Se ti trovi su questa guida sicuramente ti starai chiedendo quali sono i supermercati economici a Londra. Come ben tutti sanno, vivere a Londra è caro soprattutto se si vive al centro della città. Ma non preoccuparti, qui di seguito elencheremo alcuni consigli su come risparmiare a Londra e dove conviene fare la spesa. Quindi non ti resta che continuare nella lettura di questa guida così da scoprire come e dove fare la spesa in Inghilterra risparmiando tantissime sterline.

INDICE

Supermercati economici a Londra

La lista dei migliori supermercati economici a Londra

Come in qualsiasi città del mondo anche a Londra ci sono tantissimi supermercati economici e tantissimi altri con prezzi più alti rispetto alla norma. A Londra esistono anche supermercati che restano aperti 24/24 7 giorni su 7 indipendentemente dalla vicinanza al centro della City. Per esempio a Walthamstow (zona 3) o a Leyton, non sara per te difficile trovare attività commerciali aperte sia di giorno che di notte. Ma dove conviene fare la spesa a Londra? Qui di seguito andremo ad elencare i migliori supermercati economici presenti in Inghilterra.

ASDA

Asda è una delle catene più diffuse in Inghilterra. Se sei alla ricerca di un supermercato con prezzi super competitivi ti consigliamo di andarci assolutamente. Questi catena di supermercati sono dei veri e propri centri commerciali. Infatti, al suo interno è possibile trovare dai prodotti di generi alimentari ad articoli di abbigliamento e casalinghi. Negli ultimi anni la catena ha deciso di aprire anche il suo shop online, infatti, ora è possibile effettuare la spesa direttamente da casa oppure mentre sei in giro per fare altre commissioni. Gli orari di apertura sono: dalle 6 del mattino fino alla mezzanotte.

ICELAND

Il punto di forza di Iceland è sicuramente il prezzo. A differenza di altri supermercati economici a Londra, questa attività commerciale è specializzata esclusivamente su prodotti surgelati. Attualmente sono presenti più di 120 punti vendita a Londra. Gli orari di apertura sono: dalle 8 del mattino fino alle 21.

LIDL

Su questa catena non c’è bisogno di aggiungere molto, poiché sicuramente ne hai già sentito parlare. Infatti, Lidl è presente in quasi in tutte le città del mondo. La sua caratteristica principale sono i prezzi bassi e la buona qualità dei prodotti venduti. Gli orari di apertura sono: dalle 8 del mattino fino alle 21.

ALDI

Aldi è un altro marchio molto conosciuto anche in Italia. Al suo interno è possibile trovare tantissime categorie di prodotti. Inoltre, il suo punto di forza oltre i prezzi bassi, è la presenza di prodotti importati dal centro Europa. Gli orari di apertura sono: dalle 7 del mattino fino alle 23. Aldi è un altro marchio molto conosciuto anche in Italia. Al suo interno è possibile trovare tantissime categorie di prodotti. Inoltre, il suo punto di forza oltre i prezzi bassi, è la presenza di prodotti importati dal centro Europa. Gli orari di apertura sono: dalle 7 del mattino fino alle 23.

MORRISONS

È considerata una delle catene della grande distribuzione più grande d’Inghilterra. Infatti, attualmente ha  circa 350 stores sparsi su tutto il Regno Unito, di cui 36 a Londra. Oltre alla vendita di alimentari, è possibile acquistare anche articoli per la casa e prodotti 100% di provenienza britannica. Gli orari di apertura sono: dalle 7 del mattino fino alla 22.

Visti quali sono i supermercati economici a Londra, qui di seguito vedremo alcuni segreti su come risparmiare a Londra.

Come risparmiare a Londra? Occhio al budget!

Come abbiamo già anticipato, Londra è considerata una delle città più care dove vivere, soprattutto se si decide di vivere al centro. Quindi se non riesci a trovare un lavoro con uno stipendio decente, vivere in questa città è davvero difficile.

Quindi se sei alla ricerca di un lavoro con una paga decente a Londra, ti consigliamo di leggere le nostre guide gratuite presenti sul nostro sito web oppure contattare i nostri esperti del settore per chiedere informazioni più dettagliate su come trovare lavoro in base alle tue esperienze e qualifiche possedute.

Sicuramente ora ti starai chiedendo: “non è possibile vivere a Londra se hai un reddito medio-basso?” La risposta alla tua domanda è si, puoi vivere tranquillamente a Londra anche sei hai un reddito medio-basso.

Ecco alcuni consigli su come è possibile risparmiare a Londra:

Cibo:

  • Pranzare oppure cenare presso i diversi locali di street-food a Londra nel proprio tempo libero;
  • Fare la spesa presso i supermercati economici;
  • Mangiare direttamente a lavoro.

Come abbiamo già spiegato nelle nostre precedenti guide, molti datori di lavoro principalmente nel settore della ristorazione danno la possibilità di poter pranzare oppure cenare direttamente presso i loro ristorante.

Casa:

È sempre consigliabile affittare una stanza dalla zona 3 in poi. A Partire dalla zona 3 gli affitti si aggirano infatti intorno alle 520£ mensili a persona. Quindi, se stai cercando una stanza a Londra e ne trovi una libera e disponibile per il giorno del tuo arrivo, non temporeggiare troppo perchè spesso e volentieri, a causa della elevatissima richiesta, si corre il rischio di perdere un’occasione d’oro.

Chiaramente non scoraggiarti, noi di Living London Way  abbiamo a disposizione numerosi appartamenti a Londra, ed ogni giorno carichiamo qualche nuova stanza disponibile proprio su questo sito. Quindi per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

Tempo libero:

  • Puoi andare in musei con entrata gratuita come ad esempio: National Gallery; British Museum; ecc;
    A Londra troverai davvero tanti musei e mostre gratuite. Ti consiglio quindi di rendere una tua esigenza, una virtù e di darti la possibilità di vedere qualcosa di magnifico e costo zero.
  • Potresti organizzare cene con amici direttamente a casa acquistando i prodotti presso i supermercati economici presenti a Londra precedentemente elencati;
  • Puoi usufruire inoltre delle offerte e coupon delle aziende presenti sui giornali distribuiti gratuitamente in metropolitana;
  • Evita le grandi catene come Mc Donald o KFC. Infatti è possibile mangiare molto meglio e spendere molto di meno presso attività locali e magari a conduzione familiare.
  • Non andare spesso al cinema, ma fatti un abbonamento su Netflix così da avere maggiori film e serie tv da poter vedere illimitatamente con i tuoi amici o da solo al ritorno dal lavoro.

Sicuramente ci possono essere tanti altri consigli su come poter risparmiare a Londra durante il proprio soggiorno, ma questi elencati sono quelli più comuni e che possono essere eseguiti dalla maggior parte delle persone che si sono appena trasferiti in questa bellissima città.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter