I lavori più facili da trovare a Londra

Vorresti trasferirti nel Regno Unito, ma vuoi prima sapere quali sono i lavori più facili da trovare a Londra? Stai tranquillo, te li indichiamo noi. Però c’è una cosa che devi sapere, ovvero che cercare lavoro a Londra non è più così facile come prima. Dopo l’avvento della Brexit, che fra l’altro verrà completata entro i primi giorni del 2021, sarà molto più difficile entrare nella capitale britannica, servirà un visto lavorativo.

Praticamente il Regno Unito si sta basando sul modello australiano per la regolazione degli ingressi. Chi vuole trasferirsi a Londra dovrà parlare un buon inglese o avere già un lavoro nella capitale britannica.

Ricordiamo inoltre, che offriamo diversi servizi inerenti al mondo del lavoro. Se ti interessa la traduzione professionale in inglese del tuo cv, clicca qui.

Di seguito i lavori più facili da trovare a Londra.

INDICE

Settore ristorativo

Tra i lavori più facili da trovare a Londra ci sono sicuramente tutti quelli inerenti alla ristorazione. Dal lavapiatti allo chef, passando per cameriere e bartender, sono queste le professioni più richieste e facili da trovare. Lavorare nella cucina di un ristorante potrebbe essere un ottimo punto di partenza, soprattutto per chi non parla inglese proprio in maniera perfetta.

Non si può dire lo stesso però di cameriere e bartender, ovvero due ruoli a stretto contatto con le persone. Comunque, Londra pullula di ristoranti, pub, bar e locali di ogni tipo, trovare lavoro in questo settore non dovrebbe essere così difficile. E poi ci sono anche numerose catene famosissime in tutto il mondo come StarbucksMcDonald’sPret à mangerCosta e così via.

Commesso, shop e negozi

Questo è sicuramente uno dei lavori più facili da trovare a Londra. Praticamente con la stessa facilità inerente al settore ristorativo. Il centro di Londra è strapieno di shop e negozietti di ogni tipo, ma non solo. Sono spesso le grandi catene ad avere la richiesta di personale più alta.

C’è da dire poi, che per questa professione c’è un’abbondanza di lavoratori stranieri più che britannici. Quindi potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità per cominciare la tua carriera lavorativa a Londra.

Baby-sitter e ragazza alla pari

e avevamo già parlato nell’articolo “Ragazza alla pari a Londra: come trasferirsi con questa modalità”  e avevamo indicato questo come uno dei lavori più facili da trovare a Londra. La figura di baby-sitter, infatti, è indispensabile per molte famiglie britanniche.

L’opportunità di partire come ragazza alla pari è stata per molto tempo una valida alternativa alla ricerca di lavoro nel proprio paese. Questo sistema infatti permette di imparare l’inglese direttamente stando a contatto con una famiglia britannica, ed inoltre offre la possibilità di avere vitto e alloggio. Che dire, è sicuramente un ottimo “trampolino di lancio”.

Vuoi vivere a Londra? Mandaci un messaggio!

Un’operatrice ti contatterà entro massimo 24 ore

Torna su