I quartieri più costosi di Londra

Indice

  1. Kensington
  2. Chelsea
  3. Knightsbridge

Condividi con i tuoi amici!

Londra è senza dubbio una delle città più costose di tutta l’Europa, e da qualche tempo è diventata tra le più care al mondo.

Trovare alloggi economici in città non è mai una cosa facile, e questo rende la capitale del Regno Unito sempre meno accessibile per la maggior parte delle persone (Leggi “Quali sono i migliori quartieri dove vivere a Londra”).

I quartieri più costosi di Londra però sono ovviamente anche i più belli, desiderati ed esclusivi. Per cui non è strano che tu voglia sapere quali sono le zone più care della città e quanto ti costerebbe viverci. Di seguito i quartieri più costosi di Londra.

Il più lussuoso

Kensington

Senza dubbio il quartiere più lussuoso di tutta Londra, per la maggior parte delle persone trasferirsi qui può essere solo un’utopia irraggiungibile. Non a caso ospita molti dei musei e dei palazzi più importanti della città come:

  • Kensington Palace, sede della famiglia reale prima di Buckingham Palace, e oggi residenza privata di William e Kate;
  • Royal Albert Hall, famosa per ospitare tra i più grandi eventi e concerti internazionali;
  • Natural History Museum, tra i più famosi musei di storia naturale.

Kensington è situato nella zona centro-ovest di Londra, ed è accessibile solo ai più ricchi. Il prezzo medio di un alloggio qui ammonta a £ 1,193 al m². Il costo medio per l’acquisto di una casa invece risulta essere di 1.7 milioni di sterline. Insomma, non si parla certo di spiccioli.

Il quartiere Kensington visto dall’alto

1

Il più ``stiloso``

Chelsea

Chelsea è famosa per essere il centro assoluto dello shopping e della moda a Londra, è qui che Mary Quant ha inventato la prima minigonna del mondo. Soprattutto lungo la King’s Road, il quartiere di Chelsea ospita spesso molti eventi che attirano i più grandi artisti, imprenditori e pensatori mondiali. Nella strada parallela invece, la Fulham Road, si trova lo stadio del Chelsea Football Club.

Anche questo quartiere si trova nella zona centro-ovest della città. Il prezzo medio di un immobile qui si aggira su 1.3 milioni di sterline, non a caso ospita solo personalità appartenenti all’alta società britannica.

Il più esclusivo

Knightsbridge

Anche Knightsbridge è uno dei quartieri più esclusivi e inaccessibili di Londra. Situato nella zona sud-ovest della città, le sue strade pullulano di lussuose case vittoriane e grandi piazze con giardini alberati. Non mancano inoltre le boutique esclusive e i grandi magazzini Harrods.

Il prezzo medio per acquistare casa qui è di circa 1.3 milioni di sterline, e i prezzi più elevati tra tutti si aggirano sui 35 milioni di sterline.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato
Translate »