Quanto conviene trasferirsi a Londra?

Indice

  1. Londra è una città unica nel suo genere

Condividi con i tuoi amici!

Su quanto sia conveniente vivere a Londra se ne dicono molte. Londra è indubbiamente una delle città più care al mondo e tutto questo fa spesso avere un’idea distorta della convenienza della vita a Londra.
Sono in molti coloro che rinunciano in partenza all’idea di poter vivere e lavorare a Londra, proprio a causa di un’errata percezione di cosa significhi effettivamente vivere nella capitale Inglese.

In questo articolo ti spiegheremo quanto conviene trasferirsi a Londra, e quanto possa essere conveniente al di là della sua fama di città per benestanti.

Intanto bisogna dire che si tratta di una città dove servizi, abitazioni e trasporti, sono strettamente correlati con i trattamenti retributivi che sono decisamente superiori a quelli medi praticati negli altri Paesi europei. Già questo dato consente di ridimensionare il concetto di città cara. Perché se è vero che sulla carta diverse cose costano molto di più, è altrettanto vero che si guadagna anche decisamente meglio che altrove.

In secondo luogo occorre avere un’idea più precisa di quale sia la vita a Londra. Si tratta di una città in perenne espansione dove non esiste, come altrove, una distinzione così netta fra centro e periferia.

È senz’altro vero che i quartieri considerati più centrali, quelli residenziali che sorgono attorno al quartiere finanziario, hanno canoni molto elevati e per certi aspetti inarrivabili da chi sbarca a Londra per la prima volta in cerca di un lavoro.
Ma è altrettanto vero che l’impianto urbano di Londra e la sua rete di trasporti pubblici, consente di ridurre e di molto il concetto di distanze che spesso si matura altrove.

Londra è una città unica nel suo genere

Sono ormai numerosi i quartieri nella parte nord ed est di Londra, che negli ultimi anni hanno cambiato radicalmente il loro volto, ridisegnando il concetto stesso di periferia.
Si tratta di quartieri pieni di vivacità culturale, di servizi, locali e negozi capaci di offrire livelli di qualità che poco o nulla hanno da invidiare a quelli offerti da luoghi più centrali.

E il costo delle abitazioni è assolutamente accessibile, anche a chi parte dalla paga base garantita dal sistema inglese.

Insomma, dimenticate che per vivere bene a Londra si debba essere milionari con la casa in centro.

La dimostrazione di questa inversione di tendenza arriva dagli stessi londinesi, che sempre di più scelgono i sobborghi meno centrali per fissare la loro residenza. Sempre di più apprezzano i servizi, gli spazi verdi e la vivacità multietnica di alcuni quartieri.

Per cui, se stai pensando di trasferirti a Londra per vivere e cercare un lavoro, prova a dare un’occhiata alle decine di annunci che pubblichiamo ogni giorno. Ti aiuteremo a conoscere davvero Londra, lontano dagli stereotipi spesso errati che la ritraggono come una città per pochi.

Londra è diventata nel tempo, una delle metropoli più ambite dai giovani da tutto il mondo, perché è una città ricca di opportunità, pronta a sostenere tutti coloro che portano con sé quella giusta dose di buona volontà e disponibilità a conoscere e a crescere.
Scoprirai così una parte della città che ti farà capire quanto conviene trasferirsi a Londra.

 

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

 

 

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

A proposito dell'autore