Harry Potter: entra nella magia e visita le tappe della Saga!

Indice

  1. Harry potter, otto libri del celebre mago.
  2. Sulla strada di Harry potter, le tappe.
  3. Dai primi scenari magici…
  4. …alle attrazioni GIÀ realmente suggestive
  5.  E se vuoi proprio fare un tour completo

Condividi con i tuoi amici!

Harry Potter, da orfano a mago di Hogwarts. Personaggio scritto ed ideato da J. K. Rowling  che termina con “Harry Potter e la Maledizione dell’ Erede”. Daniel Radcliffe (interprete del maghetto) ha visto e girato scene in molte zone della Gran Bretagna. Se sei un fan, ricorderai ogni luogo presente nei suoi film, ma, se volessi visitarli e ti sarebbe utile un elenco, continua a leggere questo articolo.

Harry potter, otto libri del celebre mago.

Sulla strada di Harry potter, le tappe.

Dai primi scenari magici…

La casa “babbana” di Harry Potter lì dove tutto ebbe inizio. La casa in cui Harry Potter viveva con zii e cugino (non esattamente una famiglia affettuosa). Nella realtà, la casa al nr 4 di Privet Drive, si trova al nr 12 di Picket Post Close, a Bracknell, 50 chilometri a ovest di Londra e facilmente raggiungibile dalla stazione Waterloo. Attualmente in vendita alla cifra di 475.000 £.

Binario 9 ¾  il famoso binario con accesso “attraverso il muro”. Binario Harry
Lo troviamo alla stazione di King’s Cross. Impossibile non vedere la targa ed un “mezzo” carrello con valigie che sembra scomparire.

La casa dei rettili dove Harry Potter scopre di riuscire a parlare con i serpenti e libera il pitone burmese. La troviamo nello Zoo di Londra, la famosa Reptile House. Visitarla ha un prezzo che varia, in base alla stagione e al tipo di ingresso adulto/bambino, dai 18€ ai 30€. Qui puoi acquistare i biglietti in pre-vendita.

Diagon Alley la city shop dei maghi, la troviamo al Leadenhall Market, un mercato coperto in stile vittoriano che si trova in Gracechurch Street. Tra i negozi magici che non si dimenticano, ricordiamo, la Gringott (banca dei maghi che custodiva la Pietra Filosofale) e Il Paiolo Magico (pub/affittacamere che cela nel suo retrobottega il varco di passaggio da Diagon Alley alla Londra babbana).

…alle attrazioni GIÀ realmente suggestive

Piccadilly Circus luogo in cui avviene la fuga di Harry Potter, Ron ed Hermione per le strade del West End dopo l’attacco dei Mangiamorte. Per sapere tutte le curiosità di questa piazza leggi l’articolo.

Tower Bridge il ponte mobile in cui viene girata una delle più belle scene di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” dove Harry Potter, volando sulla scopa, sorvola anche il Tamigi.

Lacock Abbey l’abbazia medievale in cui troviamo la famosa “stanza di pozioni” del professor Piton. Se vuoi visitare la zona, ti consiglio il Tour completo ed organizzato di Lacock (qui trovi ulteriori informazioni .

Lago di Hogwarts il lago d’ Inghilterra (Virginia Water Lake) sorvolato  Harry Potter Ippogrifo gif da Harry Potter in groppa all’ Ippogrifo.

Ashridge Wood il bosco utilizzato per il torneo Mondiale di Quidditch. Qui è possibile passeggiare tra moltitudini di fiori ed alberi ogni giorno dalle 10:00 alle 16:00.

I corridoi di Hogwarts ovvero i chioschi e gli interni della Gloucester Cathedral facilmente e gratuitamente accessibile dalla fermata Gloucester (10 min a piedi).

 E se vuoi proprio fare un tour completo

devi necessariamente visitare il Warner Bros ‘Studio, che si trova presso il Leavesden Studios. Qui è possibile visitare i set originali scoprendo animazioni ed effetti speciali della Saga di Harry Potter!

Se preferisci un tour guidato degustando una gustosa burro birra, puoi prenotare qui un tour di 2 ore e 30 min.

harry-hotelMa non finisce qui, se vuoi vivere questa vacanza come un vero Harry Potter, devi assolutamente dimenticare
anche di dormire da “babbano” e prenotare una camera al The Georgian House, vicino a Victoria Station. Due camere stile Harry Potter ti aspettano per trasportarti in magici sogni.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

A proposito dell'autore