Londra: i migliori corsi universitari

Indice

  1. I migliori corsi universitari di Londra
  2. Giurisprudenza, architettura e scienze umane

Condividi con i tuoi amici!

Se sogni di laurearti all’estero, prendi seriamente in considerazione l’idea di iscriverti a Londra: i migliori corsi universitari della capitale britannica non ti faranno rimpiangere l’ateneo della tua città.

Siamo proprio sicuri che a Londra vi siano i migliori corsi universitari del pianeta? Abbastanza. Ogni anno la Quacquarelli Symonds, un’azienda britannica specializzata in studi all’estero, pubblica una propria classifica sulle migliori università del mondo, conosciuta come QS World University Ranking.

Per la prima volta, nel 2012, ha pubblicato invece una classifica sulle migliori città universitarie del mondo. E indovina un po’? Londra ha ottenuto un meritatissimo secondo posto, dopo l’affascinante Parigi.

Per stabilire i posizionamenti sono stati considerati diversi fattori, quali costo della vita, sicurezza e attenzione al sociale, ma ovviamente è stata prestata una grande attenzione anche alla varietà e qualità dei corsi di laurea e alla reputazione degli atenei.
Il secondo posto di Londra, quindi, non sorprende, considerando che la capitale britannica vanta alcune fra le più rinomate università del mondo ed offre un vastissimo numero di corsi di laurea.

Quale scegliere? Vediamo quali sono i migliori corsi universitari di Londra.

Economia, biologia e medicina

I migliori corsi universitari di Londra

Londra vanta un gran numero di università, tutte ugualmente prestigiose, con una sola cosa in comune: l’altissimo livello di istruzione e i servizi offerti. Per il resto, puoi optare fra un campus situato nel bel mezzo della città o preferirne uno immerso nel verde dell’hinterland londinese. Ma quali sono i migliori corsi universitari di Londra?

Quello in Economia è uno fra questi. Nella capitale troverai almeno un paio di ottimi corsi universitari in materie economiche e finanziarie, presso due fra le più prestigiose università del mondo: la London School of Economics e l’University College London, meglio conosciuta come UCL.

Anche i corsi in biologia sono fra quelli più quotati nella capitale inglese. In questo caso, l’University of Westminister potrebbe essere la tua scelta migliore. Con i suoi 4 campus, di cui tre in pieno centro a Londra, e i 20mila studenti provenienti da 150 paesi diversi, questa è un’università che ha sfornato diversi futuri ministri, ambasciatori e giudici, oltre che personalità di spicco dell’alta società inglese.

Se invece nel tuo futuro ti vedi con un camice bianco, allora devi proprio iscriverti al corso di laurea in medicina del rinomatissimo King’s College London, considerato a ragione uno dei più importanti atenei per l’insegnamento delle discipline mediche.

Attenzione però: essere ammessi ai suoi corsi di laurea è difficilissimo e solo il 13% delle iscrizioni viene accolta positivamente. Nel caso venissi respinto, puoi provare a iscriverti alla Queen Mary University, un altro ateneo che gode comunque di grande prestigio nel mondo della medicina.

A Londra c'è tutto ciò che desideri

Giurisprudenza, architettura e scienze umane

Non sei portato per numeri e formule? Niente paura, a Londra vi sono i migliori corsi universitari anche per te che non ami la matematica.

Se sogni di lavorare nel campo delle risorse umane o di fare ricerca, laurearti in sociologia o antropologia può essere un’ottima idea e a Londra ci sono i migliori i corsi universitari in scienze umane.

Quali in particolare? Quelli della London School of Economics e della Queen Mary University sono considerati il top da tutto il mondo accademico.

Non dimenticare anche di valutare la possibilità di studiare Giurisprudenza a Londra. Qualche tempo fa abbiamo scritto un articolo di approfondimento proprio sulla questione.

Se invece sei un artista o un creativo, preferirai di sicuro laurearti in arte o architettura. In questo caso, sappi che i migliori corsi universitari a Londra sono quelli della London Metropolitan University, se vuoi diventare un architetto, e quelli della piccola Goldsmith University of London, se vuoi seguire un corso di studi incentrato su materie artistiche.

Qualsiasi sarà il tuo futuro, Londra rappresenta un validissimo punto di partenza. Poi, tutto dipenderà da te.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
2Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »