I quartieri più economici di Londra

Indice

  1. Leyton
  2. Stratford
  3. Walthamstow

Condividi con i tuoi amici!

Trasferirsi dall’Italia a Londra non è mai una cosa semplice. Nuove normative, nuovi stili di vita, modi di pensare differenti e prezzo della vita più alto. La capitale del Regno Unito infatti è una delle mete più cercate e ambite dai giovani che desiderano crearsi un futuro migliore.

Per cambiare vita però, è necessario prepararsi e informarsi per bene, per esempio su quale siano le zone di Londra dove conviene andare a vivere (Vedi “Quartiere dove conviene vivere a Londra: dove conviene vivere a Londra?“).

Per cui, soprattutto se sei arrivato da poco in città oppure hai intenzione di trasferirtici presto, molto probabilmente non potrai permetterti di andare a vivere in centro città. Ed è bene che tu sappia quali sono i quartieri più economici di Londra.

Il primo

Leyton

Il quartiere di Leyton è senza dubbio quello più economico di Londra. Si trova nella zona nord-est e fino alla prima metà del ‘900 era considerata l’area più povera della città. In realtà, negli ultimi 10 anni la zona ha avuto una notevole espansione, e tantissime case popolari sono state demolite per far spazio a villette e nuovi edifici.

Oggi, a prima vista il quartiere di Leyton non ha più molto da invidiare a tutto il resto della città, però si tratta sempre di una zona che viene considerata ancora molto poco. Per questo motivo i prezzi delle stanze e degli alloggi sono molto più bassi rispetto alle altre aree, e infatti Leyton è il quartiere più scelto da famiglie immigrate e giovani in cerca di futuro.

Il secondo

Stratford

Molto vicino a Leyton, anche questo quartiere si trova ad est. Stratford fino a pochi anni fa era considerata come una delle zone più malfamate e pericolose di Londra. Era presente molta criminalità, per cui viverci era un po’ un problema. Per questo motivo i prezzi degli alloggi erano molto bassi, a discapito però della sicurezza e della tranquillità.

Il primo cambiamento significativo per Stratford è avvenuto nel 2005, quando il quartiere venne scelto per ospitare le Olimpiadi 2012. Da allora è iniziato quindi un grande sviluppo che ha stravolto totalmente l’intera zona, tanto che recentemente si è discusso se integrarla nella Zona 2 di Londra. Se questo dovesse avvenire, i prezzi degli alloggi a Stratford aumenterebbero di parecchio, attualmente però è sicuramente uno dei quartieri più economici di Londra.

Tipiche case in stile Vittoriano nel quartiere Stratford.
Il terzo

Walthamstow

Walthamstow appartiene sempre alla zona nord-est, e fino a qualche decennio fa il quartiere era praticamente sconosciuto ai più. Gli unici a popolare questa zona erano immigrati, giovani ragazzi e persone con disponibilità economiche limitate.

Non si può certo dire che tutto sia rimasto così, perché tutti i quartieri di Londra hanno ottenuto un grandissimo sviluppo, chi più chi meno. Walthamstow rimane comunque uno dei quartieri più accessibili della città, quindi un’ottima scelta per chi vuole vivere a Londra pagando relativamente poco.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato
Translate »