COME FUNZIONA IL SERVIZIO EROGATO?
Ti invieremo ogni giorno per la durata di 60 giorni, una mail dettagliata, sulle disponibilità lavorative nel settore da te ricercato. Ovviamente questo e tanti altri servizi collegati sono offerti per far si che anche tu possa trovare agevolmente lavoro qui a Londra.
Per avere maggiori dettagli, ti invitiamo a leggere in basso dove troverai la descrizione dettagliata dei servizi erogati all’interno del pacchetto da te scelto.
Il nostro servizio si suddivide in 3 pacchetti:
Bronze – Silver – Gold.
Il pacchetto da te scelto è quello Silver e prevede l’erogazione di diversi servizi che andremo a descrivere dettagliatamente di seguito.
SILVER PACK ed i suoi servizi:
-
ASSISTENZA N.I.N
E’ il numero di previdenza sociale, ossia il codice fiscale inglese.
Questo Codice Fiscale ti permetterà di avere diritto ai giorni di malattia retribuita, i contributi versati ed essere in regola per la contribuzione statale in tutto il Regno Unito.
Per ottenere il N.I.N avremo bisogno che tu ci fornisca di:
- Regolare contratto d’affitto da presentare all’appuntamento (che avrai all’arrivo a Londra se prenderai alloggio con noi).
Se non hai preso una delle nostre stanze (peccato, ma niente paura), ti chiediamo di inviarci cortesemente una copia del tuo contratto in modo tale da comprovare la validità in termini legali del tutto e procedere con la prenotazione dell’appuntamento. - Fotocopia dei documenti di riconoscimento.
- Il numero inglese da comunicare all’ufficio preposto per l’appuntamento o per la chiamata di convalida da parte del Job Centre Plus.
-
ASSISTENZA RICERCA LAVORO
Il servizio di ricerca lavoro prevede l’invio giornaliero di offerte lavorative attinenti al settore per il quale hai espresso maggior interesse.
Le nostre proposte sono varie e trovano sbocco in diversi campi occupazionali, partendo da quello classico della ristorazione al customer service.
Tutto dipende ovviamente anche dalla tua competenza linguistica e dalle tue competenze maturate nel settore.
Ogni giorno riceverai 5 proposte lavorative completamente tradotte in italiano.
Questo servizio avrà la durata di 60 giorni, con decadenza alla stipula del primo contratto.
Generalmente i tempi di assunzione variano:
- In bassa stagione dai 1/15 giorni
- In alta stagione dai 1/20 giorni (15 Giugno/15 Agosto).
Ricordiamo che per poter lavorare in Gran Bretagna occorre avere compiuto 17 anni ed essere cittadino dell’Unione Europea (anche se alcune tipologie di lavoro possono essere precluse ai minorenni).
Ricordiamo inoltre che per poter usufruire del servizio lavoro occorrono i requisiti necessari per poter accedere alla selezione, requisiti quali:
- Possesso di Curriculum Vitae
- Eta’ idonea
- Documento d’identita’
- Bella presenza
-
apertura c/c bancario
Ti verranno dati, se richiesti degli utili consigli e dritte riguardo il conto corrente e la sua apertura da un incaricato del nostro Staff. Aprire un conto corrente bancario è essenziale se si pianifica di lavorare in UK in quanto gli stipendi, nella maggior parte dei casi, sono versati tramite bonifico. Inoltre vivendo in UK noterai sin da subito quanto essenziale sia avere una carta di credito o di debito.
Ogni locale, pub, ristorante, o negozio che sia accetta pagamenti tramite carta ed il prezzo di utilizzo (al contrario che in Italia) è totalmente grauito.
Non ci sono nemmeno costi di mantenimento conto ragion per cui è sicuramente una cosa essenziale che non potrai evitare di fare.
Documenti necessari dall’Italia:
- Passaporto (Non ancora obbligatorio)
- Carta d’Identità
- Una prova che attesti che tu vivi a Londra, Bollette o Lettere ricevute al tuo indirizzo, contratto di casa/stanza.
- Una lettera da parte del tuo datore di lavoro che attesta che tu lavori a Londra.
- Alle volte possono richiedere il NIN.
-
Servizio di ricerca del Medico Curante
Il Sistema Sanitario Inglese (NHS – National Health Service) – fornisce assistenza gratuita se soggiorni per brevi periodi, mentre se vivi e lavori in Inghilterra dovrai registrarti presso un medico di base (GP – General Pratictioner) per poter godere di cure specialistiche e ricoveri presso gli ospedali.
Se fatta specifica richiesta forniremo una lista di 10 medici che accettano nuovi pazienti e che esercitano nelle vicinanze della tua abitazione. Potrai presentarti e richiedere le informazioni sui documenti da presentare per ottenere il medico di base.
-
tutoraggio
Un aiuto nel prepararti ai colloqui non fà male. Per questo motivo ti prepareremo e ti suggeriremo i segreti e le dritte giuste, per poterli affrontare ottenendo così il tanto desiderato posto di lavoro..
Un nostro operatore, ti preparerà e ti formerà in maniera dinamica ed On-line in modo tale da affrontare i vari colloqui lavorativi con un approccio determinato e consapevole.
-
Assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per qualsiasi problema inerente i servizi. Informazioni generali.
Appena avrai effettuato la prenotazione ti verrà inviata un’informativa con i numeri utili del tuo operatore personale al quale potrai rivolgerti per le diverse necessità.
-
Traduzione CV:
In UK il curriculum vitae ha un’importanza fondamentale e deve rispettare un formato completamente diverso da quello italiano.
Se vuoi quindi ottenere un lavoro a Londra, butta alle spalle tutti i clichè italiani legati al mondo del lavoro.
Living London Way, grazie all’ausilio di traduttori professionisti tradurrà per te il Curriculum in modo tale che tu possa candidarti in maniera flessibile a diverse posizioni lavorative (anche in settori diversi).
-
spiegazione sistema fiscale
Non vi è dubbio che uno dei motivi per i quali a Londra sempre più imprese decidono di stabilire una sede sia proprio il sistema fiscale; del resto quello dell’intera Gran Bretagna sembra essere particolarmente favorevole e competitivo per le imprese e per chi vuole lavorare in proprio. Ti mostreremo gli aspetti principali del sistema fiscale londinese e inglese in generale informandoti sugli strumenti a tua disposizione per fare un salto di qualità nell’imprenditoria internazionale.
Oltre a questo aspetto sarai informato sulla tassazione e sull’eventuale rimborso futuro delle tasse versate all’estero.
-
Certificato di residenza
Il Proof of Address è la prova tangibile del tuo futuro indirizzo di residenza.
Il modo più semplice per avere il “Proof of Address” è quello di prenotare l’alloggio prima della partenza così, al momento della firma del contratto, ti daremo tutta la documentazione necessaria per provare in termini legali, la tua effettiva residenza in UK. Sepesso anche le banche richiedono il Proof of Address per l’apertura di un conto bancario.
-
Informazione trasporti
Ti daremo tutte le informazioni riguardanti i trasporti di Londra. Ti spiegheremo qual’è la differenza tra Oyster Card, Travel Card, Pay As you Go e tanto altro.
Il prezzo della Travelcard varia, quindi ti indicheremo a seconda della zona che avrai scelto per l’alloggio, il costo settimanale o mensile dell’abbonamento, ma non solo.
Ti invieremo una mappa dettagliata delle zone, in questo modo non ti sentirai disorientato in una delle più grandi capitali del mondo.
-
Lista agenzie lavorative
Ti forniremo una lista delle agenzie governative di collocamento, con gli indirizzi, i numeri di telefono e gli orari di apertura.
Potrai andare inoltre in questi uffici e troverai sicuramente un ulteriore supporto gratuito ricerca del lavoro.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? NON ESITARE A CONTATTARCI.
RISPONDEREMO A QUALSIASI TUA DOMANDA.
[contact-form-7 id=”8119″ title=”Ricerca Lavoro”]