Lavorare per Facebook a Londra

Indice

  1. Come lavorare per Facebook a Londra?
  2. Tutti i requisiti per lavorare per Facebook a Londra!
  3. Perché fare uno stage presso Facebook?

Condividi con i tuoi amici!

Il colosso californiano di Manlo Park ha annunciato una massiccia assunzione di giovani neolaureati per la sede londinese. Mai pensato di lavorare per Facebook a Londra?

Lavorare per Facebook a Londra è un sogno? Certo che no! La Brexit non spaventa di certo uno come Mark Zuckerberg che, nonostante il clima d’incertezza provocato dall’esito del referendum del XXXX, ha deciso di creare centinaia di nuovi posti di lavoro, una nuova sede nel bel mezzo di Soho e un polo dedicato alla ricerca nei pressi di Oxford Circus.

Questa è la tua grande occasione per far parte di un’azienda che vanta introiti da capogiro e, proprio per questo, assicura ai suoi dipendenti lauti stipendi e numerosi benefit, come assistenza sanitaria, permessi retribuiti, indennità di trasporto e piani pensionistici.

Lavorare per Facebook a Londra significa immergersi in un ambiente giovane, dinamico e cosmopolita, nel quale ti ritroverai a pranzo con ingegneri indonesiani e designer neozelandesi. E potrete abbuffarvi quanto volete: il pranzo fa parte dei benefit assicurati dal re dei social e non ti costerà nemmeno un penny!

Le figure professionali richieste

Come lavorare per Facebook a Londra?

Nella capitale britannica lavorano per Facebook ben 2500 persone e, a partire da quest’anno, ne verranno assunte altre 500. Questa è la tua vera occasione per contribuire alla crescita del più famoso social del mondo, senza doverti spostare in un altro continente.

Ma che profilo deve avere il candidato ideale per essere preso in considerazione dal logo blu? No, avere un account su Facebook non ti aiuterà affatto. Per prima cosa, il tuo inglese dovrà rasentare la perfezione: qui si lavora tanto in team, pertanto sarà indispensabile poter comunicare con i tuoi colleghi in modo rapido ed efficiente. Per la stessa ragione, dovrai avere un’ottima attitudine al lavoro di squadra e saper gestire al meglio le relazioni personali, dimostrandoti collaborativo e inclusivo.

Al momento, le posizioni richieste da Facebook spaziano dall’Employee Relations Manager al Software Engineer, dal Brand Strategist al Product Operations Manager. Ovviamente è tutto in evoluzione, quindi fai sempre riferimento alla sezione People & Recruiting del sito di Facebook.

Un sogno che diventa realtà?

Tutti i requisiti per lavorare per Facebook a Londra!

Facebook è la classica azienda anglosassone, in cui il merito è tutto. Per questa ragione, nelle pagine dedicate alla ricerca delle varie figure profesionali, tra i requisiti non troverai mai la parola “laurea”, al contrario: ciò che a loro interessa sono le tue competenze e la tua capacità di lavorare per obiettivi.

Questo ovviamente non significa che una laurea non venga apprezzata, ma se pur non avendola sei bravissimo nella progettazione di software e hai già qualche anno di esperienza, puoi tranquillamente competere anche con quel plurilaureato, appena uscito dal Mit.

Facebook richiede soprattutto esperienza nel tuo campo: per questa ragione, prima di proporti, potrebbe essere una buona idea farti le ossa per un paio di anni in qualche realtà più piccola.

Tutto si fa a piccoli passi

Perché fare uno stage presso Facebook?

Perché è la tua migliore occasione per mettere un piede dentro un’azienda proiettata nel futuro e sempre alla ricerca di nuovi talenti. Ogni anno Facebook offre decine di stage, rivolti soprattutto agli studenti universitari, in particolar modo a quelli provenienti da studi informatici.

Stage o carriera lavorativa che sia, se vuoi candidarti a lavorare per Facebook a Londra, dovrai collegarti alla pagina Facebook Careers, da dove potrai vagliare le decine di posizioni aperte nella capitale britannica e in tutto il resto del mondo.

Una volta trovata l’opportunità di lavoro che cercavi, ti basterà caricare il tuo CV, compilare tutti i campi richiesti, cliccare su Submit Application e aspettare. Con un po’ di fortuna, potrai lavorare nell’azienda con cui sei cresciuto!

Se vuoi vivere a Londra ed avere maggiori informazioni per quanto riguarda il tuo futuro trasferimento, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »