È facile trovare lavoro a Londra se sei gay?

Indice

  1. Essere gay a Londra è facile e trovare lavoro lo è molto di più.
  2. Ragazzi italiani a Londra: una città gay friendly.
  3. È difficile trovare lavoro a Londra se sei gay?

Condividi con i tuoi amici!

Non lasciarti scoraggiare!

Essere gay a Londra è facile e trovare lavoro lo è molto di più.

Londra è una delle città più gay friendly del mondo, tanto che ogni nazionalità vanta al proprio interno una buona quota di expat, che l’hanno scelta proprio per questo motivo.

Sono lontani i giorni in cui Turing, matematico e crittoanalista, considerato il padre dei moderni computer, venne spinto al suicidio da un governo bigotto ed omofobo, che lo condannò alla castrazione chimica in seguito all’incriminazione per omosessualità.  Quindi, se stai cercando consigli per trovare lavoro a Londra, questo è sicuramente il sito giusto per te perché. Londra è lontana anche dai numerosi episodi di omofobia che riempiono le pagine dei nostri quotidiani: insulti, aggressioni, bullismo, per finire al caso di Vibo Valentia, dove una coppia gay si vide rifiutare l’affitto di una casa vacanze solo perché gay, sono realtà che viste dalla capitale britannica sembrano appartenere ad un mondo lontano e inconcepibile.

Nonostante anche tu possa inciampare nell’intolleranza di qualche singolo individuo a Londra, sappi che la città garantisce un clima sereno, pari diritti e la possibilità di trovare il lavoro dei tuoi sogni, senza costringere nessuno a nascondere il proprio orientamento orientamento sessuale.

D’altronde, come potrebbe essere altrimenti, in un paese in cui perfino la regina, al momento di selezionare il personale di sicurezza per le sue residenze, sentì la necessità di sottolineare che le candidature erano rivolte anche a lesbiche, gay, bisessuali e transessuali?

Non c'è nulla di cui temere.

Ragazzi italiani a Londra: una città gay friendly.

Dai dati di una ricerca del 2019 è emerso che ben il 40% della comunità LGBT italiana di Londra ha scelto di vivere nella capitale britannica per poter vivere liberamente la propria vita privata, senza dover subire discriminazioni e intolleranza.

Londra, al pari di altre grandi metropoli e a differenza del nostro paese, è riuscita a promuovere il rispetto per la diversità e per ogni orientamento sessuale, grazie alla vivacità del suo associazionismo, che da decenni promuove eventi culturali e serate a tema.
Ma anche il governo ci ha messo del suo, promuovendo la piena uguaglianza sociale.

Le unioni civili sono possibili fin dal 2005, mentre dal 2014 persino il matrimonio tra persone dello stesso sesso è stato finalmente legalizzato. Ma l’impietoso paragone con il nostro paese non finisce qui. Nel 2005, la Gran Bretagna ha consentito le adozioni anche alle coppie omosessuali e, sebbene la motivazione data sia stata quella di assicurare agli orfani una situazione più accogliente e confortevole di un istituto e non quella di assicurare alle coppie gay gli stessi diritti degli eterosessuali, tant’è.

Inoltre, Londra vanta un gran numero di leggi che mirano a cancellare ogni discriminazione nei confronti degli omosessuali, nelle forze armate, nel campo della procreazione assistita e nel mondo del lavoro. Ancora ti chiedi se sia facile trovare lavoro a Londra se sei gay?

Come dare una svolta alla propria vita?

È difficile trovare lavoro a Londra se sei gay?

Se ancora hai dei dubbi, sappi che a nel Regno Unito nessun datore di lavoro ti chiederà mai quale sia il tuo orientamento sessuale e, tra l’altro, non farà una piega una volta che l’avrà saputo. Come avrai sicuramente capito, se hai le giuste competenze, non importa affatto quali gusti sessuali tu abbia. È facile trovare lavoro a Londra per i ragazzi italiani gay che desiderano dare una svolta alla propria vita.

I gay occupano stabilmente posti di responsabilità e l’intera cittadinanza non sembra far molto caso a chi si trova davanti. Forse siamo ancora lontani da una totale accettazione, ma a Londra vige una tolleranza inimmaginabile per l’Italia. Ti basti pensare che in molte scuole celebrano il London Pride: no, nessun corteo sulle note dei Village People, ma gli studenti vengono invitati ad indossare magliette colorate e i loro genitori a fare una piccola donazione per qualche associazione che si occupi di assistenza alla comunità LGBT: piccoli gesti di inclusione che formano i londinesi di domani.

Londra accoglie e include. Se non ne puoi più del provincialismo del nostro paese, facci un pensierino. Potresti dare una vera svolta alla tua vita.

Ci sono davvero tante offerte e annunci di lavoro a Londra che ti consentiranno di vivere la tua vita in maniera totalmente indipendente.

Perché quindi sprecare i migliori anni della propria vita a domandarsi come sarebbe stato se solo avessi avuto un pò più di coraggio? In questo sito, di consigli per lavorare a Londra ne troverai tantissimi.

 

Ti basterà spulciare le migliaia di pagine e categorie del nostro blog per scoprire tantissime informazioni utili e soprattutto gratuite.

Questo non è un sito dedicato solo ed esclusivamente ai ragazzi gay italiani che desiderano vivere a Londra, ci sembrava una categorizzazione troppo di nicchia e paradossalmente esclusiva e noi, siamo per l’inclusività.

 

In una società moderna, in linea con i tempi e con lo sguardo volto ad un futuro migliore, ci sentiamo liberi di non fare alcuna distinzione (perché di differenze non ci sono e non siamo disposti neanche e vederle).

Questo è un blog per tutti ed è di tutti.

Ad ogni modo, se ti interessa avere informazioni sulla “Londra gay” , troverai comunque interessanti approfondimenti come per esempio, attività dedicate, discoteche e pub di genere e con ingresso esclusivo o qualsiasi informazione inerente i locali gay a Londra.

Vuoi parlare con noi per ottenere maggiori informazioni su Londra? Stai cercando un lavoro ed un alloggio? Facile! Inviaci un messaggio compilando il form di contatto e riceverai una risposta in massimo 24 ore.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author

Translate »