Incentivi per studiare a Londra: i Grants

Indice

  1. Grants per specifici lavori e facoltà
  2. Grants per figli a carico e sostentamento adulti
  3. Gli altri Grants

Condividi con i tuoi amici!

Se vuoi studiare in una delle prestigiose università di Londra, ma credi di non poterlo fare perché non possiedi sufficienti risorse economiche, sappi che ti stai sbagliando.

Nel Regno Unito esistono tantissime borse di studio differenti per ogni categoria di persone, per cui non è difficile ottenere dei fondi per pagare i tuoi studi. Le sovvenzioni (Grants), possono essere finanziate dallo Stato, da enti privati o dalle varie associazioni. A differenza dei prestiti universitari, come i Loans (Vedi: “Incentivi per studiare a Londra: i Loans), i Grants sono stanziamenti gratuiti, per cui non dovrai restituirli. Sono dedicati esclusivamente agli studenti residenti nel Regno Unito.

Le sovvenzioni lavoro-studio

Grants per specifici lavori e facoltà

  1. Social Work Bursary, dedicato agli studenti universitari iscritti ad un corso di lavoro sociale. L’ottenimento non dipende dal tuo reddito, ma dal tipo di lavoro che svolgi e dal tuo corso universitario. Puoi risultare idoneo se:
  • svolgi lavoro sociale di volontariato, quindi non vieni pagato;
  • sei iscritto ad un corso specifico che riguarda il lavoro sociale;
  • non possiedi ancora una qualifica per fare lavoro sociale.
  1. NHS Bursary & Grant, si tratta di una sovvenzione che interessa solo chi frequenta la facoltà di Medicina oppure Odontoiatria. È finanziata dalla SSN e non è disponibile per gli infermieri. Puoi ricevere questa borsa di studio in base a:
  • dove vivi;
  • quale corso frequenti;
  • il tuo reddito familiare;
  • eventuali precedenti finanziamenti.
  1. Teacher Training Funding, esclusivo per chi frequenta o ha frequentato corsi per la carriera di insegnante. Disponibile per laureandi e laureati. Puoi ottenere il finanziamento in base alla materia di insegnamento che hai scelto.
Cortile interno del prestigioso College di Oxford
Le sovvenzioni famiglia-studio

Grants per figli a carico e sostentamento adulti

  1. Childcare Grant, dedicato agli studenti universitari full-time con figli a carico. Puoi risultare idoneo alla borsa di studio se:
  • tuo figlio ha meno di 15 anni, o meno di 17 se necessita di attenzioni specifiche;
  • possiedi un reddito inferiore a una certa soglia;
  • non ricevi già finanziamenti esenti da imposte;
  • non ricevi servizi di assistenza all’infanzia dall’NHS.
  1. Parents’ Learning Allowance, per gli studenti universitari full-time che possiedono figli. Puoi ottenere questo finanziamento in base a:
  • reddito familiare;
  • corso universitario che frequenti.
  1. Adult Dependants’ Grant, dedicato agli studenti universitari full-time che provvedono al sostentamento economico di un adulto che guadagna meno di £ 3.796 all’anno. Potrai ottenerlo se l’adulto di cui ti occupi è:
  • tuo marito, moglie o partner,
  • genitore, nonno o parente.
Ulteriori incentivi

Gli altri Grants

  1. Disabled Student Allowance, per gli studenti universitari che soffrono di qualsiasi forma di disabilità. Risulti idoneo anche se possiedi altri tipi di malattia, come il cancro, l’HIV o problemi di cuore.
  2. Grants from charities and trusts. Se non rientri in nessuna delle categorie descritte sopra, potrai contare comunque su una delle tante sovvenzioni rese disponibili dagli enti di beneficenza e trust.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato
Translate »