King’s Cross cambia faccia, ecco l’imponente Standard Hotel!

Indice

  1. King’s Cross: le caratteristiche dell’hotel.
  2. Gli interni dello Standard Hotel.
  3. Conclusioni.

Condividi con i tuoi amici!

King’s Cross è un quartiere di Londra, una delle aree più antiche e centrali della capitale. In passato era conosciuta come una zona non proprio “tranquilla”, oggi è invece l’esempio più evidente di riqualificazione sociale e dei cambiamenti in atto nella city.

Nel quartiere troverai la stazione della metro e del treno, uffici, passeggiate panoramiche, ristoranti eleganti e… lo Standard Hotel. Situato nella strada principale, la sua maestosità lo rende visibile già da lontano. Il suo design ha già provveduto a cambiare volto alla storica strada di Londra.

Se ti interessa il quartiere di King’s Cross, leggi anche “Google a Londra: la nuova sede che coccola i dipendenti”.

Un design strabiliante!

King’s Cross: le caratteristiche dell’hotel.

Lo Standard Hotel non è stato costruito da zero, bensì ex-novo. Infatti i cittadini londinesi lo ricorderanno sicuramente, dato che è stato per 40 anni l’edificio meno amato di King’s Cross. Praticamente un palazzone che ha rovinato la bellezza del quartiere e non solo.

Lo stesso però, non si può dire del nuovo Standard Hotel. Gestito dalla nota catena americana di hotellerie, presenta delle caratteristiche molto interessanti e assolutamente differenti dalla precedente struttura. Dotato di un’estensione del tetto a due piani, e di un ascensore esterno che si “arrampica” sul palazzo, è già diventato un simbolo di design “futuristico”.

Questo almeno per quanto riguarda l’innovativo ascensore e le ampie vetrate poste nella parte superiore dell’Hotel. E la gente del posto non ha perso tempo nell’affidargli un nomignolo particolare, ovvero Eggbox. Ricordiamo che gli inglesi amano dare dei soprannomi ai propri edifici, e questo è sicuramente nato osservando la struttura dell’hotel. Il design infatti, ricorda quello degli scatoli di cartone che contengono le uova. Un nome più che azzeccato.

Qual è lo stile?

Gli interni dello Standard Hotel.

Stavolta sembra che la gente di King’s Road apprezzino la struttura, che inoltre contribuisce fortemente alla “ristrutturazione in chiave moderna” del quartiere. Nuovo stile quindi per questa storica strada di Londra, che attualmente si presenta metà in stile tradizionale e metà in stile moderno.

All’interno dello Standard Hotel saranno presenti anche delle sale Cozy Core (probabilmente nel sottotetto) destinate a feste ed eventi con dj set ed altri divertimenti “notturni”. Le camere e le zone living invece sono state realizzate sempre in stile moderno, ma con chiari riferimenti agli anni 70’. Insomma, lo Standard Hotel è sicuramente innovativo, ma non disdegna affatto il buon vecchio stile vintage.

Cancellati i vecchi dissapori!

Conclusioni.

Il nuovo goiello architettonico impreziosisce indubbiamente King’s Road, che si lascia alle spalle decenni di dissapori con la vecchia struttura. Il precedente Camden Town Hall Annexe è stato l’esempio più lampante dell’architettura brutalista britannica degli anni 70’.

Prima che diventasse Standard Hotel, era la sede di alcuni uffici comunali, ora invece è diventato un hotel di lusso, raffinato, elegante e moderno. King’s Cross si prepara ad accogliere i turisti, che passeggiando per la strada principale, avranno modo di ammirare l’imponente struttura simbolo di architettura moderna.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author