[vc_row][vc_column icons_position=”left”][vc_column_text]
TEMPI D’ASSUNZIONE UTILIZZANDO IL SERVIZIO RICERCA LAVORO
In base all’esperienza maturata nel settore, i tempi l’assunzione variano a seconda del tipo di lavoro, le attitudini personali e dal periodo di alta o bassa stagione.
I tempi di assunzione risultano spesso diversi ed abbiamo quindi deciso di fare un pò più di chiarezza sulla questione. Di seguito quindi troverai una tabella con alcuni codici di riferimento.
Non aver paura, perché la consultazione è davvero semplicissima. Inoltre troverai la retribuzione media di un cameriere a Londra e ed un focus sulle retribuzioni delle varie figure professionali impiegate nella ristorazione.
Cod. B: 1/5 giorni dall’arrivo (guarda tabella sotto)
Cod.A: 2/9 giorni dall’arrivo. (guarda tabella sotto)
Tolleranza di 5gg. almeno In Alta Stagione.
Retribuzioni per chi vuole lavorare a Londra e tempi di assunzione.
Nel Regno Unito generalmente si è pagati settimanalmente, con stipendio posticipato di una settimana. Questo significa che il primo stipendio non si riceverà mai prima del termine della seconda settimana di lavoro.
Questi sono i salari minimi garantiti per legge.
Sterline per ora:
Oltre i 22 anni: £ 6,70 (da Aprile 2016 il salario minimo aumenterà a 7,20£)
Dai 18 a 21: £ 5,30
Minori: £ 3,87
LAVORI GENERICI
Chiaramente non esiste solo la ristorazione a Londra, ma per una questione di praticità riportiamo quello che in genere ci viene più richiesto. Se cerchi informazioni su posizioni lavorative al di fuori della ristorazione ed i relativi tempi di assunzione, magari potresti essere interessato ai video di Nocciolino24 (Youtuber che parla di Londra) come “Lavorare da Amazon a Londra” oppure “Lavorare a Londra? Google cerca personale nella capitale“.
Ma ora passiamo ad una descrizione approfondita della varie figure professionali che più si ricercano a Londra.
4A – FAST FOOD |
1A – AIUTO CAMERIERE – “COMIS WAITER”
Puoi lavorare nei Ristoranti o nei bar. L’inglese non é necessario in quanto non è il comis che prende le ordinazioni. Le condizioni di lavoro sono identiche a quelle di un waiter.
Un po’ di esperienza è necessaria. |
2A – CAMERIERA AI PIANI – “CHAMBERMAID”
È una cameriera ai piani, in albergo. Le mansioni sono quelle di rifare le camere, cambiare le lenzuola ed asciugamani, pulire i bagni, spolverare etc. I giorni lavorativi sono 6 per 36\48 ore settimanali. È richiesta una conoscenza minima dell’inglese. |
3A – AIUTO CUCINA – “WASHER-UP”
È il lavoro più duro, ma più semplice. L’aiutante di cucina deve lavare i piatti e pulire i pavimenti, scaffali etc. Può essere un ottimo lavoro di ripiego per quegli studenti che non possiedono alcuna base d’inglese e sono in attesa di migliorare la lingua. Orari e turni sono identici a quelli dei camerieri, ma con una piccola proroga di orario per le pulizie di chiusura. I tempi di assunzione sono molto rapidi essendo questo un ruolo molto richiesto a Londra. |
5A – BANCONISTA – “COUNTER HAND”
È possibile trovare occupazione in coffee-shop e sandwich bar come addetto alla caffetteria, alle colazioni o alla preparazione di sandwich ed insalate. L’orario lavorativo è di 5 giorni per 40 ore settimanali. |
6A – SUPERMERCATI
Cassiera, magazziniere, addetti agli scaffali. È richiesto un inglese buono ma non è necessaria particolare esperienza. 5 giorni lavorativi per 40/50 ore settimanali. |
LAVORO A LONDRA QUALIFICATO
Assistenza sui piani.
I turni di lavoro sono vari. È necessario una discreta conoscenza dell’inglese.
E’ necessaria l’esperienza ed è indispensabile una discreta conoscenza dell’inglese.
I giorni lavorativi sono 5 o 6 ed i pasti sono gratuiti.
L’orario di lavoro è 10:30/15:00 o dalle 18:30/23:30.
Portiere d’albergo o addetto al ricevimento staff di portineria di grandi Hotel.
E’ necessario un discreto utilizzo dell’inglese e conoscenza ed uso del PC.
2B – CUOCO – II CHEF – III CHEF- PIZZAIOLO E’ necessaria una discreta esperienza di cucina.
Non é necessaria conoscenza della lingua inglese.
È la commessa/o che trovi generalmente nei negozi.
Le disponibilità maggiori sono nei negozi di abbigliamento e souvenir.
Il contatto con il pubblico è diretto, per questo viene richiesto un buon inglese.
L’orario di lavoro é 10:00/18:30 con un’ora di pausa.
È il lavoro di banconista/barista in bar e pub. È un lavoro che richiede esperienza specifica di lavoro e un buon livello di inglese.
L’orario lavorativo è di 5 o 6 giorni per 40/50 ore settimanali.
Richiesta esperienza per la preparazione dei cocktail.
Cerchi un lavoro a Londra?
Se stai cercando un lavoro a Londra come Cuoco, cameriere o in qualsiasi settore tu voglia, ti consigliamo di dare uno sguardo alla pagina in cui descriviamo nel dettaglio il nostro Servizio ricerca lavoro. Inviaci un messaggio attraverso la casella di testo che trovi qui in basso e in meno di 24 ore riceverai una email con tutte le informazioni che richiederai in maniera totalmente gratuita.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
[contact-form-7 id=”8119″ title=”Ricerca Lavoro”]
SalvaSalva
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]