Lavorare nella security a Londra

Indice

  1. Lavoro nella security a Londra
  2. Come farsi assumere nel settore della sicurezza?
  3. Guardia giurata, buttafuori e portavalori

Condividi con i tuoi amici!

La sicurezza è un comparto delicato, che richiede professionalità e dedizione. Ecco tutte le informazioni che ti occorrono per lavorare nella security a Londra.

Chi l’ha detto che per vivere a Londra sia necessario lavorare nella ristorazione? La metropoli britannica offre moltissime opportunità e il settore della sicurezza è sicuramente una di queste.
Lavorare nella security a Londra ti offre la possibilità di mantenerti nella capitale inglese, facendo quello che più ti piace, senza dover rinunciare a uno stipendio dignitoso, in grado di assicurarti una buona qualità di vita.

Il lavoro nella security a Londra, come in molti altri paesi, è vincolato al possesso di una particolare licenza e a una serie di requisiti indispensabili, che nel Regno Unito vengono scrupolosamente vagliati e verificati.
Ma niente paura: se li possiedi e sei pronto ad affrontare l’esame per conseguire la SIA License sei a metà dell’opera. Poi tutto dipenderà da te.

Requisiti e stipendio

Lavoro nella security a Londra

Se hai deciso di lavorare nella security a Londra, sappi che la conoscenza della lingua inglese è fondamentale. Questo tipo di lavoro ti costringerà a relazionarti continuamente con molte persone, senza contare la necessità di interfacciarti efficientemente con colleghi e sede operativa.
Per questi motivi, è necessario che tu sappia esprimerti correttamente e in modo fluente.

Inoltre, devi aver compiuto 18 anni e possedere un diploma costituirà un titolo preferenziale. Molte agenzie pretenderanno inoltre che tu abbia la patente di guida, che ti intenda almeno un po’ di informatica e ti chiederanno di sostenere un periodo di prova.

Lo stipendio di una guardia giurata a Londra non è altissimo, ma nemmeno così male, soprattutto se paragonato a quello dei più comuni lavori svolti dagli italiani.
All’inizio, ovviamente, sarà più basso di quello dei tuoi colleghi che vantano una lunga carriera, ma si attesterà intorno alle 1500 sterline. A Londra sono sufficienti per vivere dignitosamente e poi, sei solo all’inizio della tua avventura, giusto?

Consigli utili

Come farsi assumere nel settore della sicurezza?

Per lavorare nella security a Londra, devi prepararti a sostenere un esame. Ogni impiego in questo settore è subordinato al possesso di una licenza, per l’ottenimento della quale devi fare apposita richiesta alla SIA, Security Industry Authority.
Dopo un corso di tre giorni, dovrai superare tre esami a risposta multipla, che valuteranno il tuo grado di preparazione sulle materie studiate (Working in the Private Security Industry, Working as a Security Guard e Conflict Management).

Una volta superato l’esame, dovrai iscriverti sul sito della SIA e attendere che l’ente verifichi la tua identità e la fedina penale.
Se questa non dovesse essere proprio immacolata, non tutto è perduto: la SIA valuterà la gravità dei reati e deciderà se rilasciarti la licenza o meno.
Però ricorda: per richiedere il rilascio della SIA License dovrai pagare 220 sterline, che non sono restituibili. Pertanto, se hai dei dubbi sulla limpidezza del tuo passato, è meglio che contatti la SIA preventivamente, per capire se hai qualche possibilità o meno.

Occhio alla licenza!

Guardia giurata, buttafuori e portavalori

Hai ottenuto la tua SIA License ? Bravissimo! Adesso non ti rimane che tradurre il tuo curriculum in inglese e andare a proporre la tua candidatura presso le più importanti compagnie di sicurezza o provare con l’intermediazione delle agenzie interinali.

I lavori che puoi fare con la tua licenza sono molti: lavorare presso gli aeroporti, come buttafuori nei locali, fare il sorvegliante nei grandi centri commerciali, la guardia giurata di fronte le banche o perfino guidare i portavalori!

Però attenzione alla tua SIA license: con la Security Guard Licence, per esempio, non potrai lavorare nei luoghi dove vendono alcool, quindi ti saranno preclusi tutti i locali della movida londinese.
La cosa migliore che puoi fare è conseguire la SIA Door Supervisor License, che ti permette di accedere a una più vasta gamma di impieghi.

Insomma, lavorare nella security a Londra può apparire complesso, ma non è impossibile. Basta volerlo e seguire con accuratezza tutti gli step necessari.
In questo modo, posso assicurarti che, la capitale inglese potrà finalmente diventare la tua nuova casa!

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

0 Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.