Negozi dell’usato a Londra

Indice

  1. I migliori negozi dell'usato a Londra

Condividi con i tuoi amici!

I Charity Shops sono una realtà tutta londinese e rappresentano la tua migliore chance di fare acquisti senza spendere tutto lo stipendio. Ma quali sono i migliori negozi dell’usato a Londra?

La capitale britannica è una città molto cara e spesso le tue entrate non ti permetteranno di concederti quello sfizio in più. Ma hai una possibilità per non rinunciarci: visitare uno dei numerosi Charity Shops, i negozi dell’usato a Londra, nei quali trovare ottimi capi d’abbigliamento, libri, dischi e articoli per la casa.

I negozi dell’usato a Londra nascono da un’antica e solida tradizione britannica: quella di regalare abiti e oggetti che non vengono più usati. Nei Charity Shops, infatti, troverai solo merce di seconda mano, in ottime condizioni e spesso a prezzi davvero competitivi.

Gestiti da volontari che si occupano della selezione degli articoli, questi negozi dell’usato devolvono tutto il loro ricavato ad associazioni benefiche: non è un altro ottimo motivo per andare a dare un’occhiata?

Trovi tutto quello che vuoi

I migliori negozi dell'usato a Londra

Molti Charity Shops sono specializzati nella vendita di un solo articolo, per esempio vestiario o libri, ma alcuni offrono la possibilità di fare del vero e proprio shopping, spaziando dalle scarpe agli oggetti di design, spesso vintage. Ma vediamo quali sono i migliori negozi dell’usato a Londra in cui fare i tuoi affari!

Oxfam Shop – è uno dei più grandi Charity Shops della capitale ed anche uno dei più frequentati: pensa che i suoi volontari vendono più di 4000 articoli a settimana! Qui puoi trovare un po’ di tutto: libri, dischi, cd, vestiti, scarpe e articoli per la casa.

Salvation Army Charity Shops – dell’Esercito della Salvezza avrai già sentito parlare: è una delle più grandi e famose associazioni di volontariato britannico e nei loro negozi dell’usato a Londra troverai scarpe, cd, libri, giocattoli, biancheria per la casa e abbigliamento, fra cui molti capi di brand conosciuti, come Zara, H&M e MaxMara.

Cancer Research UK – come puoi dedurre dal nome, i proventi della vendita di vestiti usati è completamente devoluta alla ricerca sul cancro. Qui non troverai solo abbigliamento, ma anche giocattoli, borse, scarpe, bigiotteria, libri, CD e DVD.

All Aboard – di questi Charity Shops ve ne sono ben 18 in tutta la Gran Bretagna. Anche a Londra ne puoi trovare qualcuno, ma il più vicino al centro è quello di Paddington, nel quale non ti sarà difficile trovare abbigliamento, libri e piccoli apparecchi elettrici.

Hospice of hope – se oltre all’abbigliamento, ai libri e ai DVD sei alla ricerca di mobili per il tuo appartamento, questo è il negozio che fa per te. E se sarai fortunato, troverai anche quella pianta che cercavi per il tuo davanzale!

British Heart Foundation – sul loro sito campeggia la scritta “Tu fai acquisti. Noi facciamo ricerche. Insieme salviamo vite”. Già, questo Charity Shop devolve tutti i sui proventi all’omonima associazione, che si occupa di ricerca sulle disfunzioni cardiache. Oltre all’immancabile abbigliamento, in questo negozio troverai anche mobili in ottime condizioni e articoli elettrici, nonché scarpe, DVD e libri.

Questi sono solo alcuni dei tanti negozi dell’usato a Londra e sappi che, oltre a poter fare dei buoni affari, questi Charity Shops ti offrono un’altra grande possibilità: quella di fare del volontariato presso di loro, occupandoti della clientela o della sistemazione degli articoli. Pensaci: nel mondo anglosassone un CV con un’esperienza di questo tipo gode sempre di ottima considerazione!

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »