Lavoro con vitto e alloggio a Londra

Indice

  1. Lavoro con vitto e alloggio a Londra: Perché è impossibile?
  2. Non è possibile trovare lavoro con vitto e alloggio a Londra?
  3. Lavoro a Londra per Italiani senza esperienza.

Condividi con i tuoi amici!

Se ti trovi su questa guida, sicuramente avrai letto, oppure sentito in giro, che esistono offerte di lavoro a Londra con vitto e alloggio. Questi annunci, specialmente se l’alloggio si trova al centro di Londra, sono nella maggior parte delle volte delle truffe.
Infatti, è quasi impossibile trovare aziende che offrano ai propri dipendenti un lavoro a Londra con vitto e alloggio, poiché, come sappiamo, il costo di un affitto al centro della city è davvero alto.
Ma vediamo nel dettaglio come mai non è possibile trovare lavoro a Londra con il vitto e alloggio e, se è possibile che un italiano, senza esperienza e senza conoscere l’inglese riesca a trovare un lavoro con il vitto e alloggio gratuito.

Attenzione alle truffe!

Lavoro con vitto e alloggio a Londra: Perché è impossibile?

Trovare lavoro con vitto e alloggio a Londra è quasi impossibile. Infatti, se trovi offerte di lavoro che ti offrono un contratto lavorativo con la possibilità di avere vitto e alloggio gratis è sicuramente una truffa. Diffida, quindi, da tutte quelle agenzie per lavorare a Londra che millantano servizi impossibili da erogare. Nessun datore di lavoro potrà offrirti una stanza gratis a Londra in cambio della tua prestazione lavorativa.
Ricorda: non stiamo parlando di un piccolo paesino sperduto ai confini del mondo ma di Londra, una tra le più grandi metropoli al mondo.

Ora ti starai chiedendo, come mai non è possibile trovare offerte lavorative che offrano anche il vitto e alloggio gratis?

La risposta alla tua domanda è molto semplice: affittare una casa, oppure una stanza al centro di Londra, oppure in altre zone della City, è davvero molto costoso.

Quindi, capirai da te che le aziende non preferiscono offrire gratuitamente il vitto e alloggio ai propri dipendenti, poiché non solo dovrebbero garantire uno stipendio minimo stabilito dalla legge, ma dovrebbero pagare anche il vitto e alloggio ad ogni singola risorsa assunta. Di conseguenza ogni dipendente costerebbe all’azienda quasi il triplo, non credi?

Per una questione di correttezza bisogna però precisare che esistono anche aziende che danno dei benefits piuttosto interessanti, come per esempio la possibilità di poter mangiare gratuitamente. Anche in questo caso, però, bisogna sottolineare come tale benefit sia aperto solo ed esclusivamente al settore della ristorazione.

È inutile farsi false illusioni.

Non è possibile trovare lavoro con vitto e alloggio a Londra?

Si è possibile, ma non al centro di Londra. Se sei alla ricerca di un lavoro che offra anche vitto e alloggio gratuito, ti consiglio di cercarlo fuori dalla grandi città e sicuramente in piccoli centri piuttosto lontani e magari difficilmente raggiungibili.
Sto parlando quindi del coutryside vero e proprio, poco turistico e frequentato solo dai locali.

Se invece stai cercando un lavoro a Londra, che sicuramente ti darà la possibilità di crescere velocemente e di fare carriera, allora ti consiglio di abbandonare questa idea e di smettere di credere a Babbo Natale.

A Londra non è possibile trovare vitto e alloggio gratis.

Basta un attimo per rifletterci.

Secondo te, tutti quelli che vivono a Londra sono tutti rincitrulliti e pagano tanti soldi di affitto solo perché non hanno pensato ad una tale eventualità? Certo che no. Ovviamente, loro come te, si sono dovuti raffrontare con la realtà dei fatti. Londra non è una città economica, da sicuramente tantissime opportunità lavorative ma l’affitto, pur essendo piuttosto alto, va pagato e scorporato dal guadagno mensile derivante da un lavoro eventualmente conseguito.

