Se ti trovi a Londra da un po’ di tempo avrai sicuramente notato che la moda e lo stile sono due aspetti importantissimi per la città. Da sempre Londra fa parte delle Big Four, ovvero delle 4 capitali mondiali della moda. Titolo condiviso con Milano, Parigi e New York.

E allora perché non ne approfitti ? Londra è piena di hair salon, puoi tranquillamente pensare di aggiungere un tocco british al tuo stile. Certo, probabilmente è molto diverso dal nostro stile italiano, ma i tuoi gusti potrebbero mischiarsi perfettamente con quelli britannici.

 

Quindi, se vuoi ritoccare la tua chioma e assumere un’aria più british, di seguito troverai i migliori parrucchieri di Londra.

INDICE

Aveda Institute, estetica e capelli

Tappa fondamentale se vuoi rifarti il look. Si tratta di uno dei migliori hair salon di Londra, puoi trovarlo nei pressi di Covent Garden, lo noterai per il suo splendido e particolare edificio. La qualità dei prodotti che usano è molto alta, così come per i trattamenti. Ma non solo taglio e colore, sono attivi anche servizi di estetica come manicure e pedicure.

Ingresso dell’Aveda Institute di Covent Garden.
Ingresso dell’Aveda Institute di Covent Garden.

Michaeljohn, il salone della principessa

Si vocifera che la principessa Beatrice di York frequenti spesso questo hair salon. Lo troverai in Albermarle Street, fresco fresco di ristrutturazione e re-styling del salone. Famoso anche nel mondo della moda, molti stilisti e modelle hanno scelto Michaeljohn come il proprio stylist. Potrebbe essere un’esperienza interessante, il risultato è garantito.

Atherton Cox, la scelta dei Vip

Ecco un altro hair salon abituato ad avere celebrità e stelle della moda come clienti fissi. Il salone è presente da oltre 10 anni, ed è stato fondato la Lisa Atherton e Paul Cox. Non ci crederai, ma sono ben 40 i professionisti del look al servizio di Atherton Cox. Qui le cose si fanno alla grande, il salone è famoso per i suoi tagli cool e per essere sempre attento alle ultime novità. Lo trovi a New Cavendish Street.

Andrew Barton, il guro dello stile

Presente a Londra da oltre 25 anni, durante la sua immensa carriera il famoso stylist ha avuto modo di collaborare con i più importanti brand della moda, citiamo ad esempio gli italiani Prada e Versace. Vero e proprio guru dello stile e delle acconciature, Barton ha selezionato personalmente (negli anni) il suo team di parrucchieri. Solo il meglio per i clienti dell’hair salon Andrew Barton. Appena entri, l’atmosfera che si respira è quella di un ambiente intimo, perfetto per rilassarti e rifare il tuo look nel miglior modo possibile. Lo trovi a Henrietta Street.

Tony e Guy, esperienza e qualità

Chiudiamo con gli oltre 30 anni di esperienza di Tony e Guy. E’ uno dei saloni più famosi di Londra, nonché uno dei più frequentati. Ma la sua clientela è sempre la stessa da anni, si vocifera che se provi questo hair salon una volta, poi ci andrai per sempre. L’originalità dei tagli, unita alla qualità delle acconciature e all’esperienza, non ti faranno rimanere certo deluso.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter