Spesso noi viaggiatori, prima di partire, guardiamo la zona, scrutiamo i posti di maggior interesse.
“Dove posso andare?” “Dove posso fare un giro?”. In questo breve articolo ti consiglierò dove andare a Londra.

Tanti partono diretti verso questa città per vacanza o per lavoro. E sempre, arriva il momento della giornata in cui si ha voglia di “esplorare” la città. Dove andare a Londra? ecco cosa ti chiederai.

Questa città può offrirti molto più di quanto immagini. In base al tuo “orario libero”, ti consiglio di seguito dove andare a Londra durante il giorno e la sera.

INDICE

Dove andare a Londra dal mattino al tardo pomeriggio?

I colori di Londra sono sempre vivaci e le strade della città già a partire dal mattino sono vissute. Se sei in dubbio su dove andare a Londra quando splende il sole, ti consiglio i luoghi “meno pubblicizzati”:

  • Regent’s Canal  il lungo canale di 13,8 chilometri (8,6 miglia), costruito agli inizi del XIX secolo. Il Canale si collega dal Grand Union Canal di Paddington ed a Limehouse Basin e confluisce nel Tamigi. Qui troverai scorci di bellezze che non ti aspetteresti mai.
  • Little Venice la ritrovi camminando lungo il Regent’s Canal. Una piccola Venezia londinese così chiamata per il “dondolarsi” creato dal confluirsi delle acque, che si allargano in un piccolo bacino artificiale, circondato da zone verdi, ristoranti e caffè. L’alternativa italiana alle gondole sono le house boats (case galleggianti). Di queste, la maggior parte sono case private con tanto di pannelli solari, altre, invece, sono aperte al pubblico (come quella che ospita il Puppet Theatre Barge, un tradizionale spettacolo di marionette).
  • Camden Town la città del mercato alternativo. Il quartiere più vivo e poliedrico dove andare a Londra ed incrociare persone di ogni età, razza e stile di vita. Qui tutti i dettagli.
  • Holland Park lo squarcio nascosto tra Kensington e Notting Hill. 
    Con i suoi scoiattoli e i pavoni, che passeggiano liberi, ti ritroverai magicamente in un giardino zen giapponese. Kyoto Garden, questo il nome del giardino, con la sua cascata ed i pesci rossi ti farà scoprire una versione di quiete dove andare a Londra.
  • Piccadilly Circus soffermandoti alla Statua dell’eros…che in realtà eros non è! Clicca qui e leggerai tutte le curiosità al riguardo.

Dove andare a londra in serata?

L’atmosfera delle serate Londinesi, le strade così diverse rispetto caos mattutino, eppure sempre vive.

  • London Eye le “navicelle” della ruota panoramica, dove potrai vedere tutta la città sia di giorno che di
    sera  (entro le 21). Grazie alla sua imponente altezza, permette una vista di Londra incantevole.
  • Pub Londra è molto famosa anche per i suoi pub tradizionali che rendono la serata molto “english“. Qui trovi una lista sui migliori pub londinesi.
  • Club se sei di spirito giovanile e notturno, Londra soddisfa anche le tue esigenze! I migliori club per serate indimenticabili!
  • Passeggiare lungo il Tamigi per gli animi più tranquilli e romantici, qui hanno l’opportunità di passeggiare lungo le rive illuminate. E se ciò non bastasse, puoi anche navigare sul fiume a tarda serata.

Insomma, quando sei in questa città non avrai neanche il tempo di chiederti dove andare a Londra, che già ti troverai immerso in una nuova suggestiva realtà. Che sia il sole o la luna, Londra è e sarà sempre illuminata di ricchezze attrattive.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter