Hopper: in arrivo il biglietto orario per bus che vi farà risparmiare.

Indice

  1. Hopper: a partire da lunedì 12 settembre ci si potrà spostare con un unico biglietto orario.
  2. Un provvedimento che farà risparmiare milioni di viaggiatori.
  3. L’impegno di Khan per il futuro dei trasporti.

Condividi con i tuoi amici!

Hopper: piccola, ma significativa rivoluzione nel mondo dei trasporti londinesi. A partire da lunedì 12 settembre 2016, sarà finalmente possibile salire su due bus utilizzando lo stesso biglietto orario al costo di 1,5 £. Il servizio sarà automaticamente valido per chi possiede l’ oyster card o una carta di credito contactless. Al momento hopper sarà valido per cambiare soltanto 2 bus o tram in un’ ora, mentre dal 2018 il provvedimento si allargherà ad un numero illimitato di mezzi di trasporto.

Hopper: a partire da lunedì 12 settembre ci si potrà spostare con un unico biglietto orario.

L’ introduzione di hopper è stata voluta dal nuovo sindaco di Londra Sadiq Khan come parte del suo programma per rendere più accessibile la vita e il lavoro nella capitale britannica. “Non vedo l’ora che entri in funzione il nuovo programma. Aiuterà molti viaggiatori”, “Sadiq Khan ha mantenuto la sua parola. Bellissime cose!”  – sono solo alcuni dei positivi commenti degli utenti.

Un provvedimento che farà risparmiare milioni di viaggiatori.

Considerando che il costo dei trasporti è notevolmente e costantemente aumentato nel corso degli anni a Londra, l’ introduzione di hopper renderà la vita meno costosa a milioni di viaggiatori, soprattutto quelli a basso reddito. Basti pensare che attualmente il prezzo per una corsa singola per un autobus è di 1,5£. Allo stesso prezzo, con hopper, si potrà viaggiare su due corse ed avere così la possibilità di ridurre del 50% i costi.

E stato calcolato che nel 2015 sono state circa 2,5 miliardi le corse di bus effettuate nella capitale e circa 86 milioni di viaggiatori che hanno avuto bisogno di prendere più di un bus nell’ arco di un’ora. “Per molti l’unica possibilità di andare da un posto a un altro è prendendo più di bus”, ha dichiarato il capo della TfL Mike Brown, “Questo biglietto ci permetterà di venire incontro alle necessità di quei londinesi che vivono o lavorano in aree che non sono ben servite dalla Tube o dal servizio ferroviario”.

Image result for hopper ticket london

L’impegno di Khan per il futuro dei trasporti.

Cambiamenti che ha annunciati il sindaco laburista non si fermeranno solamente all’ hopper ticket: “Questo è solo l’inizio del mio programma per assicurare che muoversi per Londra sia accessibile a tutti, un impegno che include il congelamento della tariffe della TfL per quattro anni, a beneficio di milioni di persone”.

Un inizio anche dal valore simbolico per Sadiq Khan il cui padre era autista di bus sulla linea 44: “Mio padre guidava i bus della linea 44 e i trasporti di Londra sono stati sempre un’importante parte della mia vita”, ha detto il neo-sindaco.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

A proposito dell'autore