Londra apre le porte alla Metropolitana Notturna infatti dal 12 settembre 2015 resterà aperta tutta la notte. La Metropolitana notturna sarà aperta 24 ore al giorno offrendo ai pendolari un servizio anche le notti del fine settimana di venerdì e sabato su cinque linee tra cui: Jubilee, Victoria, Central, Northern e Piccadilly. Il grande investimento di modernizzazione della Tube avrà un incremento di passeggeri del 70%. I Servizi offerti dalla metropolitana notturna variano a seconda delle linee citate.
Sulle linee Jubilee e Victoria i treni circoleranno ogni 10 minuti su tutta la linea ferroviaria, mentre sulla Central Line i treni circoleranno ogni 10 minuti tra White City e Leytonstone e 20 minuti da Ealing Broadway e White City e da Leytonstone a Loughton /Hainaut.
Per quanto riguarda invece la linea Northern, i treni circoleranno ogni 8 minuti tra Morden e Camden Town e circa 15 minuti da Camden Town a High Barnet.
Sulla linea Piccadilly invece ogni 10 minuti tra Cockfosters e Heathrow Terminal 5.
Il servizio notturno offerto dalla Metropolitana è di principale importanza anche perché, la capitale Inglese, non ha mai offerto un servizio notturno. L’accesso alla metropolitana notturna sarà uguale al servizio giorno non facendo mancare ovviamente il personale della Metrò offrendo sempre massima disponibilità e la massima sicurezza da parte della polizia per garantire un corretto funzionamento di tutte le funzionalità.
Con questa apertura ci sarà possibilità di nuove assunzioni da parte della Tube dove si stima circa 2,000 posti di lavoro.
La metropolitana notturna avrà molti vantaggi tra cui quella dell’inizio della Coppa Del Mondo Di Ragby che si terrà in Inghilterra e Galles tra il 18 settembre e il 31 ottobre 2015.
L’obbiettivo è quello di rendere quanto più accessibile e sicuro il servizio di trasporto ma anche quello di promuovere la vita notturna in una delle capitali più belle d’europa.
Sulla metrò sarà possibile viaggiare con un normale biglietto anche giornaliero con validità fino alle 04:30 del giorno successivo.
Londra quindi, come altre città importanti, rientra in un progetto nuovo e ambizioso non solo per l’economia del paese, ma anche per dare nuovo slancio agli esercizi londinesi in orari notturni, garantendo massima affidabilità e sicurezza per far crescere ancora di più il trasporto pubblico e il turismo cittadino.
Questa rivoluzione nel mondo del trasporto è un’ottima occasione per favorire la crescita occupazionale ma, anche favorire ai cittadini i massimi servizi di trasporto mai avuti prima,portando così anche il turismo ai massimi livelli.
Se cerchi maggiori informazioni su questo nuovo servizio ti consiglio di visitare il sito ufficiale della Tube di Londra
Hai qualche dubbio? Contattaci!