Ti sei finalmente trasferito in Inghilterra e hai deciso di cambiare anche la compagnia telefonica ma non sai quale scegliere? Qual è la più economica compagnia telefonica inglese? Non ti preoccupare perché in questo articolo cercheremo di analizzare il funzionamento della scheda telefonica inglese capendo qual è la sim più conveniente. Vediamo se conviene davvero abbandonare il tariffario italiano a favore del gestore telefonico inglese più economico. Indipendentemente da questo però, è necessario avere una scheda telefonica inglese se vuoi richiedere il NIN per lavorare in Inghilterra! Inoltre, se stai cercando lavoro, servirà anche per metterlo sul CV e far vedere ai recruiter che ti sei stabilizzato a tutti gli effetti!

La particolarità è che per tutti si può effettuare l’acquisto e la scelta del piano tariffario online. Addirittura Lycamobile è presente da qualche anno anche in Italia e sta avendo molto successo soprattutto tra gli immigrati proprio perché è una di quelle schede più convenienti per chi non ha in programma di restare molto e vuole risparmiare (magari ottenendo anche piani tariffari per chiamare all’estero con una tariffa flat). Lebara e Lycamobile sono acquistabili in qualsiasi Off-Licence di Londra. La sim è completamente gratuita e si paga solo la cifra che si va poi a ricaricare.
I precedenti marchi sono sicuramente tra i più economici, ma se vuoi affidarti a dei brand più conosciuti e con dei veri e propri punti vendita a cui poterti rivolgere qualora avessi dei problemi allora devi scegliere tra:
Per acquistare una scheda telefonica inglese con loro basta semplicemente recarsi in uno dei tanti punti vendita sparsi per la città con un documento di riconoscimento. Chiaramente è difficile dire qual è la più economica compagnia telefonica inglese tra queste, proprio perché come un pò da noi la Tim, Wind e Vodafone, fanno una sorta di tacito accordo e ogni anno lanciano sempre delle offerte più o meno simili. Solo recentemente in Italia c’è stato scalpore con il lancio di “ILIAD” la compagnia telefonica francese che ha proposto dei sottocosto stracciati.
Hai qualche dubbio? Contattaci!