Dove studiare digital marketing a Londra?

Indice

  1. Partiamo dall’inizio: dove studiare digital marketing a Londra?
  2. Web Marketing a Londra: da dove cominciare?
  3. Lavorare a casa a Londra è possibile?

Condividi con i tuoi amici!

Siamo nel 2019 e ormai tutto ruota attorno a internet e al marketing. Conoscere l’inglese soprattutto se si vuole lavorare in questo settore è fondamentale, ma se credi che i veri business online siano all’estero e che è importante formarsi come si deve, allora vediamo insieme dove studiare digital marketing a Londra e quali sono le migliori offerte di lavoro del momento. Il web marketing a Londra è un business da centinaia di migliaia di sterline, ma non è così semplice riuscire a ritagliarsi un proprio spazio all’interno di questa realtà. Vediamo insieme diverse alternative e diverse strade da scegliere tra cui quella di lavorare a casa a Londra.

 

Partiamo dall’inizio: dove studiare digital marketing a Londra?

In questo caso puoi scegliere tre vie: università, corsi/scuole professionali, autodidatta.
  1. Tra la University Of London o quella di Westminister i programmi sono pressoché simili. La differenza? Il pezzo di carta. A livello mondiale tutte le università sono ancora poco specializzate nel digital marketing a livello operativo, ma possono fornirti un mindset e un’infarinatura generale che può aiutare a divincolarti in situazioni piuttosto complicate. A livello lavorativo va detto però che alcune offerte di lavoro sul web marketing a Londra richiedono la laurea per cui, se ancora non l’hai presa in Italia e stai valutando magari di fare una specialistica all’estero, tieni d’occhio Londra.
  2. Di corsi e scuole professionali su dove studiare digital marketing a Londra ce ne sono davvero tante. Inutile stare qui a fare nomi, ti basterà fare un piccola ricerca per trovarne veramente tante, sia Online che Offline. A prescindere da tutto, scegline una che rilasci un attestato e che sia certificato in qualche modo. Nel frattempo, mentre studi, se ce la fai trovati un lavoretto.
  3. Il percorso “migliore” è quello da autodidatta. Attenzione però: potrebbe essere il percorso più faticoso, ma sicuramente avrai i maggiori risvolti a livello operativo e potrai lanciarti “sin da subito” nel business del web marketing a Londra. Come muoverti? Libri e video su youtube e poi tanta, tanta pratica, tanti test e tanti soldi “buttati” in pubblicità.

Web Marketing a Londra: da dove cominciare?

Dopo aver visto dove studiare digital marketing a Londra cerchiamo di capire meglio da dove cominciare.
Il web marketing a Londra è praticamente lo stesso che si studia e si pratica nel resto del mondo, ma quello che devi sapere è che esistono figure più specializzate che si occupano di diverse attività digitali. Infatti, mentre In Italia c’è la figura del Social Media Manager che praticamente fa qualunque cosa riguardi il mondo online, all’estero esistono più professioni.
Di chi sto parlando? Esiste il “Pay per click Specialist” ossia colui che si occupa di fare pubblicità attraverso le piattaforme di Google e di Facebook, oppure esiste il “Seo Specialist” cioè colui che cerca di posizionare un sito web per determinate parole chiave e fa in modo che appaia alle prime posizioni su google.
Esistono poi altre figure come il “Copywriter “ossia colui che scrive testi altamente persuasivi per convincere e vendere qualunque servizio prodotto e il Content Manager che si impegna a sviluppare la strategia dei contenuti sul web di una determinata realtà o società.
Per questi motivi, è di estrema importanza che si inizi a prendere familiarità con tutte queste figure proprio perché la professione del digital marketing va sviluppata “a forma di T”.
Cosa significa?
Devi avere delle conoscenze specifiche ed estremamente verticali in uno di questi settori che ti ho appena segnalato, ma allo stesso tempo devi possedere delle conoscenze orizzontali in tutti gli altri in quanto sono strettamente correlati tra di loro soprattutto se vuoi fare in modo di diventare un Marketing Manager di successo e coordinare l’intero reparto marketing di una società a Londra.
Comunque, anche se vuoi lavorare a casa a Londra devi ugualmente sviluppare un certo tipo di skills, altrimenti finirai per rimanere senza lavoro.
Qual è infatti uno dei principali problemi in questa realtà?
Esistono dei portali come “Fiverr” o “Upwork” dove concorrono professionisti di ogni genere, estremamente preparati, ma provenienti da tutto il mondo. Come si traduce questa dinamica? Lo stesso servizio di pubblicità online se fatto da un consulente inglese ha un certo prezzo e se fatto da un consulente indiano avrà magari la medesima qualità, ma un prezzo nettamente inferiore. Ecco perché o si punta all’eccellenza oppure è facile venire scavalcati.

Lavorare a casa a Londra è possibile?

Se sei una persona che vuole andare a vivere a Londra, ma non vuole fare i classici mestieri come quello di cameriere, allora puoi anche decidere di lavorare a casa attraverso il Digital marketing. Molte offerte di lavoro che puoi trovare sui principali portarli online sono inserite da società alla ricerca di figure che li aiutino a sviluppare il proprio business da remoto. Cosa significa?
Che ti basterà avere una connessione ed un PC a portata di mano per poter prendere il tuo bello stipendio.
Chiaramente non potrai stare 365 giorni l’anno a casa, ma magari ti sarà richiesta la presenza in ufficio una o due volte a settimana non necessariamente per 8 ore. Vuoi mettere comunque queste condizioni rispetto ad un classico e tradizionale lavoro per esempio da elettricista?
Come avrai potuto notare, se dopo aver cercato su Google “dove studiare Digital marketing a Londra“, ti è venuta la voglia di iniziare a scoprire di più su questa professione, allora non ti basterà altro che farti anche solo un semplice giro su Amazon per trovare centinaia di migliaia di libri.
Se invece non ti piace proprio leggere puoi anche iniziare guardando dei video tutorial basici su YouTube. È di fondamentale importanza infatti in questo settore, soprattutto quando ci si candida per offerte di lavoro, avere un background già ben definito e dimostrabile con dei propri lavori e un proprio book personale.  È inutile sottolinearlo ma tutto ciò è necessario anche se hai intenzione di lavorare a casa a Londra.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Tell Us What You Think
0Like0Love0Haha0Wow0Sad0Angry

A proposito dell'autore