Sei da poco arrivato a Londra, non sai cosa fare, per giunta non conosci ancora bene Londra?
Niente paura, leggi questo articolo sui posti stupendi, fino in fondo, e qualcosa di bello da visitare lo troverai sicuramente.

INDICE

Da King’s Cross ai confini dell’ Essex: i posti al Nord di Londra da vedere assolutamente

Hampstead Heath: The Pergola and Hill Garden

L’area ad ovest di Hampstead Heath nasconde alcune delle migliori caratteristiche del nord di Londra.
La pergola italiana è uno dei luoghi più romantici di Londra. Si tratta di una passerella a zig- zag, rialzata rispetto al parco circostante. Il balcone ad ovest, con vista verso Harrow , richiama lo scenario dal genere drammatico. In basso, il giardino ornamentale e poi c’è la collina che è punteggiata di arbusti e fiori. E’ quindi solo una breve passeggiata a Golders Hill Park, uno dei posti più incantevoli, dove i canguri si mescolano con uccelli esotici, nel piccolo zoo.
Indirizzo: Off North End Way, NW3

Camley Street Natural Park

La parte posteriore della stazione di King’s Cross è attualmente un pò incasinata. Le ex terre delle ferrovie sono in fase di una importante ricostruzione, e le gru domineranno il paesaggio per alcuni anni. Camley Street Natural Park ha però, due acri di serenità tra tutta questa confusione. Una serie di stagni e di canneti offrono un apprezzato rifugio per gli uccelli e piccoli mammiferi, così come per le persone di passaggio. Perfetto quindi anche per passare una  giornata serena in famiglia. Non è però consentito entrare con il proprio amico a quattro zampe. Il periodo migliore per visitare questo parco è da Aprile ad Agosto.
Indirizzo: 12 Camley Street, N1

Central St.Martin’s

L’altro sviluppo interessante nella parte posteriore di King’s Cross è la nuova sede per il Central St Martins College of Art and Design (College parte dell’Università dell’arte di Londra). Offre corsi di laura e post-laurea di tutti i livelli, a tempo pieno. La scuola d’arte si trasferì nel complesso a fine 2011, dando nuovamente vita ad un edificio del 1851, trasformandolo molto positivamente per la sua nuova funzione. Il vecchio edificio è uno spazio pubblico con mostre periodiche di opere d’arte e di concerti. All’esterno, c’è una fontana e una terrazza con gradini che conducono al canale, rendendo l’ambiente molto affascinante. Sarai a pochi passi dal Guardian HQ, dietro l’angolo in Kings Place.
Indirizzo: 1 Granary Square, London N1

Rail Air Force Museum

Esci dalla stazione della metropolitana di Colindale e segui le indicazioni per raggiungere il RAF, un museo aeronautico dedicato alla storia dell’aviazione, dove potrai ammirare una superba collezione di aerei militari. Il museo contiene tante magnifiche macchine volanti che, sarebbe impossibile vederle tutto in una sola visita. Mentre stai iniziando a stancarti, vedrai il potente bombardiere Vulcan, che domina l’angolo del capannone principale come un’ossidata falena gigante. Anche il pacifista più convinto potrebbe sbalordirsi in sua presenza. Il museo è diviso in due strutture, oltre quella di cui abbiamo parlato, c’è un’altro museo ad 8 chilometri a nordovest di Wolverhampton.
Grahame Park Way, NW9

Old St.Pancras Churchyard

Questo piccolo spazio verde e la chiesa, sono le cose più storiche di Londra. In principio la femminista Mary Wollstonecraft era sposata e sepolta qui, sua figlia Mary dichiarò il suo amore per Percy Shelley sulla tomba (Diventando Mary Shelley, acquisendo il cognome di lui). Anche Sir John Soane (a lui anche dedicato un museo) è sepolto qui, e la sua insolita tomba ha ispirato la forma della cabina telefonica rossa a Londra. Un giovane Thomas Hardy ha riesumato molte tombe da St.Pancras per far posto alle ferrovie. Il videoclip musicale Hard Day’s Night dei Beatles è stato in parte girato qui. Ah, ed è anche uno dei luoghi più antichi di culto cristiano del paese.
Indirizzo: Pancras Road, NW1

Queen Elizabeth’s Hunting Lodge

Viaggiando fino a Chingford, ai margini settentrionali di Londra, si ha la possibilità di passeggiare piacevolmente nella foresta di Epping. Ma prima di farlo, date un’occhiata a questi rari Tudor sopravvissuti, abitanti ai margini del bosco. Questo posto è particolarmente consigliato per le famiglie, con regolari attività ed eventi sia per adulti che per bambini. La scorsa estate hanno aperto anche un negozio di souvenir.
Indirizzo: 8 Ranger’s Rd, London E4 7QH

Questi sono solo alcuni dei posti più incantevoli che troverai al nord di Londra. Se vuoi saperne di più e conoscere più posti da poter visitare, commenta qui sotto 🙂.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter