Trasferirsi a Londra: ecco come farlo in stile low-cost!

Indice

  1. Trasferirsi a Londra: Viaggio e alloggio.
  2. Spesa e trasporti.
  3. L’arte del contrattare.

Condividi con i tuoi amici!

Trasferirsi a Londra è il sogno di tantissimi ragazzi italiani in cerca di lavoro, oppure che semplicemente hanno il desiderio di vivere appieno tutto ciò che la capitale britannica ha da offrire.

Il contro del trasferirsi a Londra però, è ovviamente il costo della vita. La città infatti, nel corso degli ultimi decenni, è diventata cara quanto Parigi e New York. E questo, se non hai una disponibilità economica elevata, diventa un problema.

Se però vorrai seguire le nostre strategie su come trasferirsi a Londra low-cost, puoi star certo che riusciremo a farti risparmiare un bel po’ di denaro. Oltretutto, ti consigliamo di leggere anche: “Quanto conviene trasferirsi a Londra?”.

Vediamo insieme i consigli migliori.

Quali sono le operazioni preliminari?

Trasferirsi a Londra: Viaggio e alloggio.

Londra è una delle città maggiormente collegate alle maggiori città d’Europa, e l’opportunità di trovare voli low-cost è davvero all’ordine del giorno. Ti basterà rimanere sempre aggiornato sulle tariffe. Per farlo, puoi affidarti a Skyscanner , tra i siti più utilizzati che ti consentono di risparmiare parecchio sui voli per Londra. Per le tariffe più basse, ti conviene cercare almeno 7 settimane prima della tua data di partenza. Il martedì pomeriggio è il giorno della settimana più consigliato.

Per quanto riguarda l’alloggio invece, il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di non avere aspettative troppo alte, soprattutto se il tuo intento è quello di risparmiare. Innanzitutto, ti converrà prendere in affitto una stanza in casa condivisa, come fanno la maggior parte dei tuoi “colleghi”.

In zona 3 troverai il miglior rapporto qualità/prezzo. In alternativa, per ammortizzare le spese iniziali, puoi direttamente trasferirti a Londra con la modalità AuPair, così troverai alloggio presso una famiglia del posto, e avrai anche il vitto incluso.

Quali sono le spese da affrontare?

Spesa e trasporti.

Forse non lo sai, ma la maggior parte dei supermercati britannici applica degli sconti notevoli sui prodotti tutti i giorni, quando si avvicina l’orario di chiusura. Un bel modo per non sprecare il cibo, ma anche una grande opportunità per risparmiare tante sterline. Troverai i prodotti scontati a fine giornata, sono quelli con i bollini rossi e gialli applicati sopra. In alternativa, recati presso i mercati cittadini (molto diffusi), lì potrai fare la spesa a prezzi modici acquistando prodotti di buona qualità.

Per trasferirsi a Londra, bisogna riflettere anche sul problema dei trasporti, anche questi particolarmente cari. L’auto spesso non è necessaria, perché tutta la città è ben collegata dai mezzi pubblici. Se però ami viaggiare in macchina, condividere il viaggio usando Uber è la scelta migliore per risparmiare.

Se invece ti sposti con i trasporti, ti converrà sottoscrivere subito la Oyster Card ricaricabile o gli abbonamenti settimanali e mensili. Se vuoi, puoi acquistare anche un abbonamento stagionale e iscriverti alla piattaforma Commuter Club, che ti permetterà di pagare mese per mese.

Trucchi e consigli!

L’arte del contrattare.

Forse non lo sai, ma in Inghilterra è ancora vivissima l’arte del contrattare. Se sei abbastanza bravo, con questa strategia puoi risparmiare fior fior di quattrini. E questo è valido per le necessità quotidiane, come al mercato o nei negozi. Ma anche nelle trattative vere e proprie, come un atto d’affitto o la compravendita di un’automobile. Insomma, puoi abbassare i prezzi quasi in ogni ambito.

A Londra è molto comune contrattare, e nessuno ti guarderà male se ci proverai. Per cui, non aver paura e mettiti in gioco. Questa tra tutte è la soluzione per risparmiare il più possibile.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author