Waltham Forest

Waltham Forest è un distretto amministrativo che si trova nel nord-est di Londra, in Inghilterra. Si trova in zona 3 e confina con i distretti londinesi di Hackney a ovest, Haringey a sud, Enfield a nord e Epping Forest a est. Il quartiere principale del distretto è Walthamstow, ma ci sono anche altri quartieri importanti come Chingford, Leyton e Leytonstone.

INDICE

Cenni storici su Waltham Forest

Il distretto di Waltham Forest è stato formato nel 1965 dalla fusione del Municipal Borough of Walthamstow, del Municipal Borough of Chingford e del Municipal Borough of Leyton.
Il nome del distretto di Waltham Forest deriva, per l’appunto, da una foresta reale originariamente concessa al re Enrico II nel 1154.

La foresta sulla quale si sviluppa il distretto amministrativo di Waltham Forest è stata un luogo di grandi attività umane fin dall’età della pietra, ed è stata particolarmente frequentata durante i periodi romano e sassone.

Nel Medioevo Waltham Forest era una riserva di caccia reale e in seguito divenne un sito di produzione di carbone e di lavorazione del ferro. La foresta fu recintata nel XVIII secolo e divenne un parco pubblico nel 1874.

Da quel momento in poi c’è stata una continua evoluzione dell’urbanizzazione della zona, che ha visto, soprattutto negli ultimi 20 anni, un incremento sia dei servizi che del valore immobiliare delle case presenti in tutto il distretto. Non è un caso infatti che il prezzo medio di una casa nel borough di Waltham Forest è di 495.000 sterline, superiore al prezzo medio delle case nel Greater London.

Waltham Forest oggi

Il distretto ospita numerosi spazi verdi, tra cui:

Questi parchi sono essenziali per la fauna selvatica ed offrono a tutta la popolazione una sana opportunità di svago.

Waltham Forest ha una popolazione eterogenea, con persone provenienti da diversi contesti etnici e culturali. Il quartiere ospita un’importante comunità est europea e vi sono anche grandi comunità di bangladesi, somale e turche. Chiaramente, non manca anche una folta comunità italiana.

Il quartiere ha una vivace scena artistica e musicale ed è sede di numerosi festival ed eventi.
Il Walthamstow Village è un’area protetta con numerosi edifici storici e il Walthamstow Market è uno dei mercati più antichi di Londra.

Waltham Forest è un luogo ideale per vivere e lavorare se si decide di trasferirsi a Londra.
Ha una ricca storia, una popolazione diversificata e una fiorente scena artistica e musicale. Ci sono molti spazi verdi da godere e il distretto è ben collegato al resto di Londra. Insomma, questo distretto rappresenta sicuramente un buon punto di partenza per chi vuole vivere a Londra e non vuole spendere troppi soldi in affitto.

Quartieri di Waltham Forest

Ci sono 7 quartieri a Waltham Forest e sono:

Quartieri di Waltham Forest.
Quartieri e zone di Waltham Forest.

Arte, cultura e tempo libero a Waltham Forest

Waltham Forest ospita numerosi eventi artistici e culturali. Tra questi, il Waltham Forest Literary Festival, il Waltham Forest Folk Festival e il Waltham Forest Jazz Festival. Waltham Forest ospita anche una serie di musei e gallerie d’arte, tra cui la William Morris Gallery dedicata all’opera del designer tessile britannico William Morris e il Leyton Orient Museum and Gallery.

Scuole e College a Waltham Forest

Waltham Forest ha diverse scuole, tra cui scuole primarie e secondarie. Nel distretto, inoltre, sono presenti anche 3 college:

Ci sono diverse scuole private nel distretto, tra cui la Waltham Forest Academy e numerose scuole gratuite. Si hai letto proprio bene!
A Londra è possibile studiare gratuitamente.
Di seguito trovi i nomi delle scuole e degli istituiti di formazione che erogano corsi completamente gratuiti: