un’amara sorpresa. Ricordo nel lontano 2009 di averci perso 20 euro (10 euro a “botta” per intenderci) per aver avuto la brillante idea di prelevare dalla mia prepagata, più tassi di cambio annessi e connessi. Quindi a meno che tu non sia così pigro da perdere quel po’ di tempo per cercare un Bureaux De Change per cambiare i tuoi soldi a Londra diciamo che non ti consiglio nemmeno questa opzione.

    Tassi più alti in Italia o in Inghilterra? Una bella domanda! E’ meglio che tu sappia che viaggiaregbpnotes con gli euro in Inghilterra non è mai una scelta vantaggiosa. Quando ti ritroverai  a cambiare i tuoi soldi in un Bureaux De Change qualsiasi a Londra, sono sicura che sarai sempre un po’ deluso dal cambio. Anyway, i tassi di cambio variano giornalmente, quindi non restare sorpreso se cambierai i tuoi soldi il Lunedì ad un Tot prezzo e solo due giorni dopo scoprirai di averci perso un paio di euro nel cambio, è normale (e io ahimè ne so qualcosa). Il consiglio che ti do ,se fossi interessato già a partire con una piccola somma di sterline con te, è di recarti in posta o nella tua banca e chiedere quanto è il tasso giornaliero. Inoltre ti consiglio di recarti una settimana prima della partenza in modo tale che sia la banca sia le poste abbiamo il tempo e la disponibilità di reperire la cifra da te richiesta. Infine puoi sempre decidere ,nell’incertezza, di cambiare i tuoi soldi una volta arrivato a Londra.


    Ecco quindi che cercherò di offrirti, chiari e semplici, consigli che ti aiuteranno, nel modo giusto, a trovare il miglior Bureaux De Change a Londra.
    Appena arrivato sul suolo londinese ti renderai conto, soprattutto al centro di Londra, che i exchange money o Bureaux De Change, sono ovunque (un po’ come gli off licence).
    Se si pensa alla sola Oxford Street ne possiamo contare minimo una quindicina.
    Ci tengo però a sottolineare che nel tuo cammino incontrerai diverse categorie di Bureaux De Change.

    Tutti gli Exchange Money  autorizzati che per intenderci, fanno solo quello per mestiere.
    Di seguito troverai una piccola lista utile. Cliccando sul nome di ogni azienda sarai automaticamente collegato al sito dell’istituto di cambio citato.Spero che questo mio lavoro ti torni utile: 
    • American express. Se cambi con loro 100 euro ti daranno all’incirca 81 sterline.mondo
    Troverai i nomi dei più famosi supermercati londinesi, di negozi ed infine anche del  Post Office.
    • Post office, ovvero il classico ufficio postale dove potrete trovare un apposito sportello per cambiare i vostri soldi, metodo semplice e veloce. I post office sono un po’ da per tutto e sono certa che non farai fatica nel trovarlo. Oggi se cambi in posta 100 euro ti daranno all’incirca 70.45 sterline.
    • Sainsbury’s bank, è uno dei più potenti e famosi supermercati di tutto il Regno Unito. A differenza del Post Office non è semplicissimo trovarne uno in centro città ma bisogna spostarsi nei megastore dell’azienda collocati nella periferia londinese. Ma se stai pensando di affidarti ugualmente a questa compagnia, grazie all’era digitale, potrai ordinare e cambiare i tuoi soldi on-line e poi ritirarli nella filiale a te più vicina, semplicemente con un click. Oggi se cambi da loro 100 euro ti daranno all’incirca 71 sterline.
    • Tesco bank, è un altro famoso supermercato che ti permette di cambiare i tuoi soldi direttamente online e riceverli per posta il giorno dopo, ha anche diverse agevolazioni tutte riportate sul loro sito internet. Puoi ovviamente anche ordinarli e ritirarli nello store. Se cambi oggi 100 euro ti daranno all’incirca 72 sterline.
    • Debenhams una grande catena di distribuzione britannica presente su tutto il territorio, oltre ad essere famosa per la vendita di grandi firme ha (in tutti gli store) un angolo dedicato al “finance” ovvero al Bureaux De Change. E’ un metodo semplice ed veloce. Se cambi oggi 100 euro ti daranno all’incirca 74.40 sterline.
    Permettetemi la licenza poetica – ultimamente mi sento molto creativa ed ho quindi deciso di dare un nome tutto mio a questa categoria.

    Rientrano in quest’ultima categoria tutti quei negozi che apparentemente vendono tutt’altro ma , diversamente da quanto sembra, cambiano i tuoi soldi senza tassi e commissioni, il che alla fine della fiera, risultano i Bureaux De Change più vantaggiosi che tu possa trovare a Londra. Si nascondono sotto le sembianze di negozi di souvenir ( su Oxford Street ne vedrai tantissimi), di abbigliamento o di telefonia ma all’interno troverai un piccolo (e precario) sportello con un impiegato (quasi sempre Indiano) che gentilmente ti cambierà i tuoi vecchi euro in nuove e scintillanti banconote Londinesi. Non aver paura di entrarci, non temere di ricevere il “pacco” , fidati che sono molto meglio di tanti altri exchange money. Ovviamente se scegliessi quest’ultima opzione per cambiare i tuoi soldi a Londra ti consiglio una piccola e veloce passeggiata per Oxford Street per vedere quale di questi “shoppini” ha il tasso più basso, non devi per forza domandare (soprattutto se il tuo inglese non è perfetto e hai paura di non capire) all’esterno dello shop troverai sempre un cartellone che riporta in maniera molto elementare (a differenza della categoria n.1 Grandi nomi) quanto ricevi nel cambiare i tuoi soldi da loro. Insomma 100 € = 87£ , semplice ed efficace!! Money_Transfer_-_C_2171811c

    Quindi se hai finalmente deciso di cambiare i tuoi soldi a Londra in un Bureaux De Change hai già un bel po’ di notizie utili che (spero) ti aiutino nel facilitare il tutto.
    Se tu fossi inoltre deciso a restare in città per un periodo più lungo di una vacanza e la cifra da cambiare quindi è più consistente, voglio darti un altro consiglio.

    Non cambiare i tuoi soldi in centro città, allontanati dalle zone turistiche e vedrai come riuscirai a trovare Bureaux De Change più vantaggiosi che, senza tassi e senza “aggiunte turistiche”, ti permetteranno di ottenere una “giusta” somma di denaro.
    Spero che questa mia piccola guida (nata dalla mia esperienza qui a Londra) sui Bureaux De Change e su come cambiare i soldi a Londra ti sia servita e spero ti servita (almeno un po’) quando sarai finalmente arrivato qui.
    Condivi questa guida con chiunque sia in procinto di partire come te e, se vorrai, mi farebbe piacere ricevere unfacebook-1024x773 tuo commento, positivo o negativo.

    Raccontami la tua esperienza cosicché potremmo continuare a scambiarci consigli utili nella ricerca del miglior Bureaux de change a Londra. Non temere se ti capiterà qualche disavventura (a me ne sono successe così tante) anzi condividila, perché ricorda, il miglior modo per evitarle è quello di sperimentare, conoscere, migliorarsi e condividere.

    [maxbutton id=”1″] [maxbutton id=”2″] [maxbutton id=”3″] [maxbutton id=”4″]

    Come ti chiami? (richiesto)

    Qual'é la tua email? (richiesto)

    Come ci hai conosciuto? (richiesto)

    Inserisci qui il tuo numero di telefono

    Quante persone siete?

    Che tipologia di stanza stai cercando?

    Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

    Dicci cosa ne pensi
    0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

    Sull'autore

    Translate »