Vitto e alloggio gratuito viene quindi fornito dall’azienda solo quando ha la possibilità di sistemare i suoi dipendenti nella struttura (o sede di lavoro), poiché non costituisce alcun costo di affitto. Immagina per esempio quei ristorantini di provincia che al piano di sotto hanno la sala che ospita i clienti e sopra qualche stanza che affittano per i viaggiatori. In quel caso è più semplice che l’azienda possa offrirti sia il vitto che l’alloggio.

Ma sei sicuro poi che questa sia la scelta migliore per te? Sei sicuro che andando a vivere in qualche landa desolata del Regno Unito tu possa trarre il meglio dalla tua esperienza lavoro e studio a Londra?

Inoltre esistono aziende che decidono di affittare intere case e metterle a disposizione dei propri dipendenti in cambio di un pagamento settimanale sottratto direttamente dallo stipendio.
Ma questa scelta è consigliabile? Assolutamente No!

Secondo la nostra esperienza, e grazie all’esperienza vissuta dai nostri clienti che prima di diventare tali, hanno percorso la strada del “vitto e alloggio gratuito”, possiamo dire che vivere insieme ai propri colleghi non è affatto un’esperienza perfetta, e questo principalmente è per 2 motivi:

  • Una delle motivazioni principali per le quali lavoro e casa a Londra non devono necessariamente coesistere, è quella di aver la sensazione si vivere 24 ore 24 in un contesto lavorativo. Le stesse persone che avrai sul luogo di lavoro saranno presenti anche a casa (mentre scrivo queste parole mi viene un brivido di freddo solo al pensiero, credimi). Anche se all’inizio sembra essere un’esperienza sostenibile, con il passare del tempo non sarà più così e diventerà un vero e proprio incubo.
  • Una seconda motivazione è quella di non avere più una vita privata. Non potrai infatti più trovare scuse per non andare a lavoro poiché tutti i tuoi colleghi sapranno esattamente cosa fai e se davvero hai dei servizi importanti da fare in quella giornata. Chiaramente questo è un esempio e non voglio assolutamente dire che dovrai prenderti dei giorni di festa immotivati, ma immaginati la situazione e quanto possa in realtà risultare stressante. Io davvero ci penserei mille volte.

Quindi il mio consiglio è di tenerti alla larga dalle offerte di lavoro a Londra per italiani con vitto e alloggio. Affitta una stanza o una casa con persone che non fanno parte della tua vita lavorativa. Magari spenderai qualcosa di soldi in più ma ne guadagnerai di salute sia fisica che mentale. 

Consigli utili.

Lavoro a Londra per Italiani senza esperienza.

Trovare lavoro a Londra per Italiani senza esperienza è possibile, però l’unico requisito indispensabile è quello di conoscere almeno le basi della lingua inglese se si vuole svolgere un lavoro più dignitoso e con una paga più alta.

Esistono diversi siti italiani per trovare lavoro a Londra senza esperienza oppure con esperienza. Tra i siti più autorevoli puoi consultare:

  • Universal Jobmatch:  È il sito governativo del Regno Unito. Su questo portale è possibile trovare centinaia di annunci lavorativi verificati.
  • Monster UK: Questo portale è presente anche in Italia. È molto semplice da utilizzare e da la possibilità di cercare lavoro in qualsiasi settore lavorativo e in qualsiasi paese del Regno Unito.

Sei hai dubbi oppure difficoltà nel trovare lavoro a Londra, puoi sempre contattarci e richiedere informazioni circa il nostro servizio di ricerca lavoro, oppure leggere le altre tantissime guide presenti sul nostro sito web.

Vuoi parlare con noi per ottenere maggiori informazioni su Londra? Stai cercando un lavoro ed un alloggio? Facile! Inviaci un messaggio compilando il Form di contatto e riceverai una risposta in massimo 24 ore.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author