I migliori fast-food di Londra

Se sei in giro per le strade di Londra e all’improvviso ti viene fame, avrai praticamente l’imbarazzo della scelta. La città pullula di ristoranti, fast-foodpizzeriepub trovare un posto per pranzare o cenare non sarà di certo difficile (Vedi “I migliori street food di Londra”).

E poi la multietnicità di Londra ti da la possibilità di scegliere tra diversi tipi di cucina, provenienti  da tutto il mondo. Nella capitale ci sono tantissime catene di fast-food o anche piccoli localini che propongono cibo da strada o veloce. In questo articolo ti segnaliamo i migliori fast food di Londra, e ovviamente non parleremo di Mc Donald’sBurger King o altre catene commerciali.

INDICE

Cucina americana, hamburger, panini

Per quanto riguarda la bellezza del locale, difficilmente ne troverete uno più caratteristico. In perfetto stile americano anni 50’, al suo interno troverai juke-boxe, divanetti in pelle, quadri luminosi e cucina a vista. L’atmosfera è fantastica, sembra di essere in un film americano.

Oltretutto c’è anche un tavolo rivacato da un’auto d’epoca, un posto assolutamente da visitare. Sul menù  di Big Moe’s Dinner troverai una vasta scelta di panini e hamburger, oltre alle classiche patatine fritte. Unica pecca: in questo fast-food non potrai mai prendere una birra. Infatti l’alcool non viene servito.

Poppies Fish and Chips

Nella lista non poteva assolutamente mancare il piatto tipico della cucina britannica: il fish and chips. Se non lo conosci si tratta di un filetto di pesce bianco fritto in pastella. L’aspetto giusto dovrà essere dorato con una croccante crosticina intorno a tutto il filetto. Viene accompagnato con delle patatine fritte, preparate anch’esse secondo un particolare metodo.

Se vuoi assaggiare il piatto originale, il posto giusto è Poppies Fish and Chips. Qui viene preparato come vuole la tradizione britannica, le porzioni sono abbondanti, e il locale è molto carino arredato in stile anni 60’. Qui il fish and chips viene servito con una spruzzata di sale e aceto, mentre le patatine vengono fritte una volta soltanto. La ricetta, come dicevamo, è quella tradizionale.

Un piatto di fish and chips
Un piatto di fish and chips

Cucina medio-orientale

La cucina mediorientale sta riscuotendo sempre più successo tra le strade di Londra. Ma non solo kebab, anche i falafel stanno riscuotendo un inaspettato successo. Inaspettato perché in molti lo preferiscono al kebab stesso dato che è adatto anche a vegetariani e vegani.

Puoi mangiarli in un panino preparato con gli stessi ingredienti del doner kebab (ovviamente senza kebab!), o anche mangiarle così come sono. SI tratta di polpette di legumi (fave, ceci, fagioli) condite con varie spezie tra cui sommacco, cipolla, aglio, cumino e coriandolo.

Tra i migliori falafel della città, ci sono quelli di Magic Falafel, piccolo locale di Camden Town. E’ adatto a vegetariani e vegani, è gluten free e serve carne halal secondo le tradizioni musulmane. Insomma, un angolo di Londra dove provare uno street food diverso dal solito.

Vuoi vivere a Londra? Mandaci un messaggio!

Un’operatrice ti contatterà entro massimo 24 ore

Torna su