Medico di base a Londra: come trovarlo e perchè è importante

Indice

  1. Medico di base a Londra: di cosa si occupa
  2. La registrazione presso lo studio medico
  3. Come registrarsi

Condividi con i tuoi amici!

Ti sei trasferito in UK e cerchi un medico di base a Londra? Non preoccuparti, trovarlo sarà più facile di quanto pensi. Innanzitutto, quello che il Italia conosci come medico di base, in Gran Bretagna si chiama GP (General Pratictioner).

La sua figura è perfettamente compatibile con quella del medico generico in Italia, ed è utile quindi per trattare i malesseri più lievi, come influenza, febbre, ecc. E proprio come il nostro medico di base, il GP si occupa di trascrivere ricette per medicinali o prenotare visite presso i centri specializzati (Leggi anche: “Periodo di malattia Sick Leave: caratteristiche e retribuzione”).

Tra i primi consigli che riceverai una volta trasferito nel Regno Unito, è quello di registrati presso un General Pratictioner. Di seguito come trovare un medico di base a Londra e perché è importante averne uno.

Quando e come interviene

Medico di base a Londra: di cosa si occupa

Il medico di base a Londra si occuperà di tutti i servizi specialistici basilari che non richiedono una visita al Pronto Soccorso. Il suo lavoro comprende la prescrizione di medicinali, la somministrazioni di vaccini e analisi generiche, e la cura di patologie di lieve entità.

Il General Pratictioner interviene però anche nel caso in cui avessi bisogno di effettuare visite più approfondite, che egli stesso non può occuparsi di curare. In quel caso, il medico dovrà compilare per te un referral e spedirlo all’apposito Ospedale. Tale documento è indispensabile se vuoi usufruire del servizio sanitario inglese. Una volta ricevuto, l’ospedale ti ricontatterà per fissare una visita entro 4-6 settimane.

Il GP dunque, non si occupa dei casi di urgenza. Parliamo, ad esempio, anche di mancanza di respiro oppure dolore toracico. Più in generale, il medico di base a Londra non interviene a somministrarti delle cure nel momento in cui hai bisogno di una visita specialistica, e quindi di un referral per l’ospedale.

Perchè conviene

La registrazione presso lo studio medico

La registrazione presso un medico di base a Londra è una delle prime cose da fare, se vuoi vivere nella capitale britannica. Non solo perché c’è la possibilità che tu ti possa ammalare e aver bisogno di un medico, ma anche perché potresti sentire la necessità di avere un punto di riferimento a cui appoggiarti.

Inoltre, se non ti iscriverai per ottenere un medico generico, beneficiare dei servizi sanitari risulterebbe molto più difficile, e certamente più costoso. I servizi di un medico di base a Londra infatti, sono completamente gratuiti. E l’unico requisito che devi avere per usufruirne, è avere la residenza a Londra.

Se vuoi ulteriori informazioni, o vuoi essere seguito durante la ricerca di un medico di base, contattaci compilando il form alla fine di questo articolo.

Come effettuare l'iscrizione

Come registrarsi

L’iscrizione al medico di base a Londra è molto semplice. Per prima cosa, dovrai accedere al sito ufficiale del NHS, ovvero il National Health Service. Dopodiché, dovrai digitare il codice postale della zona in cui abiti, e subito dopo ti apparirà l’elenco dei Surgery (ambulatori) che hanno disponibilità ad accettare nuovi pazienti. E che, ovviamente, sono più vicini alla tua casa.

Trovato l’ambulatorio disponibile, devi informarti su quali sono i documenti necessari richiesti dal centro, e portarli in struttura per effettuare l’iscrizione. Nel caso in cui il GP che ti è stato assegnato non ti soddisfacesse, potrai richiedere un nuovo medico di base a Londra seguendo nuovamente la procedura iniziale.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato
Translate »