Scuola di inglese a Londra

Londra è considerata una delle metropoli più gettonate dai giovani che intendono trasferirsi per trovare lavoro all’estero. Però come ben sai per poter trovare un lavoro decente in questa metropoli, bisogna conoscere correttamente la lingua ufficiale, ossia l’Inglese. Qui di seguito andremo ad elencare le migliori scuole di inglese a Londra e i loro relativi costi. Inoltre, spiegheremo nel dettaglio i diversi attestati di lingua.

Quindi non ti resta che continuare nella lettura di questa guida per scoprire tutti i dettagli su come imparare la lingua Inglese in modo semplice e veloce con l’aiuto di scuole specializzate.

 

Scuole di inglese a Londra: Ecco le migliori presenti sul territorio

 

Se ti trovi su questa pagina, sicuramente sei alla ricerca di una scuola d’inglese a Londra per poter imparare o perfezionare la tua abilità linguistica. La capitale inglese da la possibilità di imparare la lingua attraverso corsi specializzati e appositamente pensati anche per tutti coloro che allo stesso tempo hanno un impegno lavorativo. 

Qui di seguito ti elenchiamo le 5 migliori scuole di lingua della capitale britannica.

Prima di elencare le migliori scuole di lingue inglese, mi sembrava opportuno fare una precisazione. Non abbiamo voluto inserire la nostra scuola perché non abbiamo mai amato l’auto proclamazione. Questo non significa assolutamente che la nostra scuola d’inglese che si trova ad Oxford Street (Zona 1), sia meno rispetto a quelle che andremo ad elencare, anzi. Credo che questa sia la dimostrazione palese che non abbiamo motivo per tirare acqua al nostro mulino per un qualsivoglia interesse. Chi conosce la nostra scuola, sa bene come operiamo e che risultati incredibili riusciamo a far ottenere ai nostri studenti. Nel caso fossi interessato a ad avere maggiori informazioni sulla nostra scuola di inglese, non esitare a contattarci.  Abbiamo corsi per tutti i livelli e soprattutto, per tutte le tasche ed esigenze.

 

  • WAES: Questa scuola di inglese è situata esattamente a Westminster. Offre diversi corsi di qualificazione ed è aperta a tutti coloro che vogliono imparare l’inglese indipendentemente dal livello iniziale.
    Infatti i livelli di apprendimento sono molteplici e ci sono corsi sia per adulti che per bambini, sia full-time che part-time. La WAES da la possibilità di seguire i corsi di inglese direttamente online.
  • Training 4TEFL: Offre diverse tipologie di servizi, uno dei più gettonati è il corso Training 4 TEFL Trinity CertTESOL. Questa certificazione è una delle più diffuse ed è riconosciuta a livello internazionale. Infatti, una volta terminato il corso della durata di 4 settimane potrai sostenere l’esame per il conseguimento della qualifica di insegnante TEFL.
  • The English Studio: Come le due scuole di Inglese a Londra precedentemente elencate, anche la The English Studio offre molteplici corsi rivolti a studenti di qualsiasi età.
    Infatti, è possibile svolgere tre tipologie di corsi:

    • Inglese generico;
    • Inglese intensivo;
    • Preparazione per esami di inglese.

Il prezzo medio di un corso di inglese presso questo istituto si aggira intorno a £ 165 a settimana.

  • St. Giles International: Questa scuola ha diverse sedi:
    • BRIGHTON,
    • CAMBRIDGE,
    • EASTBOURNE,
    • CENTRAL LONDON,
    • LONDON HIGHGATE.

La scuola offre diverse tipologie di corsi di lingua inglese. A differenza delle altre scuole di Inglese elencate, questa da la possibilità di svolgere diversi corsi di lingua inglese appositamente pensati per italiani e famiglie.

 

  • Oxford House College: Offre agli studenti la possibilità di studiare in quattro splendide località del Regno Unito:
    • Central London (Oxford St.);
    • Londra (Richmond);
    • Oxford;
    • Stratford-upon-Avon;

Iscrivendoti a questa scuola avrai la possibilità di partecipare ad una serie di escursioni e attività organizzate con compagni di classe provenienti da tutto il mondo. Il prezzo medio di un corso di inglese presso questo istituto si aggira intorno alle 200£ a settimana.

Se vuoi consigli su come scegliere le migliori scuole di inglese a Londra, puoi contattarci e saremo lieti di darti tutte le info necessarie.

Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono le certificazioni migliori per poter cercare lavoro a Londra.

 

I migliori attestati di Lingua inglese

Conoscere la lingua inglese è indispensabile per trovare lavoro ma soprattutto per poter crescere professionalmente. Non sempre viene chiesto durante un colloquio lavorativo il possesso di un certificato di lingua, ma esserne in possesso è un punto a tuo favore in fase di assunzione. Ma quali sono i migliori attestati?

Ogni certificato di lingua viene rilasciato con l’attribuzione di un punteggio. Questi punteggi si suddividono in:

  • A1 Livello base
  • A2 Livello elementare
  • B1 Livello pre-intermedio
  • ‘B2 Livello intermedio
  • C1 Livello post-intermedio
  • C2 Livello avanzato

 

Per poter attestare il proprio livello, c’è bisogno di una certificazione linguistica che attesti in modo ufficiale il grado di competenza acquisito. Attualmente esistono molteplici enti che rilasciano certificazioni linguistiche, quindi scegliere la certificazione e l’ente migliore è fondamentale, poiché la società che intende assumere saprà con certezza il livello di conoscenza linguistica posseduta..

 

Ecco i migliori enti certificatori riconosciuti a livello internazionale:

 

  • Cambridge Esol Examinations: Questa certificazione attesta il livello di conoscenza della lingua inglese, sia in ambito lavorativo che accademico. A differenza di altra certificazioni, non è soggetta a scadenza ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e da altri istituti.

 

  • L’IELTS:  È una delle certificazioni più importanti di lingua inglese. E’ una certificazione ideale per chi desidera studiare e lavorare all’estero o in qualsiasi Paese anglofono. Anche l’IELTS come il Cambridge non ha scadenza.
  • Trinity: E’ la certificazione che permette di valutare la corretta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. È composta da 12 livelli di competenze. E’ riconosciuta da molteplici corsi di laurea nelle università italiane e anche nelle università britanniche.
  • TOEFL: E’ una certificazione che valuta la competenza di lingua inglese dei candidati non madrelingua. Questa certificazione può essere conseguita in tutto il mondo.

 

Elencate quali sono le migliori scuole di lingua inglese presenti a Londra e le diverse tipologie di certificazioni di Inglese, tocca a te scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Per altre informazioni su come trasferirsi a Londra e altri consigli utili su Londra puoi consultare le nostre guide gratuite presenti sul nostro BLOG.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

About Author

0 Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.