Vivere a Londra: perché scegliere la capitale britannica.

Condividi con i tuoi amici!

Indice

  1. Vivere a Londra: il lavoro
  2. La burocrazia

Se stai valutando l’idea di trasferirti a Londra, ma non sei ancora convinto al 100%, in questo articolo ti spiegheremo perché scegliere di vivere a Londra.

La capitale britannica è attualmente la meta più ambita per gli italiani all’estero. Chi cerca una via d’uscita dalla drastica situazione lavorativa italiana, e dai grandi problemi che attanagliano il nostro paese, vede in Londra una sorta di Giardino dell’Eden. Una città meravigliosa, caratteristica, grande, popolosa, variegata, e che offre tantissime opportunità in ogni ambito.

Di seguito vediamo perché scegliere di vivere a Londra (Leggi anche: “Andare a Londra in treno. Preparati ad affrontare questa meravigliosa avventura”).

Il motivo principale

Vivere a Londra: il lavoro

Il primo motivo per cui i giovani italiani scappano all’estero, è sicuramente la mancanza di lavoro nella propria terra. E Londra diventa quindi una meta particolarmente appetibile.

In Italia, sotto l’ambito professionale, purtroppo ne succedono di tutti i colori. Chi lavora in Italia infatti, spesso deve fare i conti con il lavoro nero, i datori di lavoro disonesti, gli straordinari e le ferie non pagate, o magari anche la totale assenza di una retribuzione. Dispiace ammetterlo, ma sono cose che capitano di continuo.

Beh, dimenticati tutte queste cose se andrai a vivere e lavorare a Londra. Certo, non ti immaginare che il lavoro non sia duro. Spesso ti troverai a sgobbare per molte ore e a ritmi pesanti. Ma stai pur certo che ogni ora lavorata ti sarà pagata. E oltretutto, a prescindere dalla tua mansione o dal tuo settore, firmerai sempre un contratto di lavoro, rigorosamente prima di iniziare il tuo primo giorno.

Gli stipendi sono più alti rispetto alla paga italiana, e la maggior parte dei datori di lavoro rispettano i giorni di paga ogni mese. Infine, cosa importantissima, a Londra vige la meritocrazia in ambito lavorativo, e non è difficile fare carriera.

L'altro importantissimo motivo

La burocrazia

Uno degli aspetti che devi considerare maggiormente quando ti trasferisci in un Paese diverso dal tuo, è il modo in cui funzionano gli organi istituzionali. Vivere a Londra ti permetterà anche di semplificare tutto ciò che riguarda la burocrazia.

Se iniziamo ad elencare i problemi italiani nell’ambito istituzionale, probabilmente non basterebbe un libro. Uffici affollati, Pubbliche Amministrazioni assenti, servizi mancanti, governo “intercambiabile”. Insomma, una situazione non troppo rosea, diciamo.

A Londra le cose sono completamente differenti. Quando avrai l’opportunità di testare questo aspetto ti accorgerai subito della differenza.

Innanzitutto, dietro i banconi degli uffici troverai sempre persone competenti, veloci ed efficienti. Quando ti rivolgi a loro per qualche servizio, ti sanno fornire una risposta pronta e immediata. Se compili una richiesta di qualsiasi tipo e attendi una risposta, la riceverai in breve tempo.

Tutto ciò potrebbe sembrarti di poco conto, ma in realtà ti apre un mondo completamente nuovo. Londra è una città in cui le istituzioni sono attive, lavorano, funzionano. E non hai nemmeno idea di quanto questo possa migliorarti e facilitarti la vita.

Vivere a Londra sarà sicuramente una scelta giusta!

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

    Come ti chiami? (richiesto)

    Qual'é la tua email? (richiesto)

    Come ci hai conosciuto? (richiesto)

    Inserisci qui il tuo numero di telefono

    Quante persone siete?

    Che tipologia di stanza stai cercando?

    Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

    Dicci cosa ne pensi
    0Mi piace0Adoro0Haha1Wow0Triste0Arrabbiato

    About Author