Le migliori app per visitare Londra: scoprire la città

Indice

  1. City Mapper
  2. Ulmon London Travel Guide
  3. London Architecture Guide
  4. NightCapp

Condividi con i tuoi amici!

Sei appena arrivato a Londra e non vedi l’ora di visitare i luoghi più belli e caratteristici della capitale britannica? Beh, puoi scegliere se uscire alla scoperta “casuale” della City o se pianificare delle visite ai posti che più ti interessano.

Se scegli la seconda opzione, ti consigliamo di buttare via cartine e guide sulla città, e di affidarti alla tecnologia. Ci sono molte app che possono aiutarti a scoprire nuovi posti e guidarti verso quelli di maggiore interesse.

In questo articolo troverai le migliori app per visitare Londra.

App per muoversi in città

City Mapper

E’ una delle app più usate per muoversi a Londra. Grazie ad essa, saprai sempre in quale luogo ti trovi e il mezzo di trasporto più veloce per raggiungere la tua destinazione. In pochi secondi avrai una panoramica completa su tutti i mezzi disponibili, quanti cambi devi fare, quanti metri a piedi e ovviamente il percorso più veloce.

Inoltre, l’app è in grado di avvisarti su scioperi in corso o anche ritardi dei mezzi. Il tutto in tempo reale. Si rivela una delle migliori applicazioni per muoversi in città.

App per luoghi e attività

Ulmon London Travel Guide

E’ stata già insignita del premio “Best Travel App”, Ulmon ti permette di essere sempre informato sul luogo in cui ti trovi o che vuoi visitare. Troverai anche numerose recensioni sui posti più disparati della City, corredate di foto e commenti.

Ti consiglierà le attività da fare nelle vicinanze, gli hotel più vicini, i luoghi da visitare, e molto altro ancora. E’ possibile inoltre pianificare le tue visite insieme ai tuo amici, creando liste di luoghi da visitare. Assolutamente da provare.

Panoramica del Tower Bridge al tramonto
App di arte e architettura

London Architecture Guide

Nella nostra lista di app indispensabili per visitare Londra, non poteva di certo mancare una guida sull’architettura. In pratica, grazie all’app puoi ricevere informazioni su qualsiasi edificio storico che stai visitando. Ogni edificio è descritto in maniera impeccabile, con riferimenti storici e punto di vista architettonico.

Se sei un appassionato di arte e architettura, questa è sicuramente l’app che fa per te. Ti aiuterà a scoprire gli edifici storici londinesi. Una fonte di informazioni essenziale per capire appieno la storia della città.

App per divertimento

NightCapp

Infine ti consigliamo un app per passare una serata in compagnia dei tuoi amici, magari in un bar, in un pub o in un ristorante. Però sarebbe meglio dire: per continuare la serata con i tuoi amici. Spesso sentire la campanella che indica l’orario di chiusura del locale è una cosa fastidiosa che può anche rovinarti la serata.

Ebbene, NightCapp ti indicherà tutti i locali ancora aperti e quelli che non chiuderanno prima dell’alba. E puoi anche assicurarti che i locali aperti vendano bevande alcoliche. Con quest’app la serata non finirà mai. O quasi.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche “App: le 10 migliori gratuite da scaricare il primo giorno a Londra”.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato
Translate »