Lavorare nella ristorazione e voler comprare casa

Indice

  1. La ristorazione ti da la possibilità di comprare casa
  2. Aspetto finanziario per comprare casa a Londra

Condividi con i tuoi amici!

A Londra lavorare nella ristorazione e voler comprare casa non è un’utopia. In questo articolo ti spiegheremo come sia possibile farlo. Per capire meglio partiamo da una premessa. In una città come Londra, ristoranti e locali sono davvero molto diffusi.

La ristorazione ti da la possibilità di comprare casa

Si è spesso portati a credere che Paesi come Italia e Francia, siano la patria del buon cibo e che la ristorazione trovi qui più che altrove la giusta valorizzazione. In realtà non è così. Londra è uno dei luoghi al mondo dove è possibile mangiare attingendo alle tradizioni culinarie di tutto il mondo e dove il settore è fra quelli su cui confluiscono i maggiori investimenti. Non solo nelle grandi catene della ristorazione mondiale, ma anche nei piccoli ristoranti dove è continua la ricerca di personale.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il trattamento retributivo, anche per le mansioni meno qualificate, è sufficiente a garantire non solo un affitto, ma anche la concessione di un mutuo per acquistare una casa. Questo perché, se è vero che Londra è una città molto cara, anche i locali praticano prezzi che permettono di erogare ai loro dipendenti, retribuzioni ben superiori a quelle che, a parità di mansioni, vengono erogate in Italia.  

A ciò bisogna aggiungere un altro dato.

Molte catene di ristorazione, nonché i locali più prestigiosi, sono in grado di garantire un percorso di crescita professionale che viene riconosciuto indipendentemente dal livello di partenza.
Questo si traduce nella possibilità di poter arrivare a lavorare nella ristorazione anche senza particolari competenze specifiche nel settore, e di crescere grazie alle opportunità di carriera interna che vengono offerte.
Una crescita garantita anche dalla possibilità di seguire corsi di formazione organizzati direttamente dal datore di lavoro.

Aspetto finanziario per comprare casa a Londra

Per quanto riguarda la parte finanziaria, così come in Italia, per comprare casa è necessario aver maturato una credibile storia finanziaria nel Paese. Ovvero intrattenere rapporti con una Banca, che siano caratterizzati da una storia creditizia senza intoppi: pagare regolarmente altri eventuali finanziamenti in essere, aver saldato regolarmente i conti della propria carta di credito e così via. Insomma, tutto quello che fa di voi un ottimo pagatore.

Per quanto riguarda la tipologia di immobili da scegliere, non bisogna farsi spaventare dalla fama che ritrae Londra come il mercato immobiliare fra i più cari al mondo.
La sua crescita ha fatto sì che interi quartieri, un tempo non valutabili per acquistare una casa, siano da anni al centro di poderosi percorsi di recupero urbano, che li ha trasformati in accoglienti e tranquilli quartieri residenziali.

Londra può essere paradossalmente più conveniente, sotto il profilo dell’appetibilità immobiliare, di molte città italiane.
Quante volte hai sentito conoscenti affermare di dover cercare casa fuori città per potersi permettere un immobile? A Londra tutto questo non è necessario.

Sono presenti infatti numerosi sobborghi, che permettono di vivere entro l’area metropolitana e a pochi minuti di distanza di metropolitana dal centro. Il valore aggiunto di vivere in una città come Londra, è quello di godere del sistema di trasporti urbani tra i più capillari al mondo. Anche per questo, è assolutamente realistico pensare di voler lavorare nella ristorazione e voler comprare casa qui.

 

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

 

 

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Tell Us What You Think
2Like0Love0Haha0Wow0Sad0Angry

A proposito dell'autore