Colorate, eleganti e piene di leccornie, le migliori pasticcerie di Londra ti aspettano, per dimostrare che anche nella capitale britannica è possibile mangiare qualcosa di buono.
La capitale inglese non è certo famosa nel mondo per la sua cucina, ma se tra una foto al Big Ben e una passeggiata su Regent Street dovesse venirti voglia di qualcosa di dolce, sappi che potrai soddisfare la tua golosità in una delle migliori pasticcerie di Londra.
In perfetto stile anglosassone e ispirate alle tradizionali bakery houses americane, le pasticcerie inglesi le riconoscerai da lontano: simili a deliziose caffetterie, arredate con gusto e piene zeppe di leccornie in bella vista, le pasticcerie di Londra sono il luogo ideale dove rilassarti e fare il pieno di zuccheri.
D’altronde fa freddo e la visita della città non è ancora finita: hai bisogno di carburante! Scegli una di queste pasticcerie, fra le migliori di Londra, e concediti un dolce e un fumante tè all’inglese.
Se è questa la pasticceria che fa per te, niente paura, la troverai senza problemi. La riconoscerai da lontano, perché è tutta rosa, molto rosa! A cominciare dalla facciata del negozio, per finire agli scontrini, rosa anch’essi. La proprietaria, da cui la pasticceria prende il nome, è famosa in tutto il mondo per la perfezione dei suoi fiori di zucchero, al punto che insegna la sua arte anche presso l’Academy, che si trova proprio di fronte al negozio. Ma non è per questo che devi andarci, ma per provare la bontà dei suoi cupcakes! Che tu vada nel negozio di Belgravia o di Chelsea non importa: cambia il quartiere, ma non la qualità.
Ok, non è proprio inglese, ma questa pasticceria francese si è conquistata, macaron dopo macaron, un vero e proprio posto nell’Olimpo delle pasticcerie migliori di Londra. Elegante come solo una pasticceria d’oltralpe sa essere, Ladurée ti accoglie nel suo locale di Covent Garden, dove potrai assaggiare le sue esclusive torte, accompagnate da un sorso di champagne. E se ti trovi dalle parti di Knightsbridge, sappi che troverai una pasticceria Ladurée proprio all’interno dei magazzini Harrods.
Lungo Fulham Road, a un certo punto vedrai un’insegna multicolore su sfondo bianco: è quella di una delle migliori pasticcerie di Londra. Flavourtown è una delle novità del panorama londinese, ma nonostante la sobrietà dei suoi locali, si è già fatta un nome. D’altronde, basta dare un’occhiata alla perfezione delle sue torte a forma di unicorno o gustare la bontà dei suoi brownies per capire il perché.
Questa è una delle migliori pasticcerie di Londra e ti accoglierà in un ambiente semplice, ma elegante. A conduzione familiare, utilizza ingredienti di primissima qualità e produce solo ciò che ipotizza di vendere: ogni cupcakes, torta e biscotto viene sfornato in giornata, in modo da assicurarti il massimo del sapore e della genuinità. Una lavagna appesa al muro, inoltre, ti avvisa che potrai sentirti a casa, ordinando anche un cappuccino, in perfetto stile italiano.
Vuoi qualcosa di più raffinato? Fai un salto in questa pasticceria, a buon ragione una delle migliori di Londra. Nell’elegante quartiere di Notting Hill, questa è una vera boutique dei dolci, o meglio dei biscotti, la sua specialità. Ma se vuoi qualcosa di più elaborato, niente paura: qui ti serviranno anche ottime torte, accompagnate dal tradizionale tè delle cinque.
Ti è venuta voglia di qualcosa di buono? Fai un salto in una delle migliori pasticceria di Londra e, per un po’, dimentica la bilancia!
Hai qualche dubbio? Contattaci!