Liftshare: il car-sharing a Londra

Condividi con i tuoi amici!

Indice

  1. Liftshare: che cos'è
  2. Come funziona
  3. Le recensioni sulla piattaforma

Vivi a Londra ma non possiedi una macchina per spostarti? Oppure, viaggi in auto ma desideri condividere le spese della benzina? Nessun problema, puoi affidarti a Liftshare.

Liftshare è la piattaforma di car-sharing maggiormente utilizzata in tutto il Regno Unito. Il funzionamento è molto simile a Blablacar, e ti permette di viaggiare in sicurezza condividendo il percorso e il costo della benzina (Vedi anche “Uber: stop della licenza a Londra”).

In cosa consiste

Liftshare: che cos'è

Liftshare è il principale servizio di car-sharing disponibile a Londra da più di 20 anni. Ha sede a Norwich, cittadina a circa 100 miglia di distanza dalla capitale inglese. Si tratta di una piattaforma gratuita che chiunque può consultare al seguente sito https://liftshare.com/uk.

Liftshare è il primo portale di car-sharing ad aver ricevuto il Trust Seal, certificato di garanzia e affidabilità rilasciato dall’EDAA (European Interactive Digital Advertising Alliance).

Il servizio di car-sharing

Come funziona

Chiunque tu sia, puoi iscriverti a Liftshare e condividere un passaggio in auto, è sufficiente che tu abbia compiuto 18 anni. Ti basterà cercare la tratta che ti interessa in tutto il Regno Unito per spostarti da una città all’altra o da un luogo all’altro. La piattaforma ti mostrerà immediatamente tutti i viaggi disponibili e anche delle tratte alternative che potrebbero interessarti.

Quando avrai trovato il passaggio ideale per te, non dovrai fare altro che contattare il conducente sul portale con il sistema di messaggistica che Liftshare mette a disposizione.

Per quanto riguarda i prezzi delle tratte, questi sono regolati dal Public Passenger Vehicle Act. I conducenti quindi, hanno la possibilità di imporre il prezzo che più ritengono giusto, ma questo non potrà mai essere superiore ai costi complessivi che il veicolo richiede per condurre il viaggio. In ogni caso poi, nel momento in cui il proprietario dell’auto inserisce il prezzo per i passeggeri, Liftshare gli consiglia gli importi da inserire, e imposta anche un limite massimo che il conducente non può superare.

Dashboard dell’app Liftshare

 

Consigli per ottenere recensioni positive

Le recensioni sulla piattaforma

Per essere considerato un buon conducente o passeggero su Liftshare, ti consigliamo di prestare attenzione a:

  • Gli orari d’incontro. È molto frequente che le persone utilizzino il car-sharing per recarsi a lavoro o all’università, quindi solitamente non possono aspettarti se arrivi in ritardo. In ogni caso, se ti capitasse di arrivare in ritardo, avvisa in tempo il conducente;
  • Il rispetto del veicolo, del conducente e degli altri passeggeri. Sembra banale dirlo, ma in alcuni casi è necessario ricordarlo. Devi sempre rispettare tutti quelli che condividono il viaggio con te per ottenere recensioni positive. Quindi, comportati in maniera educata, non mangiare se non è consentito, non imporre la tua musica agli altri prima di chiedere la loro opinione. Inoltre, se sei il conducente, guida sempre in maniera prudente e sicura.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

    Come ti chiami? (richiesto)

    Qual'é la tua email? (richiesto)

    Come ci hai conosciuto? (richiesto)

    Inserisci qui il tuo numero di telefono

    Quante persone siete?

    Che tipologia di stanza stai cercando?

    Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

    Dicci cosa ne pensi
    0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

    About Author