TV italiana nel Regno Unito (gratis): come vederla

Se sei un italiano che si è trasferito a Londra, ti sarai certamente chiesto come vedere la TV italiana nel Regno Unito gratuitamente. Dopo aver provato i tantissimi siti streaming che promettono di mostrarti in diretta i canali italiani, spesso inutilmente, vuoi sapere se è possibile vedere la TV italiana nel Regno Unito.

Beh, sarai felice di sapere che puoi farlo, basta sapere come. Il web spesso pullula di siti (legali e illegali) che funzionano per qualche tempo, ma poi vengono chiusi. Per non parlare delle fastidiosissime finestre pubblicitarie che devi sorbirti prima di poter vedere un video.

Insomma, ci sono diversi modi che ti permettono di vedere la TV italiana gratis nel Regno Unito, senza il pericolo di incappare nei siti illegali. Vediamo quali sono.

INDICE

Una TV gialla con dei palloncini con la bandiera del Regno Unito stampata.

Aggregatore di TV online

Certamente il programma di tv streaming più conosciuto nel mondo che ti permette di vedere la TV italiana nel Regno Unito. Precisamente, è un aggregatore di televisioni online, che consente alle persone di guardare i canali TV internazionali, ovunque queste si trovino.

Con Coolstreaming potrai guardare i tuoi canali tv italiani preferiti anche se ti trovi nel Regno Unito. Inoltre, non è presente alcuna finestra pubblicitaria. Per usufruire dei servizi che offre, devi semplicemente entrare nel sito ufficiale e cliccare sulla barra con scritto Countries World TV. Dopodiché, seleziona Italy, e ti apparirà una lunghissima lista di canali italiani da guardare.

Coolstreaming, purtroppo, comprende tutti i canali tv italiani tranne quelli della Mediaset.

Piattaforma satellitare per guardare i canali TV italiani

Un’altra opzione per vedere programmi tv gratis è quella di installare la piattaforma satellitare italiana TivùSat. Ne avrai sicuramente sentito parlare. Si tratta del portale appositamente creato per la vedere programmi tv italiani e che consente anche di guardare la TV italiana nel Regno Unito gratuitamente a chiunque acquisti un decoder e una Card TivùSat.

TivùSat, è un servizio italiano, nato con lo scopo di portare i canali TV digitali italiani all’intero territorio nazionale: anche dove il segnale del digitale terrestre non arriva. Per poterlo fare, la piattaforma deve servirsi dei segnali trasmessi dai satelliti Hot Bird della flotta Eutelsat (13° Est).

Sarai felice di sapere che questi segnali non riescono a coprire solo il territorio nazionale, ma arrivano anche in molti paesi dell’UE. Puoi vedere TivùSat acquistando un decoder e una Card.

Virtual Private Network (VPN)

Un altro metodo che puoi tentare è quello di modificare l’indirizzo IP del tuo computer. Per poterlo fare, è necessario che installi un programma VPN (Virtual Private Network) sul dispositivo. Molte piattaforme italiane di TV streaming online infatti, come RaiPlay e MediasetPlay, ti permettono di accedere e guardare i programmi solo se ti trovi fisicamente in Italia.

Installando il programma VPN però, puoi cambiare l’indirizzo IP del tuo dispositivo. Scegliendone uno italiano, risulterà come se il tuo computer si collegasse dall’Italia anche se ti trovi a Londra. E quindi potrai vedere la TV italiana nel Regno Unito senza più problemi.

I programmi VPN più gettonati sono a pagamento (con opzione “soddisfatti o rimborsati”). Ma ne esistono tantissimi che offrono servizi piuttosto soddisfacenti in maniera completamente gratuita.

Eccone alcuni:

I migliori servizi VPN variano in base alle tue esigenze. Alcune VPN sono più veloci e più sicure di altre. Assicurati di esaminare le varie opzioni prima di decidere quale servizio utilizzare.

F.A.Q. - Risposta alle domande più frequenti

Lo streaming è un modo per ascoltare o guardare i contenuti multimediali senza doverli scaricare sul proprio dispositivo. Funziona inserendo il contenuto in un flusso di dati che viene trasmesso dal server allutente in tempo reale. Questo significa che lutente può iniziare a riprodurre il contenuto prima che il download sia completato.

In generale, il live stream è una trasmissione video in diretta che viene trasmessa online su un sito web o su una piattaforma di social media. A differenza di un video preregistrato, un live stream è trasmesso in tempo reale e gli spettatori possono interagire con il presentatore o laltra persona che sta trasmettendo.

Vedere i canali in chiaro significa vedere i canali televisivi che non richiedono una tessera per essere visti. Questi canali sono disponibili gratuitamente al pubblico e non richiedono un abbonamento.

Ci sono molti modi per guardare i canali italiani online se vivi nel Regno Unito. Uno dei modi più conosciuti è quello di utilizzare un servizio VPN da associare alla tua connessione ad Internet così da avere un indirizzo IP italiano fittizio e che ti consentirà di agganciarti ad un server italiano. Ciò ti permetterà di accedere a siti web e servizi di streaming italiani.