Ogni anno nel mese di febbraio in Gran Bretagna la comunità LGBT organizza tantissimi eventi come ad esempio conferenze, proiezioni di film, presentazioni di libri sul tema dell’omosessualità a Londra e nel mondo.
Questi eventi hanno come obiettivo quello di ricordare ogni anno i diritti ottenuti dalla comunità di lesbiche, gay, bisessuali e trans.

Grazie a queste manifestazioni, Londra e altre città della Gran Bretagna sono riconosciute come città con un’apertura mentale più ampia rispetto alle altre che si trovano in altre nazioni.

In questa guida andremo a spiegarti nel dettaglio cos’è e cosa significa LGBT e come viene visto un ragazzo gay a Londra.

INDICE

Omosessualità a Londra

Omosessualità a Londra, come viene percepita?

Se ti trovi su questa guida sicuramente ti starai chiedendo come viene percepita l’omosessualità a Londra e come viene trattato un ragazzo gay a Londra.
Londra è una delle città con la maggiore apertura mentale su questo argomento. Infatti, come già anticipato, ogni anno in Gran Bretagna, si organizzano tantissime manifestazioni volte a sensibilizzare chi ancora si ostina irragionevolmente a non accettare l’alterità.

Anche nelle scuole viene spiegato ai bambini l’omosessualità.
Infatti, a Stoke Newington, gli insegnanti spiegano ai propri alunni tutte le vicende di omofobia più recenti così da prevenire atti di bullismo.
Non è un caso che la Gran Bretagna viene considerata una delle città più gay friendly d’Europa.

Nel 2015 è stata effettuata una ricerca condotta da ILGA-Europe sui diritti della comunità di lesbiche, gay, bisessuali e trans. Attraverso questa ricerca è emerso che il Regno Unito è la nazione più aperta al progresso dei diritti umani e della piena uguaglianza sociale rispetto alle altre nazioni d’Europa.

Quindi possiamo dire che l’omosessualità a Londra viene percepita in modo del tutto positivo anche dalle autorità (come ad esempio la Regina Elisabetta).

Infatti, la Regina durante l’annuncio di ricerca di personale all’interno della sicurezza del Palazzo Reale, dichiarò che potevano inviare il proprio Cv, per partecipare alle selezioni, anche le donne, gay e lesbiche.

Appartieni alla Categoria LGBT?

Allora ti consigliamo di andare a vivere a Londra.
Mentre se sei contro l’omosessualità ti consigliamo assolutamente di non andare a vivere a Londra (e di vergognarti), poiché da come hai potuto capire, il Regno Unito è il Paese più gay friendly in Europa.

Comunità LGBT italiana, tutte le associazioni

Una delle Comunità LGBT italiana più famosa è sicuramente l’associazione Arcigay. Questa associazione è continuamente attiva sulla vita e i diritti dei gay, lesbiche, bisessuali e trans. Opera principalmente in Italia, ma organizza anche manifestazioni a Londra.

Infatti, spesso organizza molteplici iniziative tra cui:

  • Agorà: Ha come obiettivo quello di organizzare incontri, dibattiti tra under 28.
  • #LoStessoSì: Questa iniziativa ha come scopo quello di far accettare il matrimonio egualitario tra sessi e il riconoscimento della genitorialità gay e lesbica.
  • Sportello Legale: Attraverso questo sportello sarà possibile richiedere servizi di consulenza e supporto legale in ambito LGBT.
  • Tanti altri servizi ed iniziative.

È possibile iscriversi all’associazione richiedendo la tessera presso una della 72 sedi locali ad un costo minimo di 10€ l’anno.

Tra le associazioni Gay più attive a Londra c’è Mosaic LGBT Youth Center. Questa associazione supporta ed ispira costantemente giovani, lesbiche, gay, bisessuali e trans comunitari di età compresa tra i tredici e diciannove anni.

Un’altra associazione LGBT è Stonewall Housing. Questa associazione lavora per garantire che le lesbiche, gay, bisessuali e trans vivano in case più sicure e senza paura.

Le iniziative proposte da questa associazione sono le seguenti:

  • Oltre l’abuso: L’obiettivo di questa iniziativa è quello di  aumentare la fornitura di servizi nei confronti delle persone della comunità LGBT che hanno subito abusi domestici a Brighton, Manchester e Londra.
  • Older LGBT: Aiutare le persone LGBT più anziane;
  • LGBT Jigsaw: E’ una collaborazione con altre tre organizzazioni tra cui Stonewall Housing, Galop e l’Albert Kennedy Trust.

Un’altra associazione LGBT a Londra è l’associazione Kairos. Ogni domenica fuori alla Chiesa S. Martino in Trafalgar Square organizza una visita guidata presso i luoghi storici dell’omosessualità di Londra.

Altre associazioni LGBT a Londra sono:

  • UK Lesbian & Gay Immigration Group;
  • LGBT Jigsaw;
  • Londonfriend;
  • Lgbtdap;
  • Uklgig;
  • Lgbtjigsaw;

Ragazzo gay a Londra: come comportarsi?

Un ragazzo gay a Londra a differenza di altre città,  può vivere tranquillamente la sua vita sessuale in piena libertà. La cultura del Regno Unito ha un elevato tasso di uguaglianza tra generi. Infatti, i bambini vengono istruiti dalle scuole elementari a rispettare la comunità LGBT.

A Londra sono presenti diversi uffici turistici dedicati a Trans, lesbiche e gay. Questi uffici organizzano ed informano anche tutti coloro che vogliono conoscere le notti della capitale del mondo gay, come ad esempio feste, locali e club, concerti, cene, ecc.

Se desideri avere maggiori informazioni sulle associazioni gay presenti a Londra oppure come partecipare alle centinaia di manifestazioni contro l’Omosessualità a Londra puoi leggere le nostre guide dedicate alla comunità LGBT presenti sul nostro sito web.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter