Come trovare lavoro a Londra?

Indice

  1. Come trovare lavoro in 10 modi diversi.
  2. Trovare lavoro utilizzando internet giornalmente.
  3. Perfezionate il vostro curriculum.
  4. Sfruttate la rete di conoscenze.
  5. Tornate a scuola per imparare nuove cose.
  6. Puntate alle aziende locali per trovare un lavoro.
  7. Sfogliate le riviste specializzate e nicchie sociali
  8. Fiere del lavoro sono un'ottima opportunità.
  9. Cercate un aiuto professionale.
  10. Risorse statali e pubbliche.
  11. Considerate l’attività freelance.

Condividi con i tuoi amici!

Quando l’economia è in cattive condizioni, il mercato del lavoro è generalmente in crisi. Quelli che hanno un lavoro cercano di tenerselo e quelli senza lavoro cercano disperatamente di capire dove trovare lavoro velocemente, ed entrambe le condizioni sono estremamente stressanti.
Se impiegate tempo e fatica nel capire come trovare un lavoro nuovo, sarete senz’altro ricompensati, non importa quanto la concorrenza sia feroce. Rimanete motivati ​​e persistete, anche perché, diciamoci la verità,  trovare lavoro è il vostro nuovo lavoro, almeno in questo momento.

Consigli utili per chi vuole trovare lavoro velocemente.

Come trovare lavoro in 10 modi diversi.

Senza girarci troppo attorno, quello che dovete sapere è che rimboccarsi le maniche è senza ombra di dubbio un atteggiamento ottimo dal quale incominciare. Ma vediamo insieme quali sono i 10 migliori modi per trovare lavoro:

Una buona abitudine.

Trovare lavoro utilizzando internet giornalmente.

È così facile perdersi in internet sprecando tempo su siti web, schede di lavoro e siti di social media, senza benefici reali. Assicuratevi di trascorrere proficuamente il vostro tempo su internet in cerca di posti di lavoro e mettendovi in contatto con coloro che possono aiutarvi. Ci sono un sacco di siti utili per aiutarvi a focalizzare la vostra ricerca.

Guardate su Jooble per trovare il lavoro più adatto alla vostra personalità.
Fate del vostro meglio per rimanere concentrati sulla ricerca del lavoro per alcune ore al giorno. Assicuratevi di applicarvi attivamente al lavoro, non solo caricando il vostro curriculum e aspettando le telefonate.

Un aspetto fondamentale da non tralasciare.

Perfezionate il vostro curriculum.

Il vostro curriculum è spesso il primo assaggio che un potenziale datore di lavoro ha di voi e delle vostre abilità, assicuratevi che descriva con precisione le vostre abilità e la vostra storia lavorativa e in che modo il vostro futuro datore di lavoro potrebbe trarne vantaggio.
Assicuratevi di avere la prova che qualcuno lo legga prima di inviarlo e cercate di personalizzarlo per ogni lavoro per cui state facendo domanda.

Le amicizie, quelle che contano.

Sfruttate la rete di conoscenze.

Informate tutti quelli che conoscete che state cercando un lavoro. Più persone avete nella vostra squadra, con gli occhi bene aperti, più opportunità avrete.
Dite a tutti i vostri conoscenti che tipo di lavoro state cercando o quali particolari abilità avete. Potete inoltrare il curriculum a persone che conoscete e chiedere loro se sanno di qualcuno che sta cercando personale o se possono verificare se all’interno della loro società ci sono posizioni scoperte.

La maggior parte delle persone che effettivamente trovano lavoro sono inviati da un amico o un familiare.

Informate tutti quelli che conoscete che state cercando un lavoro. Più persone avete nella vostra squadra, con gli occhi bene aperti, più opportunità avrete.
Dite a tutti i vostri conoscenti che tipo di lavoro state cercando o quali particolari abilità avete. Potete inoltrare il curriculum a persone che conoscete e chiedere loro se sanno di qualcuno che sta cercando personale o se possono verificare se all’interno della loro società ci sono posizioni scoperte.

La maggior parte delle persone che effettivamente trovano lavoro sono inviati da un amico o un familiare.

Life Long Learning.

Tornate a scuola per imparare nuove cose.

Ora è tempo di ottenere un vantaggio competitivo rispetto ad altri candidati. Molte persone trovano difficoltà ad iscriversi a un college o un’università tradizionale e optano per le scuole e i corsi on-line.
Iscrivetevi a un’università accreditata online per alcuni corsi on-line e aggiornate la vostra formazione. Aumentare la vostra istruzione migliorerà il vostro curriculum e sarete un passo più vicini a trovare un lavoro.

Il porta a porta non fa mai male.

Puntate alle aziende locali per trovare un lavoro.

Uscite e iniziate a bussare ad alcune porte. Se non state avendo fortuna online presentando il curriculum in internet, è il momento di uscire e iniziare a incontrare le persone faccia a faccia.

Fate una lista di aziende nella vostra zona dove desiderereste lavorare, chiamateli direttamente per vedere se hanno posizioni che vi interessano. Se questo non funziona, vestitevi in modo professionale e presentatevi con il vostro curriculum in mano.

Le riviste e i gruppi di settore.

Sfogliate le riviste specializzate e nicchie sociali

A volte le migliori posizioni sono pubblicizzate solo in riviste di settore e pubblicazioni specifiche. Abbonatevi ad alcune riviste di settore, gruppi online, forum e social network. Tenersi informati sulle ultime novità del settore è un ottimo modo per rimanere aggiornati e trovare nuove posizioni scoperte. Inoltre vi aiuterà con la vostra rete di conoscenze nel settore specifico.

Tutte le aziende riunite in un giorno.

Fiere del lavoro sono un'ottima opportunità.

Cosa c’è meglio di questo per come trovare un lavoro? Le fiere del lavoro sono stanze gigantesche o centri per convention pieni di aziende che stanno cercando personale da assumere.

Vestitevi in modo da impressionare, stampate un bel pò di copie del vostro curriculum e cominciate a parlare con le aziende che stanno cercando personale da assumere. È un modo davvero facile per incontrare persone e avere un ulteriore aiuto nell’ottenimento di un lavoro.

Alcune figure che possono aiutarti.

Cercate un aiuto professionale.

I reclutatori, i cacciatori di teste, e le agenzie di lavoro temporaneo sono sempre alla ricerca di candidati qualificati. Trovate alcuni reclutatori che siano specializzati nel vostro settore o posizione e date loro il vostro curriculum.

Aiuti per i disoccupati.

Risorse statali e pubbliche.

Ci sono molte risorse gratuite offerte dallo stato per aiutare i disoccupati trovare un lavoro. La maggior parte degli stati, e quindi anche in UK, viene offerto un pò di tutto, dai consigli sul come scrivere il curriculum, all’orientamento professionale, oltre che un tutoraggio continuo per far accrescere tutte le abilità che vi occorreranno per trovare lavoro.

Le risorse statali e locali spesso hanno liste di posti di lavoro che non vengono pubblicate e non si trovano in altri luoghi. Cercatele e vedete cosa possono offrire.

Liberi professionisti alla riscossa.

Considerate l’attività freelance.

Se non trovate il giusto lavoro a tempo pieno, prendete in considerazione un lavoro a progetto o proponete i vostri servizi come freelance. Molte aziende non sono in grado di assumere per posizioni a tempo pieno, ma sarebbero disposte ad usufruire dei vostri servizi al bisogno.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author

Translate »