Melville Road, Walthamstow (Zona 3)

Casa - Stanza doppia prenotabile solo come uso singolo
£120 a settimana






Descrizione allogio

Questa stanza è l’ideale per chi desidera mantenere la propria privacy e non vuole rinunciare ad un ambiente ampio e confortevole. Rispetto ad una classica camera singola, questa stanza presenta una metratura più ampia ed un letto doppio alla francese. Per questo motivo viene chiamata “stanza doppia ad uso singolo” e può essere prenotata solo da una persona. E’ totalmente ammobiliata e dotata di tutti i comfort.
Gli spazi risultano ben organizzati ed ottimizzati in funzione delle dimensioni della stanza.
La presenza delle finestra garantisce una buona luminosità e, qualora lo si desideri, una buona circolazione d’aria.
La camera, così come la casa, è riscaldata grazie ad un termosifone centralizzato che garantisce tutto l’anno una piacevole temperatura che ti permetterà di trascorrere serenamente le tue giornate a casa.
Oltre al letto doppio alla francese, è presente un armadio/cassettiera ed una scrivania.
Tutte le bollette ed internet Wi-Fi sono incluse nel prezzo.
Gli spazi in comune con gli altri inquilini della casa sono la cucina ed i bagni.



Cosa troverai in questo allogio?

Descrizione del quartiere:

Scegliere e capire qual è il miglior quartiere di Londra, dipende da molti fattori di cui bisogna tenere conto prima di decidere dove vivere. Quando si parla di Walthamstow, stiamo parlando di un quartiere che risulta essere una delle migliori opzioni possibili sotto diversi punti di vista.

Walthamstow si trova in una delle zone di maggiore interesse di Londra: il north east della città. Interessante perché si tratta di quartieri in grande e positivo fermento. L’attenzione che in molti dimostrano, dipende anzitutto dal rapporto molto competitivo fra il costo degli affitti e la qualità dei servizi offerti.

Quando si parla di servizi una delle prime cose a cui guardare è la rete dei trasporti. Walthamstow è collegata alla city dalla Victorial Line della metropolitana, dalla National Rail e dall’Overground. In meno di 15 minuti infatti, è possibile raggiungere Liverpool Sreet, che è una delle principali stazioni di riferimento per il trasporto londinese. Ma a pochi minuti si trovano pure le fermate di Oxford Street e St.Paul.

La vita nel quartiere è vivace, in particolare grazie ad una presenza multietnica capace di valorizzare le diverse anime culturali di una delle città più cosmopolite al mondo. Locali, pub e ristoranti, colorano il clima di un quartiere nel quale sono sempre di più i cittadini che decidono di vivere.

La vitalità commerciale del quartiere, è accentuata dalla presenza contemporanea di forme tradizionali di commercio e, allo stesso tempo, da quelle più recenti. A Walthamstow è presente uno dei mercati più lunghi d’Europa, conosciuto anche come Walthamstow market. Qui avrai la possibilità di acquistare un’ampia scelta di diversi generi aleminetari (e non solo) in un contesto davvero molto caratteristico. Ma di recente a Walthamstow è sbarcato “The Mall”, un modernissimo centro commerciale che ospita diverse grandi catene di supermarket (Tesco, Asda, Sainsbury, Lidl) e che é molto apprezzato non solo dai residenti, ma anche da acquirenti che provengono dai quartieri limitrofi.

Il The Mall riveste una sua importanza non solo sotto l’aspetto commerciale. La sua presenza ha generato infatti, un virtuoso processo di crescita di cui ha beneficiato tutto il quartiere.

Ma Walthamstow è famosa anche per i suoi negozietti off licence. Si tratta di piccoli negozi aperti h24, in grado di farvi trovare ogni tipo di prodotto: dai generi alimentari all’abbigliamento a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Anche per questo non sono pochi coloro che considerano Walthamstow il miglior quartiere dove vivere. E che sia un quartiere che punta ad accogliere e a fornire quanti più servizi è possibile dare, lo si capisce anche dalla presenza del TABS training center. Si tratta di una struttura che eroga corsi gratuiti di lingua inglese con finalità lavorative.

E per lo svago dei momenti di relax c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per gli amanti del genere “vita all’aria aperta”, Walthamstow offre diversi spazi verdi. Sia che tu voglia rilassarti prendendo una boccata d’aria – in questo caso è più agevole e facilmente raggiungibile il Lloyd park – sia che invece tu preferisca trascorrere un’intera giornata immerso nel verde. In quest’ultimo caso Walthamstow offre l’Epping forest, una vera e propria parentesi di vita bucolica nel cuore di Londra.

Le ragioni per scegliere Walthamstow potrebbero forse bastare, ma non può essere trascurato l’aspetto forse più decisivo per viverci. Trovare una sistemazione condivisa a Walthamstow, è ancora possibile a costi che possono rientrare nel budget medio di chi arriva a Londra per la prima volta ed è all’inizio della sua esperienza. I prezzi sono infatti decisamente al di sotto della media praticata in altri quartieri, con la differenza che Walthamstow offre davvero più di una ragione per sceglierla.

 

Trasporti:
  • Stazione metro più vicina: Walthamstow Central (Victoria Line)
  • La stazione ferroviaria più vicina: Walthamstow Central
  • Tempo di viaggio per King Cross: 11 minuti
  • Tempo di percorrenza per Oxford Circus: 20 minuti
  • Tempo di viaggio per Liverpool Street: 15 minuti (National Station)


DI SEGUITO TROVERAI LE FOTO DELL’IMMOBILE

Mappa

Contattaci

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Messagio inviato con successo.